RockDj Ha scritto:Fatti un mezzo a 2 ruote! C'è da impazzire in auto su quelle tratte!!fortunatamente Rho non fa parte delle mie competenze, poi l'orario tipico in cui si rompe qualcosa sono le 20 quando il traffico è scarso o al massimo alle 5 del mattino quando in giro ci sono solo io
grazie all'expo mi gaso
|
06-05-2015, 21:09
08-05-2015, 07:58
Seguo più di una mx5 a GPL e non hanno il minimo problema, inoltre con 25€ fai 450/500km.
io uso esclusivamente auto a GPL perchè sinceramente spendi MOLTOOO meno che col gasolio, visto che gli euro non me li regalano avessi un Ferrari lo metterei a GPL tanto vanno uguali. Personalmente andrei di un classico brc/landi, per la scelta dell'installatore chiama i distributori di zona e fatti dire chi è che tratta di solito auto particolari e che cura meglio gli impianti (o rivolgiti a rava) così sai che verrà bene.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
08-05-2015, 14:53
Io ho avuto la golf 5 1.6 a gpl, ora la 7 1.6 a gasolio, sinora non ho trovato differenze abissali, siamo nell'ordine di 4/500€ anno ma la godibilità di quest'ultima è nettamente superiore. Ciò non toglie che al prossimo giro tornerò al gas turbizzato, il gasolio puzza
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
18-05-2015, 19:40
voglio statenare un putiferio!!! ma qualcuno è mai riuscito a far diventare mx5, MONO carburante GPL, lo dico perché in Lombardia le auto gpl monocarburante non pagano il bollo e se lo pagano in forma molto ridotta, non ho l'articolo di legge sottomano ma se interessa posso cercarlo e postarlo.
18-05-2015, 20:08
poi con il serbatoio di soli 10/15 litri fammi sapere come ti troverai quando non trovi un distributore aperto o che eroga gas:haha:
18-05-2015, 20:13
Cioè vanno solo e soltanto a GPL ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
18-05-2015, 20:23
Mexo Cinqo Ha scritto:Cioè vanno solo e soltanto a GPL ?leggendo velocemente il serbatoio originale viene sostituito con uno di capienza massima 10/15 litri
18-05-2015, 20:58
Le monofuel hanno lo sconto del 75% sul bollo.
Il problema è che nessuna motorizzazione omologherà un serbatoio diverso dall'originale senza nulla osta della casa madre. Pertanto o trovate il modo di farla funzionare solamente a gpl, partenze a freddo incluse o non c'è nulla da fare.
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
18-05-2015, 21:05
come mi ha anticipato @dandi, lo sconto sul bollo è del 75%, per le monofuel la legge prevede anche un piccolo serbatorio di massimo 15 litri di benzina, ma come al solito in italia non si posso omolagare almeno di avere il nullaosta della casa madre e quindi chi l'ha fatto (su altre vetture) ha eliminato completamente il serbatoio della benzina e adesso partono e vanno a solo gpl.
18-05-2015, 22:02
Andare solamente a gpl è fattibile il problema sono i rifornimenti e le partenze a freddo con temperature sotto lo 0. Con l'iniezione liquida è più semplice ma rimane il problema che di notte trovare un distributore gpl aperto è un'impresa
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
|
« Precedente | Successivo »
|