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Red Metal Evolution (o ecoboost)
uno spunto per il rodaggio:

persone per me molto affidabili, mi hanno suggerito (almeno loro fanno così sui motori da corsa) rodaggio con olio minerale che dovrebbe consentire un miglior assestamento delle fasce e iniziale lubrificazione in condizione di attrito misto (olio/metallo) fin tanto che le tolleranze non sono generate

sempre 10W40

poi passi al sintetico
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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personalmente ho fatto così:
olio semisintetico 10W40 (ho preso il racingoil, chissà perché tutti i prodotti che hanno racing nel nome sono economici/bassa qualità ^^ )
filtro da 3 euro di mx5parts
priming del circuito dell'olio senza candele nè iniettori, da quando sale la pressione continua per almeno 3-4 secondi per creare il velo d'olio
prima accensione, verifica delle eventuali perdite (meglio essere in due)
rodaggio: far entrare tutto in temperatura la prima volta (anche l'olio, ovviamente!) facendo un giretto tranquillo, dopodiché puntare i 100 kpa dai 2000 giri al limitatoree lasciar scendere di giri senza premere la frizione per creare una forte depressione. Questo (ho letto) dovrebbe far assestare bene le fasce.
Sono andato tranquillo sino a 700 km, ogni tanto entravo in boost per mezzo secondo ma nulla di più
ho cambiato col full synth e filtro k&n
ho violentato quel povero motore :haha:

risultato: compressione tra 10 e 11 bar su tutti e quattro i cilindri, e motore che gira come un orologio. Ho ancora 3000 km, ma se si fosse dovuto rompere qualcosa, si sarebbe rotto durante quella prima tirata
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Ok grazie. Ora è ancora presto per il rodaggio. Ma quando sarà ora chiederò un po' di opinioni per capire bene cos' è la cosa migliore da fare.
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Ho ripulito, smettetela di fare i bambini.
Alla prossima polemica/offtopic/"non sono stato io ma è lui che ha scritto così" si vincono giorni di vacanza.
La ND non esiste.
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io per il rodaggio metterei un 10w40 semisynt e lo cambierei dopo 2/300 km senza forzare, ma non è che ne capisca granché...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Io pensavo di mettere subito l'xtc60 tanto visto il costo che sto sostenendo non sono i 15 euro in più sull'olio che cambia...
Ovvio che se il minerale effettivamente è più indicato userò quello. Mi informerò bene.

Per il metodo di rodaggio vedrò. Certo 5000 km fatti da pensionato non so se è il sistema ideale.
Mentre non so se può aver senso fare il rodaggio da aspirato.

Grazie fletch per la pulizia.
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Bisso Ha scritto:Io pensavo di mettere subito l'xtc60 tanto visto il costo che sto sostenendo non sono i 15 euro in più sull'olio che cambia...
Ovvio che se il minerale effettivamente è più indicato userò quello. Mi informerò bene.

Per il metodo di rodaggio vedrò. Certo 5000 km fatti da pensionato non so se è il sistema ideale.
Mentre non so se può aver senso fare il rodaggio da aspirato.

Grazie fletch per la pulizia.

Se controlli il piede destro non ci sono motivi per rodare da aspirato.
Diverso il caso in cui tu non abbia mai montato il "kit". In quel caso è molto più facile fare il rodaggio da aspirato: in questo modo è più facile individuare eventuali problemi, ma non è il tuo caso.
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Mi son letto tutte le 24 pagine...
(messaggi cancellati compresi) Big Grin

Complimenti Giuliano: davvero un risultato interessante!Thumbup

Tengo d'occhio la discussione! :happy:
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grazie Gyu, sto cercando di organizzarmi per esserci a rijeka con il motore vecchio oppure a misano con il nuovo.

se ci sarai ci faremo un paio di giretti insieme.
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Gyu71 Ha scritto:Mi son letto tutte le 24 pagine...
(messaggi cancellati compresi) Big Grin

Complimenti Giuliano: davvero un risultato interessante!Thumbup

Tengo d'occhio la discussione! :happy:

Bisso Ha scritto:grazie Gyu, sto cercando di organizzarmi per esserci a rijeka con il motore vecchio oppure a misano con il nuovo.

se ci sarai ci faremo un paio di giretti insieme.

Giuliano non gli credere, sta cercando di capire come sabotarlo in vista del suo ritorno al Challenge :haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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