Premessa: non l'ho postato nella sezione "occasioni dal web" perchè sono esclusi gli annunci tipo autoscout. Considerato che dubito che qualcuno si faccia tutta quella strada per andarla a vedere, la sezione Perditempo mi sembrava la più coerente
Stavo esercitandomi a tradurre qualche articolo, quando mi è venuto in mente che per battere la noia potevo unire l'utile al dilettevole e tradurre gli annunci di MX-5, e mi sono imbattuto in questa Mazdaspeed norvegese:
http://www.finn.no/finn/car/used/object?...e=57749728
Particolarmente carina è la descrizione e il sales pitch che fa il venditore:
Mazda MX-5 Turbo Mazdaspeed originale
Se vuoi avere una MX-5 che nessun'altro ha, questa è la macchina per te. Perchè comprare una pesante NC con un motore 1.8 che non si distingue da tutte le altre (qui mi sento tirato in causa ), quando allo stesso prezzo puoi avere questa rarità?
La MX-5 Mazdaspeed fu costruita per il mercato americano e ad oggi è la MX-5 più potente mai prodotta. Motore 1.8 turbo con 180 cavalli. La macchina percorre lo 0-100 in 6,9 secondi e offre una spinta magnifica quando il turbo entra completamente in copia. La Mazdaspeed è stata disegnata avendo già di fabbrica uno spoiler frontale massiccio e "chiassoso" (sto traducendo un po' liberamente), così come moltri altri dettagli Mazdaspeed per interni ed esterni. Oltre a questo si distingue rispetto ad una comune NB(FL) per gli ammortizzatori Bilstein più rigidi, molle ribassate di serie, albero di trasmissione e barre antirollio maggiorate, cerchi da 17" con design dedicato e scarico più aperto.
Nel corso dell'estate arriverà sul mercato l'ultima generazione della MX-5 (ND), e il dato di potenza non sarà paragonabile con quello della MX-5 Mazdaspeed originale. Il motore più potente annunciato epr la ND è un 2.0 con 160 cavalli.
La macchina è molto più elaborata rispetto all'originale. Le ultime modifiche sono state fatte nell'estate 2014: la macchina è stata oggetto di upgrade con l'aggiunta di rollbar Harddog e del pack "little Enchilada" di FlyinMiata (https://www.flyinmiata.com/little-enchilada.html). Le parti originali sono elencate in seguito.
La MX-5 Mazdaspeed è stata prodotta dal 2004 al 2005 in un totale di 5.428 esemplari. Vi sono in totale 10 o 15 Mazdaspeed in Norvegia.
La macchina è in perfette condizioni e non ha mai visto la neve.
Questa è una macchina che devi assolutamente vedere se stai pensando di comprare una MX-5
Equipaggiamento:
Cerchi in lega estivi
Vernice metallizzata
Gomme estive (noi specifichiamo che la vendiamo con le invernali, da loro evidentemente si sottolinea il contrario visto il clima :oops
Aria condizionata
Caricatore CD
Cruise Control
Specchietti elettrici
Alzacristalli elettrici
Radio/CD
Chiusura centralizzata
Sevosterzo
Sedili sportivi
ABS
Airbag frontali
Differenziale autobloccante
Immobilizer
Stålbjelker (credo siano i frame rails)
Chiedono l'equivalente di circa 20-22 k€. Mi sa che per ora rimango con la mia pesante NC con un motore 1.8 che non si distingue da tutte le altre :haha:
Stavo esercitandomi a tradurre qualche articolo, quando mi è venuto in mente che per battere la noia potevo unire l'utile al dilettevole e tradurre gli annunci di MX-5, e mi sono imbattuto in questa Mazdaspeed norvegese:
http://www.finn.no/finn/car/used/object?...e=57749728
Particolarmente carina è la descrizione e il sales pitch che fa il venditore:
Mazda MX-5 Turbo Mazdaspeed originale
Se vuoi avere una MX-5 che nessun'altro ha, questa è la macchina per te. Perchè comprare una pesante NC con un motore 1.8 che non si distingue da tutte le altre (qui mi sento tirato in causa ), quando allo stesso prezzo puoi avere questa rarità?
La MX-5 Mazdaspeed fu costruita per il mercato americano e ad oggi è la MX-5 più potente mai prodotta. Motore 1.8 turbo con 180 cavalli. La macchina percorre lo 0-100 in 6,9 secondi e offre una spinta magnifica quando il turbo entra completamente in copia. La Mazdaspeed è stata disegnata avendo già di fabbrica uno spoiler frontale massiccio e "chiassoso" (sto traducendo un po' liberamente), così come moltri altri dettagli Mazdaspeed per interni ed esterni. Oltre a questo si distingue rispetto ad una comune NB(FL) per gli ammortizzatori Bilstein più rigidi, molle ribassate di serie, albero di trasmissione e barre antirollio maggiorate, cerchi da 17" con design dedicato e scarico più aperto.
Nel corso dell'estate arriverà sul mercato l'ultima generazione della MX-5 (ND), e il dato di potenza non sarà paragonabile con quello della MX-5 Mazdaspeed originale. Il motore più potente annunciato epr la ND è un 2.0 con 160 cavalli.
La macchina è molto più elaborata rispetto all'originale. Le ultime modifiche sono state fatte nell'estate 2014: la macchina è stata oggetto di upgrade con l'aggiunta di rollbar Harddog e del pack "little Enchilada" di FlyinMiata (https://www.flyinmiata.com/little-enchilada.html). Le parti originali sono elencate in seguito.
La MX-5 Mazdaspeed è stata prodotta dal 2004 al 2005 in un totale di 5.428 esemplari. Vi sono in totale 10 o 15 Mazdaspeed in Norvegia.
La macchina è in perfette condizioni e non ha mai visto la neve.
Questa è una macchina che devi assolutamente vedere se stai pensando di comprare una MX-5
Equipaggiamento:
Cerchi in lega estivi
Vernice metallizzata
Gomme estive (noi specifichiamo che la vendiamo con le invernali, da loro evidentemente si sottolinea il contrario visto il clima :oops
Aria condizionata
Caricatore CD
Cruise Control
Specchietti elettrici
Alzacristalli elettrici
Radio/CD
Chiusura centralizzata
Sevosterzo
Sedili sportivi
ABS
Airbag frontali
Differenziale autobloccante
Immobilizer
Stålbjelker (credo siano i frame rails)
Chiedono l'equivalente di circa 20-22 k€. Mi sa che per ora rimango con la mia pesante NC con un motore 1.8 che non si distingue da tutte le altre :haha: