This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] assettista cercasi
#11
Number34 Ha scritto:Ragazzi stiamo parlando di cose che almeno nel mio caso, qualsiasi gommista ha sempre fatto.
Io poi cambiavo di volta in volta in quanto rispetto al preventivo (solitamente 50 €) il lavoro poi fatto non era più conveniente per il gommista e quindi la volta dopo alzava il prezzo Big Grin
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#12
Anche secondo me è un lavoro che "dovrebbe" saper fare qualsiasi gommista...
Il consiglio che posso dare è di provare a chiedere in 2 o 3 gommisti vicino a casa, magari non nei grossi centri, ma da quelli piccoli/vecchi...
Quando vai a chiedere, invece di usare il termine generico "angoli", specifica che vuoi regolare campanatura, convergenza ed incidenza e segnala che vuoi dei valori personalizzati (non quelli presenti nei loro database).
Insomma, spiega bene quello che chiedi e valuta da chi portare l'auto in base alle risposte che otterrai.
Un gommista onesto dovrebbe chiedere max 50€ salvo imprevisti (per esempio registri bloccati...).
  Cita messaggio
#13
Mille seghe mentali per regolare 4 geometrie cari.

Vai da un gommista, gli dici che devi fare controllare convergenza e regolare di conseguenza.

Il problema sorge quando devono farla dietro perchè non sanno che si può e gli dici, controlla bene o non pago.
  Cita messaggio
#14
Per fare tutti gli angoli ad una NA - NB ci vogliono 45 min. - 1 ora se i bulloni non sono inchiodati e il gommista è capace di lavorare. Non mi pare una cosa da "gommisti esperti", con le moderne tecnologie penso che almeno il 50 % di noi imparerebbe a farlo dopo aver visto lavorare il gommista un paio di volte...
  Cita messaggio
#15
Concordo coi commenti sopra il problema é sempre trovare qualcuno che abbia voglia di farlo e di "perdere" un po' di tempo a "imparare" come é fatta l'mx5.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#16
E' fatta come tutte le auto con quadrilateri deformabili, non sono così rare dai...
  Cita messaggio
#17
Bho non so che seghe mentali vi fate ma ogni gommista è in grado di farlo(sempre se ha voglia)vai da Gorla cantù che li conosco personalmente è ce un ragazzo piu che in gamba e ha gia visto la mia mx5 500volte e non solo, ti fa gli angoli che vuoi senza problemi
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#18
Anche Elite-Sportwheels a Paderno Dugnano sa farlo Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#19
fatti anche a me senza menate, un'oretta di lavoro scarsa, trenta euri.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#20
McWhite Ha scritto:Vanoli mi dicono non sia male nei periodi calmi. Altrimenti prova felappi a zone. Altrimenti scendi a Brescia..

Vanoli ho ben presente . Stato diverse volte con diverse auto -la foto del cerchio canonica l'ho fatta da lui- ma da quando ho montato i Bilstein e antirollio sulla A3 non gli ho più portato nulla.

Giusto Altea e Doblò di mio fratello ultimamente.

Serve un gommista che ha tempo e che te la provi almeno in superstrada.

Felappi fa assetti ? Sono un 110km tra andata e tornata.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Indice Coilover completo per MX-5 06-15 - CERCASI AIUTANTI PER INTEGRAZIONE DATI Bulz 32 7,794 15-10-2015, 22:03
Ultimo messaggio: Bulz
  AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia KJx89 18 2,554 20-04-2013, 20:06
Ultimo messaggio: Bisso
  assettista a Bergamo e provincia? tomotto 6 1,520 08-12-2009, 11:19
Ultimo messaggio: .SharK
  RS-Watanabe RS8 15x6.5 ET 34... Un cerchio cercasi... luka.mx5 7 1,786 08-09-2009, 08:02
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Cercasi foto di watanabe RS8 Gold /polish luka.mx5 6 2,187 23-06-2009, 21:50
Ultimo messaggio: Inner Frei
  A.A.A. Cercasi Driftlord 0 1,165 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)