Salve ragazzi, il tutto nasce da una segnalazione di Magic80, interessato alla realizzazione del suddetto Roll-Bar prendendo spunto dalle seguente foto...
L'ingegnere a cui ho sottoposto l'immagine è già abbastanza sicuro e fiducioso sul da farsi ma come sempre si mantiene prudente su quelle che potrebbero essere le soluzioni e scelte da prendere in fase di progettazione.
Detto questo sono qui per raccogliere i vostri feedback per capire se c'è un certo interesse in merito ed un numero minimo per poter realizzare un GDA.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Su RC c'è pochissimo spazio tra archi e tetto, roba di millimetri. E le cover di plastica fanno parecchio spessore. Quindi con un rollbar così si rimane a filo del tetto ma con più materiale a proteggere. Su NC, invece, si può fare ben più alto dell'originale.
Fletch Ha scritto:Su RC c'è pochissimo spazio tra archi e tetto, roba di millimetri. E le cover di plastica fanno parecchio spessore. Quindi con un rollbar così si rimane a filo del tetto ma con più materiale a proteggere. Su NC, invece, si può fare ben più alto dell'originale.
Meglio non rischiare... l'idea di quotare le plastiche è buona almeno si prende tutto lo spazio utile rispettando lo standar dei due modelli.
penso che farlo alto come l originale non giovi a niente la sicurezza.. io sono 1 e 82 e se mi ribalto mi limo il ciuffo e visto che quella di serie è già bella robusta mi impedirebbe solo l apertura e la chiusura del tettuccio (NC)
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
scusate il doppio post.. a me sinceramente farebbe più gola questo... e se non fosse che ultimamente sono molto impegnato avrei già fatto delle misure.. ma se qualche buon anima è interessata possiamo darci un occhio
[ATTACH=CONFIG]40290[/ATTACH]
aiuta sicuramente in minimo il telaio ed è ottima per il fissaggio delle cinture.. anche con il golfare
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
djzimoz Ha scritto:aiuta sicuramente in minimo il telaio ed è ottima per il fissaggio delle cinture.. anche con il golfare
Ce l'ho, il telaio non penso lo aiuti molto, è parallela e impegna gli stessi punti della traversa, già robusta di suo, del rollbar originale. Per le cinture si, è comoda.
Riguardo al roll bar, se si facesse più alto dell'originale potrei essere interessato. Facendolo alla stessa altezza dell'originale il guadagno in sicurezza non penso poi sarebbe poi così grande. Seguo comunque il thread.
pollice con gli spugnoni unti,sporchi e bucati.D'altronde ho una RC 1.8
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djzimoz Ha scritto:scusate il doppio post.. a me sinceramente farebbe più gola questo... e se non fosse che ultimamente sono molto impegnato avrei già fatto delle misure.. ma se qualche buon anima è interessata possiamo darci un occhio
[ATTACH=CONFIG]40290[/ATTACH]
aiuta sicuramente in minimo il telaio ed è ottima per il fissaggio delle cinture.. anche con il golfare
secondo me 'sta barretta è completamente inutile ai fini dell irrigidimento oltre che potenzialemtne pericolosa dati i fissaggi (leggasi 2 viti).
Per aggangiare le cinture 4 punti etc etc andrebbe bene la struttura originale asolando poi le plastiche dietro i sedili ,secondo me