This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
v3rsus Ha scritto:???
h
per ora sono disponibili in nero lucido (accessori) spoiler posteriore (non credo debba aggiungere altro) minigonne, lip anteriore e posteriore...Tutti in nero lucido pre-verniciati...

qui:

http://burlcotimescars.autoconx.com/colm...128428.htm

puoi vedereli tutti...
(y)
belli....
  Cita messaggio
lucamagnani Ha scritto:con naso più pesante.
Ma per piacere... fra 1.5 e 2.0 la differenza di peso è di poche decine di kg SULL'INTERA AUTO: è impossibile notare una cosa del genere. Pure Sutcliff (che è uno che guida seriamente) dice che si dovrebbe essere Senna per accorgersene... Non diamo vita a una leggenda metropolitana che poi si tramanderà negli anni Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Leggendo un po tra le righe, mi pare di capire che le sensazioni a livello di motore si sono un po invertite rispetto a nc. Nc 2.0 si faceva apprezzare x l'allungo, come Nd 1.5. Nc 1.8 era corposa fino ai medi, come nd 2.0. Se cosi fosse, la scelta per me sarebbe ovvia per potenza e godibilità, però considerando che il 99% di chi scrive non ha provato nc 1.8, nc 2.0 (spesso criticate a torto, perche entrambe capaci di stupire) ma soprattutto nd 1.5 e nd 2.0 non è facile capire il carattere di queste miata...detto questo anche nel video delle nd c'è tanto rollio da avere il mal di mare (come le nc stock)...godibilissime ai 40 all'ora in città, frustranti dai 50 in su appena ci sono 2 curve. Ripeto questo "a vista".

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Ma per piacere... fra 1.5 e 2.0 la differenza di peso è di poche decine di kg SULL'INTERA AUTO: è impossibile notare una cosa del genere. Pure Sutcliff (che è uno che guida seriamente) dice che si dovrebbe essere Senna per accorgersene... Non diamo vita a una leggenda metropolitana che poi si tramanderà negli anni Wink
quoto ...basta guardare i video contro gt86 e brz x capire di cosa stiamo parlando...
  Cita messaggio
Non mi quadrano i costi del bollo!
Il 1.5 con 131 cv dovrebbe pagare circa 260/270€ e il 2.0 con 160 effettivamente intorno ai 320

Anche la differenza di assicurazione mi pare strana per la sola RCA....


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Nono credimi mi sono informato ecc. Il bollo l'ho pagato 1 mese fa e ho speso 240 precisi. Per la 2.0 siamo sui 320 350. Chiesto e sicuro. Per l'assicurazione idem, ho fatto preventivi sa unipol e altri 2... in tuttw usciva dai 750 ai 900 per il 1.5.. mentre per il 2.0 partiva da 1350 il piu basso per arrivare pure ai 1800. Per quanto riguarda la guidabilita visto che alcuni ne parlano.. allora ci sono discorsi separati da fare: l'anteriore è perfetto in tutti i sensi...Rigido al punto giusto ma nemmeno troppo da rendere la macchina scomoda per ogni buca.. il posteriore " scammella " un pochino ed è un po' morbido.. ma credo che sia una scelta di costruzione per rendere l'auto usabile in contesti cittadini e normali.. ma una volta che la guidi come si deve si sente si che non è rigida come una nb ( che aveva un mio amico.. che ho guidato ecc ) ma da questo fatto ne ricavo un lato positivo che poi credo sia al quanto soggettivo.. essendo meno rigida ti permette di capire più facilmente il limite di tenuta Dell auto su certe curve.. specialmente quelle veloci.. quindi per gli amanti della guida su pista si è peggiorata.. ma per chi la usa per tutto.. dalla città alle strade gnocche è solamente migliorata.. poi lati positivi ce ne sono a palate : non tocca sui dossi.. ma mi riferisco a tutti.. assorbe qualsiasi buca senza Grandi problemi ma nonstante ciò resta un bel go kart rigido ad alte velocità.. detto cio per qunto riguarda il motore sono d'accordo nel dire che la differenza del peso è una boiata... la vera differenza che penso ci sia ( che ho estrapolato guardando prove di vari tizi ) è che il 1.5 resta un motore più versatile per vari utilizzi e resta un buon compromesso tra costi e prestazioni.. mentre il 2.0 mi è sembrato, guardando vari filmati su tizi americani che la provano con visiere stupide e occhiali da sole anche se piove, un motore più dedicato a chi la usa solo per la pista o comunque meno duttile ed elastico rispetto al 1.5.. pero ripeto che sono solo sensazioni. Comunque il 1.5 ha davvero un ottimo allungo credetemi.. non tira su l'asfalto ma ti godi la progressione del contagiri la coppia che aumenta sempre piu e per essere un piccolo motore ha prestazioni veramente interessanti.. tanto che ero partito subito con l'idea di fare il tuner stile i giappo e sbatterci su 500 cv ma ora come ora non ne ho più la minima idea.. poi che sia meglio il 2.0 boh.. personalmente non mi interessa...sono rimasto stregato da questa macchina e ne vado fierissimo e assicuro che è perfetta da guidare.. l'idea che sia un po' troppo morbida è vera ma una volta al volante non lo so si sente. Comunque per dire ciò vorrei chiarire che guido go kart e auto da 6 anni e comunque so di cosa parlo.. non avrò di certo un bagaglio come alcuni di voi ma so il fatto mio e assicuro che è davvero ottima a prescindere dalla motorizzazione.. il 1.5 dei poveracci come me basta e avanza.. chi può permettersi il 2.0 buon per lui ahahah
  Cita messaggio
Ma scusa, il bollo di paga in base alla potenza....circa 2€/cv (anche se il conteggio esatto viene fatto sui kw ma il principio non cambia).
Per il 1.5 secondo i tuoi conti hai pagato 1,83/cv e per il 2.0 pagheresti da 2 a 2,18€/cv.....non ha senso!

Sei sicuro di aver pagato un anno completo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Il bollo della mia Na 1.8 costa 275 euro circa sono sicuro,ho la ricevuta sotto mano,parlo di Lombardia.
  Cita messaggio
FABIOSLK Ha scritto:Il bollo della mia Na 1.8 costa 275 euro circa sono sicuro,ho la ricevuta sotto mano,parlo di Lombardia.

E in teoria hai gli stessi cv del 1.5 della nd.....
Boh!?!?!?


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Tenete presente che il costo del bollo è in funzione dei KW ed anche dell'omologazione Euro 0/1/2/3 ecc della macchina. Inoltre il primo bollo da nuova mi pare sia sempre una frazione di 12 mesi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)