Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ho partecipato a una gara di regolarità anni fa in zona Siena. Ero con un nutrito gruppo di auto più o meno tutte uguali,e ci si conosceva più o meno tutti.
E' stato divertente ma altrettanto difficile. Posizionarsi in classifica al centesimo di secondo è roba da professionisti...già uno scarto di qualche decina di secondi è da ritenersi "bravi"
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Scusate ma per tirare come forsennati e aspettare davanti alla fotocellula, significa non aver capito nulla di quello che si sta facendo.
Io avrei vergogna a stare li in mezzo e fare così.
Pee Tee Ha scritto:Scusate ma per tirare come forsennati e aspettare davanti alla fotocellula, significa non aver capito nulla di quello che si sta facendo.
Io avrei vergogna a stare li in mezzo e fare così.
ecchettefrega? usi la regolarità per divertirti in auto, alcune sono organizzate con pochissimi cronometraggi apposta per 'divertirsi' e basta, non tutti si chiamano Giuliano Canè e si iscrivono con la Lancia Aurelia. sappiamo bene che la regolarità non nasce per questo, ma se ti da la possibilità di divertirti su strade di montagna chiuse (10 a zero rispetto alla pista) perchè non sfruttarla? mica tutti siam filologi della regolarità.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Sono d'accordo con te sul divertimento montano.
Ma in una gara di regolarità mi sentirei un pesce fuor d'acqua a fare il cretino e poi fermarmi alla fotocellula. Degustibus.
Le faccio in moto, ma non nego che mi piacerebbe provarci anche in auto.
Fondamentali sono tanto allenamento e feeling con il mezzo.
Negli anni passati qualche piccola soddisfazione me la sono tolta.
Curiosità...c'è qualche categoria dove sono ammesse le vetture con meno di 20 anni?
L'unica cosa che mi spaventa è procurarsi l'attrezzatura...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
se avessi un'auto ventennale ne farei un paio per divertirmi, senza guardare il cronometro perchè questo lo trovo pesantissimo, probabilmente arriverei ultimo con dozzine di minuti in penalità, e gomme pelate:haha:
per quanto ho sentito dire si deve fare attenzione alle auto che guardano i tempi, dubito sia possibile sorpassarle, e a non sgommare sui pressostati (tubi per il rilievo dei tempi) che i commissari non ne sono molto felici...
poi bo, non conosco altri vincoli
alex zanardi Ha scritto:se avessi un'auto ventennale ne farei un paio per divertirmi, senza guardare il cronometro perchè questo lo trovo pesantissimo, probabilmente arriverei ultimo con dozzine di minuti in penalità, e gomme pelate:haha:
per quanto ho sentito dire si deve fare attenzione alle auto che guardano i tempi, dubito sia possibile sorpassarle, e a non sgommare sui pressostati (tubi per il rilievo dei tempi) che i commissari non ne sono molto felici...
poi bo, non conosco altri vincoli
alcune sono aperte anche ad auto più giovani, ma i sorpassi personalmente li eviterei ;P
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Regione/Stato: Puglia
Modello:
bellissimo, è veramente un peccato che dalle mie parti ste cose manco esistono
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:alcune sono aperte anche ad auto più giovani, ma i sorpassi personalmente li eviterei ;P
con la prima parte mi hai aperto un mondo di fantasie
mi sa che a breve prenderò info dettagliate :haha:
Quelle che pubblica stefast mi pare che siano quasi sempre aperte, almeno, quella che abbiamo fatto noi vedeva presenziare anche lancer evo 7/8 e varie....qui serve l'intervento di @stefast
Pure NA experience
|