This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione Genertel, come vi trovate?
Megaboy Ha scritto:RCA Base con massimale a 6000000, ho scelto quella senza la scatola nera, che includeva delle cose in più

Mi pare tanto!
Io sono in 1' da qualche anno e con RCA, soccorso stradale, cristalli e tutela legale spendo 400
Sono con la axa, quindi posso andare a discutere con qualcuno se ci fossero dei problemi (rinuncerei a questa possibilità solo per una differenza di prezzo superiore a 100€)

Edit: io ho un 1.8

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
magari è anche legato all'età...

la genialloyd su facile.it mi mette 595,21 con infortunio conducente, assistenza stradale, tutela legale, cristalli e bonus protetto

sempre da facile.it la genertel andava a 1500 senza tutte le garanzie accessorie (forse aveva la tutela legale, non ricordo più)

cmq ho ancora 6 mesi per sondare Big Grin
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

Cita messaggio
Si è anche legato all'età....ma oltre 25 anni non dovrebbe essere così tremenda la differenza.
L'unica è farti fare tanti preventivi

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
In effetti 1300 è tantissimo.

Anche io con genertel, solo rca e soccorso stradale spendo 600 annui in prima classe. Ho 26 anni.
  Cita messaggio
Io ve lo dico, giusto per darvi un'idea di quanto ci perculino, sia online che in agenzia.
Preventivo per la mazdina:
Online, da comparatori vari, si arrivava sui 500euro, poi perfezionandola con il "Bersani" perchè prendo la classe di merito (1) da un'altra mia auto, ma non l'ho venduta quindi la classe di rischio riparte da zero (enorme perculata); insomma alla fine si parlava di 800euro circa.
Chiedo al mio gentile vicino che è un gran scassamaroni e ti gonfia la testa di parole fin quando non fai quello che vuole :haha:, di andare a sentire in SAI, dove sapevo che lui era già assicurato a cifra allettantissima, e mi spunta un 299euro, a pari garanzie delle compagnie online consultate.
Non parliamo di 50.. 60... 100 euro di differenza, porcamiseria sono 400!!!!!! : Evil : Malimortacciloro!!
  Cita messaggio
Sottoscritto contratto con genertel, unica tra quelle offertemi da facile.it che non esclude la copertura nelle circolazione in piste o circuiti privati.
Ho pagato meno della metà di Unipol, bene!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:anche io ho genertel sulla NA

confemro che è la più vantaggiosa in assoluto, nel mio caso era anche l'unica a coprirmi con cristalli, eventi naturali ed atti vandalici.

inoltre la cosa che apprezzo di più è che si può sospendere con un tempo minimo di un mese e poi riattivarla evitando così di sprecare l'assicurazione ad agosto o nei mesi invernali; lo fanno anche altre assicurazioni ma molte chiedono uno stop minimo di 3 mesi.

Grazie per avermelo ricordato, ieri ho sospeso l'assicurazione della mia NBFL che riprenderò a settembre..come funziona, alla riattivazione ti mandano i documenti nuovi in automatico?
  Cita messaggio
ho genertel sulla moto (ASI) e mi trovo benissimo.
Per la sospensione: via web faccio tutto,loro mi confermano con un sms e alla riattivazione idem con invio in pochi giorni della nuova documentazione per posta anticipato da un contrassegno provvisorio inviatomi via email.

In famiglia ci si è trovati molto bene con CONTE.IT gruppo Admiral,stesso sistema di Genertel e simili,inoltre mia moglie ha appena assicurato la sua auto con AXA risparmiando il 50% rispetto a UnipoSai....loro fanno il bello e il cattivo tempo e noi dobbiamo solo essere attenti a non farci inchiappettare.
  Cita messaggio
Grazie, è buona cosa condividere le esperienze con le varie compagnie! Soprattutto adesso che passare da una compagnia all'altra è diventato molto più semplice e non bisogna più mandare disdette o attestati di rischio.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Grazie per avermelo ricordato, ieri ho sospeso l'assicurazione della mia NBFL che riprenderò a settembre..come funziona, alla riattivazione ti mandano i documenti nuovi in automatico?

si esatto, chiami oppure fai la procedura tramite il sito.
ti mandano un nuovo tagliando da sostituire a quello vecchio.

se leggi la polizza trovi il periodo minimo di sospensione della tua assicurazione.
occhio che riattivi prima che passi il periodo minimo allora "perdi" i giorni i giorni di sospensione.

paradossalmente alcune compagnie se sospendi troppo a lungo ti penalizzano facendoti perdere una classe
  Cita messaggio