Azzz....già iniziano con gli Swap ignoranti....Povera trasmissione ultralite della ND
1,5 o 2,0???
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11-01-2016, 00:57
ciao, ho la nd 1.5 e ti posso assicurare che il motore è ottimo, è come se avessi 2 motori diversi sotto al cofano: quando voglio andare piano senza consumare riesco a stare tra i 1500 e i 3000 senza alcun problema e facendo in media i 17 18 km l. e se voglio divertirmi vabbe lascio immaginare. Anche io ero indeciso ma alla fine ho optato per la 1.5 sia perchè l'avrei avuta subito ( mentre per il 2.0 avrei avuto tempi d'attesa di tipo 3 mesi ) ma anche per consumi, costi del bollo assicurazione ecc paghi quasi la metà rispetto al 2.0. La scelta è tua ma comunque se la tua paura è quella di avere, nel caso del 1.5, un motore poco potente o che non sia divertente fidati che non è assolutamente vero, mi ha sorpreso davvero tanto. Non sto dicendo che il 1.5 è meglio del 2.0, ma se vuoi un ottimo compromesso tra prestazioni e costi è perfetta, se invece non te ne frega nulla dei costi per la benzina ecc fatti importare la 2.5 dagli USA ahahah.
11-01-2016, 10:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2016, 11:43 da v3rsus.)
grandissima testimonianza...ero sicuro che i consumi in "normal drive" fossero bassi, ma non mi aspettavo così tanto .
E' possibile da body computer visualizzare le percorrenze in KM/l e non nei soliti L/100Km??? P.s. quanti km hai già fatto?
11-01-2016, 11:23
leojerry Ha scritto:ciao, ho la nd 1.5 e ti posso assicurare che il motore è ottimo, è come se avessi 2 motori diversi sotto al cofano: quando voglio andare piano senza consumare riesco a stare tra i 1500 e i 3000 senza alcun problema e facendo in media i 17 18 km l. e se voglio divertirmi vabbe lascio immaginare. Anche io ero indeciso ma alla fine ho optato per la 1.5 sia perchè l'avrei avuta subito ( mentre per il 2.0 avrei avuto tempi d'attesa di tipo 3 mesi ) ma anche per consumi, costi del bollo assicurazione ecc paghi quasi la metà rispetto al 2.0. La scelta è tua ma comunque se la tua paura è quella di avere, nel caso del 1.5, un motore poco potente o che non sia divertente fidati che non è assolutamente vero, mi ha sorpreso davvero tanto. Non sto dicendo che il 1.5 è meglio del 2.0, ma se vuoi un ottimo compromesso tra prestazioni e costi è perfetta, se invece non te ne frega nulla dei costi per la benzina ecc fatti importare la 2.5 dagli USA ahahah. E' lo stesso discorso che si fece a suo tempo per 1.8/2.0 NC. Stento a credere che la differenza tra costi di gestione si avvicini alla metà (alla fine ballano neppure 30cv), ma a parte la potenza pura il problema è che manca l'autobloccante, per dirne una.
11-01-2016, 11:26
Forse si riferiva all'RCA, mi sa che in effetti tra un 1.5 e un 2.0 balla una discreta differenza.
11-01-2016, 11:47
omermon Ha scritto:E' lo stesso discorso che si fece a suo tempo per 1.8/2.0 NC. eh si...l'autobloccante su 1.5 (anche opt) sarebbe stato la ciliegina sulla torta...Questo 1.5 è unico nel panorama attuale dei benzina che si comportano come diesel .
11-01-2016, 11:48
Antonio Ha scritto:Forse si riferiva all'RCA, mi sa che in effetti tra un 1.5 e un 2.0 balla una discreta differenza. Infatti, sul bollo poca roba...ma, giusto per avere un'idea, a quanto ammonta circa la differenza in termini di RCA???
11-01-2016, 11:55
v3rsus Ha scritto:(...) nel panorama attuale dei benzina che si comportano come diesel . sante parole!
11-01-2016, 12:07
omermon Ha scritto:sante parole! Eh beh, l'ho scelto mica per nulla ...Non immagino con il Chip BBR con i +20cv che mostriciattolo diventa. |
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