This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Red Metal Evolution (o ecoboost)
pierpower Ha scritto:pompa acqua

ma allora la soluzione è molto semplice
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post650218
:haha::haha:

Pepi Ha scritto:e soprattutto è aggratis praticamente... Wink

un barattolino di pasta costa 5€ e ci fai solo una decina di motori..... non è proprio regalato :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
ecco alex stavo per chiamarti in causa!
comunque ora ci ho dato un'occhiata... la cosa secondo me è molto interessante, ma va approfondita.

lasciando stare che giuino dovrebbe mettere di nuovo mano alla centralina e ormai ho talmente tanti debiti morali che devo aprire un birrificio.

come si monta sta pompa e che costi ha?
il corpo della pompa oem deve restare sul motore visto che fa da tappo, ma che si fa? si leva la puleggia e si lascia la parte interna? poi si filettano entrata e uscita della pompa elettrica?

EDIT: ora ho visto che si fissa lungo il tubo di ritorno del radiatore, quindi la cosa è semplice... resta da capire cosa si fa con la pompa vecchia.
  Cita messaggio
non fasciarti la testa prima, vai a girare così come stai e poi si vede...


ricorda solo cosa ti ho detto sui regimi... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
la pompa costa circa 200 doLLori e altri 200 ti servono per la centralina di comando.... per la centralina se chiedi a Guino ti costa meno (almeno per me) Big Grin
https://daviescraig.com.au/category/ewp-kits-combos
però io lo presa tramite Alberto T che come al solito mi ha fatto uno sconto dal listino ThumbupThumbupThumbup

per il montaggio invece hai diverse possibilità, intanto guardando la pompa OEM vedo che la ventole centrifuga l'acqua e questo ha il vantaggio di evitare di spararla diretta sulla camicia del cilindro 1....

per mantenere questa caratteristica puoi togliere la puleggia (lasci la girante) e mantenere lo stesso giro tubi, aggiungi solo la pompa a metà del tubo inferiore...

oppure segui la mia strada, io ho svuotato tutta la pompa, saldato un raccordo al posto della puleggia, e saldato una paratia al posto della ventola per evitare di congelare il primo cilidro

più tardi ti passo 2 foto Thumbup

P.S. ma quanti giri pensi di tirare con il tuo Ecoboost? :haha:
  Cita messaggio
Lascia stare quel tipo che ti porta sulla cattiva strada...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
:haha::haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
che fenomeni...

:haha:
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpi tu sei ingegniiere, non puoi capire... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:tu sei ingegniiere

solo perchè sono noioso e quasi calvo?
ahahahahahah
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:solo perchè sono noioso e quasi calvo?
ahahahahahah
brrrrrrr

ora basta inchiappare il post di bissuccio : zip :
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)