E compratevi sto 2.0 con autobloccante che poi lo compra usato @doppiaeffe che poi lo rivende a me!
1,5 o 2,0???
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11-01-2016, 15:48
mercurees Ha scritto:La coppia dichiarata del 1.5 è un pò pochina ma tirargli il collo deve essere una bella emozione. Confermo...è davvero "divertente" Gli sconti (almeno in zona) sono tra il 5 e il 6% del listino. La barra duomi c'è su 1.5 (si vede nella foto di un utente) ma non l'ho vista nel 2.0. Cmq, è un accessorio facilmente montabile/acquistabile. Bilstein e differenziale mancano (anche a richiesta), sulla 1.5 il setup è più morbido e sorprendentemente confortevole nell'uso quotidiano. Nulla vieta di montare aftermarket (già disponibili diversi kit molle+ammo). L'i-Eloop è la solita menata per il mercato america (ecofriendly per modo di dire)...Peso addizionale inutile
11-01-2016, 16:00
v3rsus Ha scritto:Confermo...è davvero "divertente" di che colore l'hai presa?
11-01-2016, 16:05
mercurees Ha scritto:di che colore l'hai presa? arctic white con spoiler e specchi lucyd black. la ordinerò in settimana.
11-01-2016, 16:26
mercurees Ha scritto:cosa intendi per spoiler? ??? per ora sono disponibili in nero lucido (accessori) spoiler posteriore (non credo debba aggiungere altro) minigonne, lip anteriore e posteriore...Tutti in nero lucido pre-verniciati... qui: http://burlcotimescars.autoconx.com/colm...128428.htm puoi vedereli tutti...
11-01-2016, 17:19
Ma chi dice che questo 1.5 è il top del top ha almeno provato il 2.0 per avere un termine di paragone?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
11-01-2016, 17:34
Redfury Ha scritto:Ma chi dice che questo 1.5 è il top del top ha almeno provato il 2.0 per avere un termine di paragone? A parte che nessuno sta dicendo che è il top del top (i tempi dei v-tec honda sono lontani, e anche Ferrari non fa più v8 aspirati da 9000rpm, fai te)...si è detto che è l'unico aspirato del mercato, sviluppato nel 2015, ad avere la "peculiarità" di girare molto in alto e al contempo essere molto elastico nella ripresa dai bassi regimi (ovviamente su 975kg di auto)...E' un motore fatto a misura di mx-5 ND. No, non ho provato la versione 2.0 su ND perchè in zona Torino non se ne trovano (ho visto solo video di confronto con 1.5 in pista e non, e ovviamente cronometro alla mano è più veloce) ma è esattamente lo stesso motore montato su mazda 3 (ho provato anche questa x confronto, pur sapendo che il risultato non è lo stesso su ND) e non mi ha emozionato. O meglio è il solito (in versione stock, ma prima di 3 anni non modificherò nulla) 2.0 aspirato che puoi trovare in varie salse su n berline di n costruttori...
11-01-2016, 17:55
Per come la vedo io la guida sportiva implica un certo "lavoro" e mi pare che il 1,5 rappresenti al meglio questo concetto. Il 2.0 non mi sembra affatto sportivo(mancano cv, nm e giri...) tant'è che pare semplificare l'esperienza di guida anziché amplificarla
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11-01-2016, 18:00
Rispondo un po' a tutti sperando che tutti leggiate. Di assicurazione facendo il preventivo tra 1.5 e 2.0 intestato al mio babbo esce 1350 per il 2.0 e 730 per il 1.5. Poi il bollo è 220 mentre per il 2.0 è tipo 350 euro. Si sul computer di bordo hai la visuale sei consumi che però non puoi cambiare in km l .. ma è fisso sul l/100 km. Non ho mai provato una 2.0 e non ho mai detto che è migliore il 1.5, per carità. Chi ha possibilità economiche di permettersi una 2.0 meglio per lui. Ho solo detto e ci tengo a ribadire che il 1.5 è un motore perfetto in ogni sua parte. Ed è un ottimo compromesso tra spese di gestione e divertimento. Ho letto degli sconti.. allora la mia ha una storia un po' sua e il.prezzo viene modificato anche in base a questo. Ho una versione tecnicamente speciale perché monto accessori che monta solo la 2.0 ( fari adattivi e barra Duomi che non monta il 1.5 come qual'uno ha scritto ), pero la mia è stata creata praticamente 1 anno fa e ha fatto ik giro dei concessionari e per questo ho una vernicè un po' rovinata ( nel senso che non ha gibolli o pezzi in cui salta la vernice ma comunque si vede da alcuni sfrjsi in controluce che non è nuova di fabbrica ). Per questo la mia da 29 mila e passo l ho pagata 25 tondi tondi chiavi in mano.. pero se non fosse stato per la vernice probabilmente lo sconto sarebbe stato sui 2 mila che, facendo un po' il giRo dei concessionari, è uguale più o meno per tutti. Ho letto di uno che mette lo spoiler vome accessorio. Lo spoiler anteriore e le minigonne ,da quello che so,è compreso in tutti i modelli e non vanno chiesti come optional. Ho la lista dei possibili optional ordinabili che mi è arrivata da poco e non è dentro uno spoiler quindi non saprei a cosa ti riferisci. Per l'auto bloccante vi dirò che si è figo da avere ma personale non me ne farei nulla. Non sono una persona che si mette a driftare a ogni rotonda. E comunque volendo si disinseriscono i controlli di trazione e parte come se nulla fosse. Poi per gli amanti e gli esperti del genere ok posso capire. Ma a chi non interessa molto o comunque chi pensa che ci siano vantaggi importanti ad avere un autobloccante credo che si sbagli e per djre ciò ho avuto un amico con una mx5 con autobloccante te saldato alla bruta dio.. e ho provato anche altre macchine ma nel guidaTo puro non cambia nulla e Ve lo posso assicurare. Per i colori vi dirò che il il soul Red è spettacolare ma è molto delicata ckme vernice.. sia sulla mia che su altre che ho visto in concessionari ho sempre notato una tendenza allo sfrisarsi facilmente.. non so se è un diffetot di produzione o se è una cosa complementare. Infatti io ho già punti sul cofano senza vernice per j soliti sassolini da autostrada lanciati da tizi Che ti precedono.
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