This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
punti sollevamento vettura mx5 nc
Ciao!
Vorrei fare un cambio olio alla mia mx5 nc ma guardando sotto non vedo i soliti punti tradizionali su cui far leva col cric.
Come posso fare? Dove va appoggiato il cric? Sul manuale non ho trovato nulla.
Grazie
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ento/page3
NC LE
  Cita messaggio
ciao!
quindi per nc posso stare tranquillo a sollevarla da qui col cric idraulico? chissà se si riesce ad infilarlo... mannaggia! Banghead

[Immagine: attachment.php?attachmentid=19859&d=1361620170]
  Cita messaggio
ciao!
ringrazio Progitto per il prezioso suggerimento!
per evitare di rovinare il punto di appoggio, cosa mi consigliate di usare?
grazie
  Cita messaggio
Io ti direi niente....tutto quello che metti tra crick e punto di appoggio può scivolare via....e, fidati, tu non vuoi che scivoli via proprio mentre stai sollevando l'auto.
Al massimo valuta un pezzo di asse di legno
NC LE
  Cita messaggio
grazie ancora Progitto!
piuttosto pensavo ad un quadrotto di gomma piuma giusto per non rovinare la lamiera!
invece sai dirmi se esistono dei punti di sollevamento laterali? nel caso uno bucasse una gomma...
  Cita messaggio
la gomma piuma, con la pressione che si trova in quel punto durante il sollevamento, non so quanto resista.
Lateralmente ci sono i classici punti sulla "lama" laterale sottoporta, ne dovresti trovare una bella foto sul manuale.
NC LE
  Cita messaggio
La gommapiuma non serve a niente, se usi un pezzo di gomma vera, densa, allora si.
Va bene anche un pezzo di legno, oltre a non graffiare, distribuisce il peso
  Cita messaggio
dove mi suggerite di mettere i cavalletti di sicurezza? ho intenzione di infilarmi sotto per fare cambio olio e filtro...
  Cita messaggio
@PaoMx5

progitto Ha scritto:la gomma piuma, con la pressione che si trova in quel punto durante il sollevamento, non so quanto resista.
Lateralmente ci sono i classici punti sulla "lama" laterale sottoporta, ne dovresti trovare una bella foto sul manuale.
  Cita messaggio