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[NB/NB FL] Sostituzione molle ghiera vmaxx (?)
#31
Antonio Ha scritto:Beh quella può essere benissimo un'imprecisione di montaggio, non è detto che sia indice di una tamponata..comunque a questo punto proverei a smontare gli ammortizzatori e a farli vedere da qualcuno.

Esatto, gli assettisti hanno dei dispositivi che misurano la resistenza degli ammortizzatori. Si smontano e si mettono lì, così si vede se è la stessa tra ammortizzatore destro e sinistro.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
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#32
Si in effetti avevo intenzione di fare un giro da Cappelli quando me lo potevo permettere!

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Andrea
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#33
Ma le due molle (destra e sinistra) sono uguali? Leggi le cifre che dovrebbero esserci sopra.
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#34
lore87 Ha scritto:Ma le due molle (destra e sinistra) sono uguali? Leggi le cifre che dovrebbero esserci sopra.
Sisi.. non riesco a ricordare la sigla ma era la stessa su entrambe le molle. Era per fare un esempio 140/60... una cifra del genere.

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Andrea
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#35
Perciò mettendole vicine sono perfettamente uguali? Hai provato? Perchè a me l'unica cosa che viene in mente (dato che con gli ammortizzatori e molle originali eri a posto) è questa.
Un problema o un difetto alla molla.
Oppure un problema al tampone. L'ammortizzatore non dovrebbe influire sull'altezza dell'auto. a meno che quello che è più alto rimanga bloccato per qualche strana ragione.
Potrei sbagliarmi ma questo è il ragionamento che farei io.
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#36
lore87 Ha scritto:Perciò mettendole vicine sono perfettamente uguali? Hai provato? Perchè a me l'unica cosa che viene in mente (dato che con gli ammortizzatori e molle originali eri a posto) è questa.
Un problema o un difetto alla molla.
Oppure un problema al tampone. L'ammortizzatore non dovrebbe influire sull'altezza dell'auto. a meno che quello che è più alto rimanga bloccato per qualche strana ragione.
Potrei sbagliarmi ma questo è il ragionamento che farei io.
Anche io sarei portato a pensare che l'ammortizzatore non influisce sull'altezza dell'auto... Comunque no non ho fatto la verifica sulle molle, ora come ora vorrebbe dire smontarle e non riesco proprio perché mi serve quotidianamente la mx...

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Andrea
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#37
abbiamo lo stesso problema!!! io però sui gaz gold pro!!
oltre ad aver finito la ghiera mi sono accorto che il lato passeggero è più alto rispetto al lato guidatore...un 3cm scarsi più alto...ho fatto montare tutto a biraghi...ho fatto le varie prove cercando di capire se ho l'ammo scoppiato ma funziona tutto regolarmente senza perdite ne niente....CREDO che tutti abbiamo uno spring rate differente anteriore/posteriore no? credo che l'errore sia proprio li!!
stasera tento di guardare ma non ho la possibilità fisica di smontare le molle e ammo per vedere se sono differenti le "spirali" e vi saprò dire!
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#38
pteo99miata Ha scritto:abbiamo lo stesso problema!!! io però sui gaz gold pro!!
oltre ad aver finito la ghiera mi sono accorto che il lato passeggero è più alto rispetto al lato guidatore...un 3cm scarsi più alto...ho fatto montare tutto a biraghi...ho fatto le varie prove cercando di capire se ho l'ammo scoppiato ma funziona tutto regolarmente senza perdite ne niente....CREDO che tutti abbiamo uno spring rate differente anteriore/posteriore no? credo che l'errore sia proprio li!!
stasera tento di guardare ma non ho la possibilità fisica di smontare le molle e ammo per vedere se sono differenti le "spirali" e vi saprò dire!
Bhe penso che all'anteriore siano più rigide rispetto alle posteriori.. penso! Comunque al momento dell'apertura scatola erano già calzate sugli ammortizzatori le molle... non so che pensare sinceramente, non me ne intendo molto...

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Andrea
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#39
Anche secondo me per errore vi sono state montate molle con spring rate diverso tra anteriore destro e anteriore sinistro
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#40
Eww Ha scritto:Bhe penso che all'anteriore siano più rigide rispetto alle posteriori.. penso! Comunque al momento dell'apertura scatola erano già calzate sugli ammortizzatori le molle... non so che pensare sinceramente, non me ne intendo molto...

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siamo nella stessa situazione!! come spring rate sono 450 all'anteriore e 350 al posteriore....quando sono andato da biraghi ci siamo messi li a capire quali erano i post e quali gli anteriori...nel mio caso la filettatura dietro è più corta rispetto a quella davanti (letto su clubroadster e miata.net) il mio unico dubbio è che abbiamo cannato di netto la posizione delle molle!!
speriamo sia così altrimenti svendo tutto e prendo un TA technics :haha:
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