This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
Antonio Ha scritto:Non credo proprio siano tarati da gara..vedendo i video, penso che come avvenuto in passato (con la NBFL sport e con l'NC 2.0) si tratterà di un setup leggermente più frenato di quello della versione entry level ma pur sempre orientato (fortemente) verso un uso turistico.

Era un esempio volutamente esagerato per rendere l'idea Wink, solo una prova più svelare il "mistero" Tongue
  Cita messaggio
faccio notare che qualsiasi ammo "stock" nel migliore dei casi finisce nella monnezza qui dentro subito dopo l'acquisto della macchina
La 2.0 è' ovviamente meglio in tutto (come del resto in ogni serie potendo non vedo perché non prendere la top di gamma).
Se poi uno non ha particolari velleità, la 1.5 è' perfetta.

Io ho la NC 1.8, non me ne fregava nulla delle prestazioni e sinceramente mi va bene così, di sicuro su strada la macchina è' discretamente più veloce di una NA 1.8 per dire. La 2.0 va ovviamente di più, nulla di esagerato, ma almeno tira fino a limitatore e non muore a 5000.

Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:faccio notare che qualsiasi ammo "stock" nel migliore dei casi finisce nella monnezza qui dentro subito dopo l'acquisto della macchina
La 2.0 è' ovviamente meglio in tutto (come del resto in ogni serie potendo non vedo perché non prendere la top di gamma).
Se poi uno non ha particolari velleità, la 1.5 è' perfetta.

Io ho la NC 1.8, non me ne fregava nulla delle prestazioni e sinceramente mi va bene così, di sicuro su strada la macchina è' discretamente più veloce di una NA 1.8 per dire. La 2.0 va ovviamente di più, nulla di esagerato, ma almeno tira fino a limitatore e non muore a 5000.

Inviato non da computer

Ripeto, credo sia chiaro che non credo nelle "verità assolute"...E' un po' come dire che Belen Rodriguez è meglio di Angela Merkel (e sarei pure d'accordo Big Grin Big Grin Big Grin) ma bisogna vedere qual'è l'utilizzo finale Tongue.
Sono due vetture con impostazioni volutamente diverse, credo che una volta che siano disponibili le 2.0 inizieranno i confronti costruttivi.
Allo stesso modo dubito che con auto in garanzia su un progetto nuovo (quindi non esente da possibili magagne di ogni tipo dovute al ridotto time to market) ci si metta a spippolare con mappe e assetti strani.

A giudicare dai giornalisti (e non credo siano tutti prezzolati) sembrerebbe che con questa generazione le cose si siano invertite tra le due cilindrate Wink.
  Cita messaggio
Valutando gli unici dati quasi oggettivi che ci sono in giro ossia i vari tempi in pista non penso che sia cambiato molto. Aggiungendoci la maggiore elasticità del 2000 valutata dai dati disponibili al momento l'unica cosa su cui oggettivamente il 1.5 e' superiore sono i costi di gestione. Poi chiaramente sulla soggettività ognuno ha i propri pareri. Giornalisti inclusi.
  Cita messaggio
Comunque per quanto riguarda il bollo ho anche io la ricevuta in macchina... poi oh se volete potete non credermi ma io vi giuro che ho speso quel prezzo per la mia. Poi magari hanno sbagliato e mi hanno fatto pagare di meno o boh.. ma ho pagato 244,90 ( non 240 giusti sorry ).. comunque per il prezzo del 2.0 mi baso più che altro sul prezzo che ha speso mia mamma per la golf 2.0 da 150 cv ( 305/310 ) quindi ho immaginato che il prezzo si aggiri intorno al 320 350 per la 2.0. Comunque cavolo se il 2.0 è più elastico del 1.5 che monta la mia allora è un motore della madonna ma per davvero. Comunque credo che star qua a dire precisamente quale delle due sia la migliore perché comunque rimarrà sempre una scelta personale.. sembrerà assurdo ma la differenza tra le de vetture è molta per quanto riguarda i costi della gestione e la vettura in sé. Perché non stiamo parlando di 1.8 e 2.0 è comunque un 1.5 e un 2.0.. va bene che il 1.5 è stato fatto in modo ottimale e lo confermo ma rimane pur sempre un 1.5 con la coppia di un aspirato... crwdo sia anche ingiusto comparare le due vetture.. é logico che la 2.0 ne uscirà sempre superiore anche se poi oltre al motore in se le uniche differenze sono le molle posteriori e l autobloccante a cui si può anche rimediare senza grosse difficoltà... per cui la migliore resterà la 2.0.. pero non tutti possono permettersela.. comunque vorrei esprimere un punto a favore sulla 1.5 : è migliore sicuramente della 2.0 in città.. la leggenda narra che i motori piccolini in città vadano molto meglio di quelli grossi.. per conumi ecc... e comunque ora non convertite tutti al 2.0 che poi mi ritrovo in giro ad essere l'unico poveraccio col 1.5 ahahaha
  Cita messaggio
No ok non fustigatemi ma avevo preso il bollo della vecchia golf ( sorry ma noi li teniamo tutti assieme kra che non vanno più portati in giro). È 247.68 più diritto fisso di 1.87...249.55 prezzo pagato
  Cita messaggio
leojerry Ha scritto:No ok non fustigatemi ma avevo preso il bollo della vecchia golf ( sorry ma noi li teniamo tutti assieme kra che non vanno più portati in giro). È 247.68 più diritto fisso di 1.87...249.55 prezzo pagato

tranquillo, alla fine (regione più, regione meno) siamo tra i 75-80€ di differenza.
  Cita messaggio
sisi. Ma alla fine non è il bollo che pregiudica la scelta... Se mai è l'assicurazione.
  Cita messaggio
Chissà piuttosto se il 2.0 avrà la stessa possibilità di essere stappato come il vecchio 2.0?
  Cita messaggio
Esiste già il kit BBR da 190cv, ma sicuramente si vedranno ulteriori evoluzioni!
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)