This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
pierpower Ha scritto:ciao Omer,

eri tu vero che avevi combinato di mantenere il CAI di IL Motorsport anche con radiatore maggiorato?

anche a me piacerebbe mantenerlo pur avendo la necessità di cambiare radiatore.

è tanto laborioso? che radiatore hai? avresti qualche consiglio?
scrivo qui che può tornar utile, se preferisci, anche in pvt x la risposta

grazie in anticipo

ciao!
sì, sono io (Pit, in effettiBig Grin).
Diciamo che il problema non è tanto far stare il radiatore in alluminio maggiorato (io ho questo: http://fast5.co.uk/index.php?route=produ...duct_id=64), quanto piuttosto far lavorare tutto al meglio.

Per ottenere una perfetta funzionalità di radiatore + a/c + CAI, infatti, Pit ha dovuto spostare praticamente tutti e tre i componenti, sostituendo le ventole con altre più piccole ed efficienti (che ora lavorano sempre in coppia), inventandosi staffe ad hoc, rivedendo le tubazioni ed inclinando sia il radiatore nuovo che quello clima in modo che non interferissero ed al tempo stesso il CAI prendesse aria fresca.

'Nu burdell', insomma.

Quando sono andato a riprendere l'auto, Pit aveva più o meno questa espressione:

[ATTACH=CONFIG]38201[/ATTACH]

C'è da dire che da quando ho fatto questo lavoro l'auto va da dio e scalda pochissimo, al punto che sento le ventole accendersi solo per strada, in coda.


Allegati Anteprime
   
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
caron dimonio co gli occhi di bragia...

grazie, soprattutto perchè mi hai fatto passare la voglia... un problema in meno, una volta tanto...
ricompro l'oem e amen...

grazie ancora

P.S: bello quel radiatore, me lo salvo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:caron dimonio co gli occhi di bragia...

grazie, soprattutto perchè mi hai fatto passare la voglia... un problema in meno, una volta tanto...
ricompro l'oem e amen...

grazie ancora

P.S: bello quel radiatore, me lo salvo

: Evil :eheheheh proprio lui:haha:

Considera però che il.motorsport vende, se non sbaglio, dei radiatori in alluminio dalle dimensioni identiche all'OEM (credo 42mm).
Con questo potrebbe essere più facile, ma chissà.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
no no, anche il 42 è più cicciotto... la dimensione del radiatore è 50 mm, 42 è il core... se no c'è il 60 mm che ha core 50...
dafde quella volta ha preso un OEM proprio perché avrebbe dovuto inventarsi come modificare il cai.

inoltre con 50 non so, ma con il 60 se si monta una antirollio maggiorata servono le ventole slim altrimenti non ci sta tutto... con il 50 mm è probabile che basti sagomare un po' la plastica del supporto ventola ma non saprei perché io ho antirollio OEM e non mi sono preoccupato del problema.
  Cita messaggio
tempo fa avevo provato ad informarmi con IL M su radiatore vs compatibilità CAI e questa è stata la loro risposta:

the best fitting do the NB0-70155 (che sarebbe l'OEM ):
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...d3feff4a01

or


NB0-701510 this is a automatic cooler this one has 1/3 more volume, you don´t modify the airbox (ma tanti soldi per avere una cosa così.... booooooohh):
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...d3feff4a01






It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:no no, anche il 42 è più cicciotto... la dimensione del radiatore è 50 mm, 42 è il core... se no c'è il 60 mm che ha core 50...
dafde quella volta ha preso un OEM proprio perché avrebbe dovuto inventarsi come modificare il cai.

inoltre con 50 non so, ma con il 60 se si monta una antirollio maggiorata servono le ventole slim altrimenti non ci sta tutto... con il 50 mm è probabile che basti sagomare un po' la plastica del supporto ventola ma non saprei perché io ho antirollio OEM e non mi sono preoccupato del problema.

sì le ventole slim sono irrinunciabili, confermo
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:inoltre con 50 non so, ma con il 60 se si monta una antirollio maggiorata servono le ventole slim altrimenti non ci sta tutto... con il 50 mm è probabile che basti sagomare un po' la plastica del supporto ventola ma non saprei perché io ho antirollio OEM e non mi sono preoccupato del problema.

omermon Ha scritto:sì le ventole slim sono irrinunciabili, confermo

io ho motore 1,6, antirollio da 26mm, radiatore da 60 mm e ventola originale > se hai una macchina gialla ci sta tutto ^_^
col motore 1,8 obbligatorie le ventole slim invece
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
A conferma di quanto scritto ieri in merito al casino per farci stare tutto, questa mattina mi squilla il telefono:

"Omer, sono Pit. Mi autorizzi a modificare il radiatore? c'è una cosa che si può migliorare ulteriormente."
"ovvio."

Questo conferma la pignoleria di Pit (motivo per cui lo ritengo uno dei migliori in Italia), dall'altro la montagna di lavoro necessario!


Anyway, la Cicciona era da Pit per un altro tipo di lavori...Big Grin

[ATTACH=CONFIG]38218[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
peccato Pit sia così distante da me...
sul forum mi è sempre apparso competente e disponibile, mi ci rivolgerei volentieri!

P.S: ammettilo che stai facendo lo "stroker kit" 2000cc... : Weight lift : :plus1:
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:peccato Pit sia così distante da me...
sul forum mi è sempre apparso competente e disponibile, mi ci rivolgerei volentieri!

P.S: ammettilo che stai facendo lo "stroker kit" 2000cc... : Weight lift : :plus1:


ehhhhhh magari...prima qui bisogna terminare lo step 1, ma ci siamo quasi...:happy:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,934 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,645 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)