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e se vendessi tutto per una elise?
#21
Non è vero che i Lotussari non sono da Birra e salsiccia :x, certo rispetto ai barboni dei mx5isti, si possono permettere anche le strappone :haha:.

Fatti una domanda seria:
-Quanto costa il mantenimento annuo di una Elly? (tagliando, gomme, varie ed eventuali)
-Ci sto dentro al costo di acquisto e mantenimento?

Se la seconda domanda è SI...fattela!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#22
eh si beh se il mantenimento base è lo stesso della mx5 (olio filtri gomme pastiglie) non è un problema... il problema è se iniziano ad esserci trapezi, braccetti, roba di impianto elettrico, roba grossa al motore.... cioè è da quantificare il resto...
la mx5 so che mi costa poco o niente, tutto quello che ci spendo è extra, nel senso che la mattina si accende lo stesso... la lotus non lo so... è qui che credo di non aver capito la questione fino in fondo.
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#23
Bisso Ha scritto:Ieri mi sono svegliato con questa idea... vendere tutto, macchina intera così com'è oppure rimetterla pseudo originale e vendere i pezzi e prendermi una bella e inaffidabile elise s1....
di solito queste idee di m€rda mi passano dopo 2 ore, ma stavolta sono ancora qui che ci penso...

A parte i soldi da buttarci sopra e i costi dei ricambi, non ho ancora ben chiaro perché non farlo...
ovviamente resterebbe una daily car per scorrazzate montane e qualche trackday...

dunque, perché no?

Che bel thread

Se ti consola io e' da un po' che ci penso, al punto che ho già provato una s2 Rover e mi hanno promesso a breve un giro anche su una exige s1....

Imho i punti chiave sono questi:

-la elise non la userai mai come una NA, nel senso che dubito partirei per le ferie sereno per un viaggio di 1200 km come farò ad agosto con la Miata
-va guidata pulita
-parlando di s1, a meno di 17-20 di decente qui non trovi una mazza, ti tocca sentire Gasparini e farti andare a genio una RHD. se hai meno budget.
-comunque superato lo scoglio dell'acquisto, se usata tranquilla per strada e comperata già con le modifiche di rito fatte (termostato, HGF e assetto) come mantenimento non si discosta da una NA
-il Rover 120 fa cagare, ma tanto. E a 6500 e' finita.
Una NA 1.8 con assetto su strada e' vicinissima a una s2 120. Per questo ho sentito dire da tutti che potendo la 111s e' quella definitiva.

-nella vita quel che si può cambiare ogni tanto fa bene cambiarlo





Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#24
guarda io mi sono appena sparato torino roma roma torino con un elise s 1 come passeggero...... a firenze volevo suicidarmi sia andata che ritorno .... come macchina da usare due orette va super bene anche se il motore e un po fiacco (oppure in pista dove va fortissimo ) ma se e da usare come usi la miata non so se sia il caso infatti il proprietario ha una miata per tutti i giorni .....


ps. dipende tanto di che uso ne farai della macchina .....
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

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#25
se devi farlo io passere i direttamente a quella col motore toyota da 190 equiniBig Grin
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#26
...non ti nascondo che ci stavo pensando esattamente un anno fa, poi come sai i miei progetti di vita sono leggermente cambiati sicchè ho preso la sciroppa duemila tubbbo sedisci.
se te la studi bene prima secondo me te la puoi gestire senza grossissimi problemi, sicuramente il trauma sarà per chi ti sta vicino (come pdor) digerire il fatto che non avrai più una NA
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#27
Ci ho pensato tante volte anche io, ma dopo averne parlato con un amico elisista che ritengo piuttosto esperto ho rinunciato...per ora!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#28
Io ne ho valutato concretamente l'acquisto nel 2009, poi ho preso una z4 perché estremamente più comoda e sfruttabile. Elise assolutamente come seconda auto.
Con la vendita di una mx5 non ci compri 1/4 di Elise però eh.
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#29
Bisso Ha scritto:la speedster però la trovo meno affascinante per qualche strana ragione... e ci credo, è brutta come un bidone XD

allora domanda per burton: perché hai cambiato considerando che il motore honda già risolve gran parte dei problemi noti?

domanda per breonen2: perché dici "fortunatamente ho tenuto la mx"? che rimpianti potrei avere secondo te?

io di dubbi forti ne ho 3:
1) che le magagne siano molte di più di quelle che mi aspetto e che possa diventare un bagno di sangue guarda anche la frequenza con cui alcuni lotussari cambiano i pezzi, non solo quali cambiano... secondo me richiede molte più spese alla fine dei conti...
2) che le persone del mondo lotus siano meno easy di quelle del mondo mx5... perdere l'ambiente da birra e salsiccia mi dispiacerebbe più che altro, dove trovi gente che ti fa un freno a mano in faccia mentre sei seduto in gazebo a bere una birra?? XD (cmq io ti vorrei ai raduni anche se avessi un' austin metro*)
3) che la macchina per caratteristiche di telaio e assetto diventi davvero un'agonia nell'uso quotidiano... per dire, la miata la uso anche sulla neve senza grossi limiti, la elise non so se è guidabile. Poi, cose a cui magari non si pensa, il riscaldamento spanna il vetro quando piove? ci piove dentro dal tettuccio in tela? oltre al motore che altri problemi noti ha? aggiungerei: il freno a mano tira ?? ;P

secondo me è in vari frangenti più bella da guidare dell' mx, è la congiunzione tra uno sfilatino e l' mx... alcune strade di montagna guidate pulite credo siano il top in s1 ! stare dentro all' abitacolo sdraiati in mezzo alla ferraglia coi parafangoni che si intravedono dal parabrezza è stupendo, il feeling del pedale senza servofreno è top! ...ma zio poi, col bagnato sarà da morire e ogni week end ci toccherà venire a vederti sotto l' auto che bestemmi Big Grin (potrebbe essere divertente ora che ci penso) e non ci fai più le cazzate che fai con l' mx...

dal punto di vista della sicurezza ricorda che ha il montante del parabrezza che ti si infila tra i denti in caso di guardrail, il rollbar lo ha solo dietro ! il contrario rispetto alla supersicura euroncap NA '90 ;D

boh, mi piacerebbe ma senza mx...mah...io personalmente la prenderei solo se mi avanzassero bei soldi, che solo le gomme dietro mi fan venire l'acido da quanto costa quella misura del cazz...
altro punto a sfavore, io sarò dietro di te ai raduni facendo fumare le ruote nei tornanti, e tu davanti a fare il biaggipigna della situazione :giggle: :buahah::haha:

tvb :*

*austin metro .... 6r4 !!! ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#30
dafde Ha scritto:...non ti nascondo che ci stavo pensando esattamente un anno fa, poi come sai i miei progetti di vita sono leggermente cambiati sicchè ho preso la sciroppa duemila tubbbo sedisci.
se te la studi bene prima secondo me te la puoi gestire senza grossissimi problemi, sicuramente il trauma sarà per chi ti sta vicino (come pdor) digerire il fatto che non avrai più una NA

hai perfettamente colto ^_^ il mio commento sopra conferma XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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