Ciao e benvenuto.
Se vuoi "un'onesta spiderina con costi di gestione normali" sicuramente la MX5 non ti deluderà, anzi ti potrebbe riservare piacevoli sorprese. Rispetto a uno Z3, che per inciso mi piace molto come linea e stavo per prendere prima della mx5 (per fortuna la persona cambiò idea e non lo ringrazierò mai abbastanza ) è più leggero e "divertente" da guidare (come hai avuto modo di iniziare a vedere).
Sono macchine abbastanza affidabili e che in genere danno pochi problemi. Nello specifico dei modelli NB e NBFL i motori non hanno particolari diffetti, solo il 1.8 della NB dicono tenda a sbronzinare se si trascura l'olio.
Oltre a quello che ti hanno già detto, va verificato se hanno già fatto distribuzione pompa acqua (intorno ai 100.000 KM). Siamo intorno ai 400K
Il mio consiglio è una NBFL 1.6 con interni in pelle, non ti farà rimpiangere troppo la tua Z4.
Se vuoi un motore un pelo più brillante vai sul 1,8 (rispetto al 1.6 big brakes, torsen e barra duomi di serie) se non il 1,8 sport (6 marce e ammo Bilstein). Tra l'altro consuma quanto il 1.6.
Unica cosa non aspettarti riprese fulminee o scatti al semaforo, il motore inizia veramente a spingere solo dopo i 4.000 e per arrivarci... beh, diciamo che se la prende comoda
L'esemplare che hai visto sicuramente ha dei problemi. Ormai le quotazioni medie di una NB o NBFL sono ai minimi storici, con 3.000 trovi 1.6 messi molto bene, un pò di più per un 1.8 (almeno 4.000 a vedere autoscout).
Buona ricerca!
Se vuoi "un'onesta spiderina con costi di gestione normali" sicuramente la MX5 non ti deluderà, anzi ti potrebbe riservare piacevoli sorprese. Rispetto a uno Z3, che per inciso mi piace molto come linea e stavo per prendere prima della mx5 (per fortuna la persona cambiò idea e non lo ringrazierò mai abbastanza ) è più leggero e "divertente" da guidare (come hai avuto modo di iniziare a vedere).
Sono macchine abbastanza affidabili e che in genere danno pochi problemi. Nello specifico dei modelli NB e NBFL i motori non hanno particolari diffetti, solo il 1.8 della NB dicono tenda a sbronzinare se si trascura l'olio.
Oltre a quello che ti hanno già detto, va verificato se hanno già fatto distribuzione pompa acqua (intorno ai 100.000 KM). Siamo intorno ai 400K
Il mio consiglio è una NBFL 1.6 con interni in pelle, non ti farà rimpiangere troppo la tua Z4.
Se vuoi un motore un pelo più brillante vai sul 1,8 (rispetto al 1.6 big brakes, torsen e barra duomi di serie) se non il 1,8 sport (6 marce e ammo Bilstein). Tra l'altro consuma quanto il 1.6.
Unica cosa non aspettarti riprese fulminee o scatti al semaforo, il motore inizia veramente a spingere solo dopo i 4.000 e per arrivarci... beh, diciamo che se la prende comoda
L'esemplare che hai visto sicuramente ha dei problemi. Ormai le quotazioni medie di una NB o NBFL sono ai minimi storici, con 3.000 trovi 1.6 messi molto bene, un pò di più per un 1.8 (almeno 4.000 a vedere autoscout).
Buona ricerca!
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......