This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
E compratevi sto 2.0 con autobloccante che poi lo compra usato @doppiaeffe che poi lo rivende a me!
  Cita messaggio
mercurees Ha scritto:La coppia dichiarata del 1.5 è un pò pochina ma tirargli il collo deve essere una bella emozione.
A sensazione la differenza la fa il prezzo e considerando l'inesistente differenza in versione Exceed , in questa versione conviene il 2.0 senza ombra di dubbio, la scelta si restringe tra 1.5 in versione evolve o 2.0 e dipenderà dalla scontistica che verrà applicata ai due modelli..per dirla in breve 4k o 5k € ti fanno la differenza 1k o 2k ...no!

Cmq più che la differenza di motore, per me sarebbe influente, noto mancanza barra duomi ed ammortizzatori bilstein oltre al sistema i-Eloop ma soprattutto la mancanza del differenziale autobloccante :-(
ciao

Confermo...è davvero "divertente" Wink
Gli sconti (almeno in zona) sono tra il 5 e il 6% del listino. La barra duomi c'è su 1.5 (si vede nella foto di un utente) ma non l'ho vista nel 2.0. Cmq, è un accessorio facilmente montabile/acquistabile.
Bilstein e differenziale mancano (anche a richiesta), sulla 1.5 il setup è più morbido e sorprendentemente confortevole nell'uso quotidiano. Nulla vieta di montare aftermarket (già disponibili diversi kit molle+ammo).
L'i-Eloop è la solita menata per il mercato america (ecofriendly per modo di dire)...Peso addizionale inutile Wink
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Confermo...è davvero "divertente" Wink
Gli sconti (almeno in zona) sono tra il 5 e il 6% del listino. La barra duomi c'è su 1.5 (si vede nella foto di un utente) ma non l'ho vista nel 2.0. Cmq, è un accessorio facilmente montabile/acquistabile.
Bilstein e differenziale mancano (anche a richiesta), sulla 1.5 il setup è più morbido e sorprendentemente confortevole nell'uso quotidiano. Nulla vieta di montare aftermarket (già disponibili diversi kit molle+ammo).
L'i-Eloop è la solita menata per il mercato america (ecofriendly per modo di dire)...Peso addizionale inutile Wink

di che colore l'hai presa?
  Cita messaggio
mercurees Ha scritto:di che colore l'hai presa?

arctic white con spoiler e specchi lucyd black. la ordinerò in settimana.
  Cita messaggio
cosa intendi per spoiler?
  Cita messaggio
mercurees Ha scritto:cosa intendi per spoiler?

???

per ora sono disponibili in nero lucido (accessori) spoiler posteriore (non credo debba aggiungere altro) minigonne, lip anteriore e posteriore...Tutti in nero lucido pre-verniciati...

qui:

http://burlcotimescars.autoconx.com/colm...128428.htm

puoi vedereli tutti...
  Cita messaggio
Ma chi dice che questo 1.5 è il top del top ha almeno provato il 2.0 per avere un termine di paragone?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ma chi dice che questo 1.5 è il top del top ha almeno provato il 2.0 per avere un termine di paragone?

A parte che nessuno sta dicendo che è il top del top (i tempi dei v-tec honda sono lontani, e anche Ferrari non fa più v8 aspirati da 9000rpm, fai te)...si è detto che è l'unico aspirato del mercato, sviluppato nel 2015, ad avere la "peculiarità" di girare molto in alto e al contempo essere molto elastico nella ripresa dai bassi regimi (ovviamente su 975kg di auto)...E' un motore fatto a misura di mx-5 ND.

No, non ho provato la versione 2.0 su ND perchè in zona Torino non se ne trovano (ho visto solo video di confronto con 1.5 in pista e non, e ovviamente cronometro alla mano è più veloce) ma è esattamente lo stesso motore montato su mazda 3 (ho provato anche questa x confronto, pur sapendo che il risultato non è lo stesso su ND) e non mi ha emozionato. O meglio è il solito (in versione stock, ma prima di 3 anni non modificherò nulla) 2.0 aspirato che puoi trovare in varie salse su n berline di n costruttori...
  Cita messaggio
Per come la vedo io la guida sportiva implica un certo "lavoro" e mi pare che il 1,5 rappresenti al meglio questo concetto. Il 2.0 non mi sembra affatto sportivo(mancano cv, nm e giri...) tant'è che pare semplificare l'esperienza di guida anziché amplificarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Rispondo un po' a tutti sperando che tutti leggiate. Di assicurazione facendo il preventivo tra 1.5 e 2.0 intestato al mio babbo esce 1350 per il 2.0 e 730 per il 1.5. Poi il bollo è 220 mentre per il 2.0 è tipo 350 euro. Si sul computer di bordo hai la visuale sei consumi che però non puoi cambiare in km l .. ma è fisso sul l/100 km. Non ho mai provato una 2.0 e non ho mai detto che è migliore il 1.5, per carità. Chi ha possibilità economiche di permettersi una 2.0 meglio per lui. Ho solo detto e ci tengo a ribadire che il 1.5 è un motore perfetto in ogni sua parte. Ed è un ottimo compromesso tra spese di gestione e divertimento. Ho letto degli sconti.. allora la mia ha una storia un po' sua e il.prezzo viene modificato anche in base a questo. Ho una versione tecnicamente speciale perché monto accessori che monta solo la 2.0 ( fari adattivi e barra Duomi che non monta il 1.5 come qual'uno ha scritto ), pero la mia è stata creata praticamente 1 anno fa e ha fatto ik giro dei concessionari e per questo ho una vernicè un po' rovinata ( nel senso che non ha gibolli o pezzi in cui salta la vernice ma comunque si vede da alcuni sfrjsi in controluce che non è nuova di fabbrica ). Per questo la mia da 29 mila e passo l ho pagata 25 tondi tondi chiavi in mano.. pero se non fosse stato per la vernice probabilmente lo sconto sarebbe stato sui 2 mila che, facendo un po' il giRo dei concessionari, è uguale più o meno per tutti. Ho letto di uno che mette lo spoiler vome accessorio. Lo spoiler anteriore e le minigonne ,da quello che so,è compreso in tutti i modelli e non vanno chiesti come optional. Ho la lista dei possibili optional ordinabili che mi è arrivata da poco e non è dentro uno spoiler quindi non saprei a cosa ti riferisci. Per l'auto bloccante vi dirò che si è figo da avere ma personale non me ne farei nulla. Non sono una persona che si mette a driftare a ogni rotonda. E comunque volendo si disinseriscono i controlli di trazione e parte come se nulla fosse. Poi per gli amanti e gli esperti del genere ok posso capire. Ma a chi non interessa molto o comunque chi pensa che ci siano vantaggi importanti ad avere un autobloccante credo che si sbagli e per djre ciò ho avuto un amico con una mx5 con autobloccante te saldato alla bruta dio.. e ho provato anche altre macchine ma nel guidaTo puro non cambia nulla e Ve lo posso assicurare. Per i colori vi dirò che il il soul Red è spettacolare ma è molto delicata ckme vernice.. sia sulla mia che su altre che ho visto in concessionari ho sempre notato una tendenza allo sfrisarsi facilmente.. non so se è un diffetot di produzione o se è una cosa complementare. Infatti io ho già punti sul cofano senza vernice per j soliti sassolini da autostrada lanciati da tizi Che ti precedono.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)