Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Robby77 Ha scritto:http://ww3.autoscout24.it/classified/270...asrc=st|as
NA 1800 a 1200€ (da riparare)
Lui dice con 2000 euro, anche se fosse (ma secondo me con molto meno la rimettete in strada!) avete una bellissima 1.800 a poco più di una pizza con gli amici!
La rimetti in strada con 10€ di benzina e 20€ di una gomma cinese usata.
Gli altri 1970€ ti serviranno per il soccorso stradale e la demolizione :haha:
Sei forte ragazzo!
Sono tranquillo, per me non è una crociata ma solo un voler consigliare chi ne sa molto meno di me su come prendere un'auto ad un prezzo giusto.
Ovviamente parlo dopo aver avuto 3 Na e 1 Nc e aver capito bene come funziona il mercato (sia pre che soprattutto post esenzione Bollo)
Perchè dovrei aver paura della mia NC? Cosa c'entra con il valore delle NA?
Io, diversamente da svariati possessori di NA, sono consapevole di aver acquistato un'auto divertente ma non un'opera d'arte mobile (cit.) che si rivaluterà con il tempo.
E' un'auto, me la godo, mi ci diverto e se ci rimetterò dei soldi lo farò con estremo gaudio non pensando al suo valore in funzione della rivalutazione dell yen e del Futsi all share... (non so se si scrive così ahahahah)
Ho avuto auto di ogni genere e specialmente strane (vedi i miei 3 Kitt, attuale furgone A-team, rx8, s2000, ecc ecc) e non credo, salvo rari casi, di averci guadagnato.
MA su una cosa sono sicuro... MI SONO STRADIVERTITO!!!!
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
ragazzi, voi state male...a discutere in questo modo del valore di un oggetto vhe vale oggettivamente poco, si fa solo brutta figura tutti. Perché non si torna in topic a segnalare le NA interessanti?
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Robby77 Ha scritto:E' un'auto, me la godo, mi ci diverto e se ci rimetterò dei soldi lo farò con estremo gaudio non pensando al suo valore in funzione della rivalutazione dell yen e del Futsi all share... (non so se si scrive così ahahahah)
incredibile...
:giggle:
Il bello è che non è neanche una 1.8 ma una 90hp (specchietti manuali, volante delle ultime 90hp base)....sinceramente non mi sembra un gran affare visto che di 90hp se ne trovano tante
Tempo fa dissi che discutere di quotazioni su auto che non raggiungono, nella migliore delle ipotesi, i 10k era ridicolo
Continuo a pensarla ancora così, nonostante l'uscita di un fenomeno da baraccone che è sparito insieme al suo prezioso esemplare...
25-05-2015, 20:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2015, 20:37 da misterz.)
oldcafe Ha scritto:Tempo fa dissi che discutere di quotazioni su auto che non raggiungono, nella migliore delle ipotesi, i 10k era ridicolo
Continuo a pensarla ancora così, nonostante l'uscita di un fenomeno da baraccone che è sparito insieme al suo prezioso esemplare...
Ti do torto e ti spiego perchè. In tutte i settori si parla di quotazioni, anche per oggetti di poco relativo valore. Pensa alle case: dove abito io costano pochissimo rispetto a Roma o Milano, ma non per questo è insensato parlare di quotazioni di case nel mio paese. Così per la NA: vale poco, ma parlare di quanto vale ha un senso. Parlare, non litigare finendo nel ridicolo
misterz Ha scritto:Ti do torto e ti spiego perchè. In tutte i settori si parla di quotazioni, anche per oggetti di poco relativo valore. Pensa alle case: dove abito io costano pochissimo rispetto a Roma o Milano, ma non per questo è insensato parlare di quotazioni di case nel mio paese. Così per la NA: vale poco, ma parlare di quanto vale ha un senso. Parlare, non litigare finendo nel ridicolo
Le quotazioni che danno le riviste di settore sono puramente indicative, persino le stime delle case d'asta a volte vengono clamorosamente superate o non raggiunte
Penso sia più corretto dire quanto ognuno di noi sia disposto a spendere per un determinato esemplare piuttosto che dire, una Na vale tot l'nb vale...
oldcafe Ha scritto:Le quotazioni che danno le riviste di settore sono puramente indicative, persino le stime delle case d'asta a volte vengono clamorosamente superate o non raggiunte
Penso sia più corretto dire quanto ognuno di noi sia disposto a spendere per un determinato esemplare piuttosto che dire, una Na vale tot l'nb vale... Lasciamo stare le riviste. Come dici tu, è corretto parlare di quanto uno di noi spenderebbe: chiamala quotazione, chiamala discorso intorno al valore economico, chiamala quanti soldi vuoi per quel rottame, ma il discorso è quello
misterz Ha scritto:Lasciamo stare le riviste. Come dici tu, è corretto parlare di quanto uno di noi spenderebbe: chiamala quotazione, chiamala discorso intorno al valore economico, chiamala quanti soldi vuoi per quel rottame, ma il discorso è quello
Appunto, visto che io e te siamo disposti a spendere cifre diverse per lo stesso esemplare, di cosa discutiamo ?
Per quello che dico che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano
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