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La gina!!
Novità: ho spedito il differenziale con una nuova coppia conica (sempre da 3.636) alla ben conosciuta officina biraghi racing.
Una volta pronta mi prenoto subito una rullata al banco prova di nuoro, son curioso più della coppia che della potenza!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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DNA54 Ha scritto:Novità: ho spedito il differenziale con una nuova coppia conica (sempre da 3.636) alla ben conosciuta officina biraghi racing.
Una volta pronta mi prenoto subito una rullata al banco prova di nuoro, son curioso più della coppia che della potenza!
Facce sognà Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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La macchina è ancora sui cavalletti in attesa della quarta coppia conica, ma nonostante tutto mi sono portato un minimo avanti con i lavori:
ho preso il modulo bluetooth per mappare senza l'odiosissimo cavo, messo l'egt della depo racing ( bellissimo strumento, usa uno stepper motor proprio come il greddy) e ho fatto spianare la flangia dai collettori alla turbina che a detta di alcuni poteva essere il motivo per il quale si svitavano i bulloni.


[Immagine: 20151025_122833_zpsiuoipcdn.jpg]


Ho scelto di leggere la temperatura il più vicino possibile al cilindro 4, che dovrebbe essere il più caldo nonostante il reroute

[Immagine: 20151028_185318_zpsbaoxwssz.jpg]



[Immagine: 20151029_212759_zpsg7tri6s7.jpg]


Lo strumento, con la cornice verniciata di nero ( era argentata... bluah!)


[Immagine: 20151029_174353_zpsljshifws.jpg]



Foto di gruppo: al centro la gina, a sinistra argio, in fondo daniele (che sbircia il cofano di hgt) e a destra hgt, che con la scusa di passarmi a trovare si finisce il rodaggio :harhar:



[Immagine: 20151014_182556_zpsokmxnm03.jpg]
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questo è un vero bootcamp di miata ^_^ figata Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Il differenziale è ufficialmente in via di arrivo (mercoledì), quindi mi tocca darmi una sbrigata per finire tutto quello che ho iniziato e lasciato a metà!

Ho passato i cavi della sonda egt e del sensore di pressione olio, e ora sto lavorando per linearizzare il sensore stock finto

[Immagine: 20151101_130830_zpstp2dlqls.jpg]

Alla fine è stata una mezza banalità, se a qualcuno potesse servire avere un manometro vero senza prendere il sensore e la lancetta dell'NA, è sufficiente una spesa di 3-4 euro dal ricambista di elettronica e 23 euro di sensore http://www.ebay.it/itm/Pressure-transducer-or-sender-100-psi-stainless-steel-for-oil-fuel-air-water-/271576977896?hash=item3f3b3fd1e8:g:gAQAAOxyBPZTjJb1

Serve: una millefori, un attiny85, un 78L05 (o un L7805, se non lo hanno a disposizione), un BC639 o equivalente, una resistenza da 220 1/4W, una da 1K sempre 1/4W e un led.
Il led si accende quando la pressione è sotto 1 bar e la lancetta segue linearmente la pressione.

Tutto qui, veramente. Non ho nemmeno dovuto toccare gli avvolgimenti o le resistenze.

Questo è il codice da caricare sull'attiny:
[CODE]
const int sensorPin = A1;
const int pwm = 1;
const int led = 0;
int sensorValue = 0;
int media =0;


void setup()
{
pinMode(sensorPin, INPUT);
pinMode(led,OUTPUT);
pinMode(pwm,OUTPUT);
}

void loop()
{

for(int i=0;i<10;i++)
{
sensorValue = sensorValue + (analogRead(sensorPin));
}
media = sensorValue/10;
sensorValue = 0;
if(media<148) digitalWrite(led,HIGH);
else digitalWrite(led,LOW);
media = map(media,0,1023,255,0);
analogWrite(pwm,media);
}[/CODE]
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[video=youtube;QUveHrd3TJM]https://www.youtube.com/watch?v=QUveHrd3TJM&amp;feature=youtu.be[/video]

Questo video è per vedere il range di utilizzo. Notate che va oltre il "massimo": nessun problema perché il massimo a cui arriva il sensore è di 100 psi, ovvero quasi 7 bar (un po' troppino per il nostro motore, persino con l'olio freddo). Il led non l'avevo ancora collegato, ma con la mia connessione col cavolo che carico un'altro video.
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bravo, se fai un kit ne vendi un bel pò secondo me... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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Si infatti...magico crea un kit!!!;-)

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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Andre come ho detto... sappi che devi farne uno anche a me a con una modifica, poi ti dico 😎 )

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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vediamo, intanto lo provo!

Oggi pomeriggio ho finito di installarlo, compreso il led:

[Immagine: IMG-20151102-WA0006_zpsliwdkpog.jpeg]



[Immagine: 20151102_101805_zpsauc40yyt.jpg]



[Immagine: 20151102_153006_zps8osblw1f.jpg]



[Immagine: 20151102_153012_zpsogcjjdun.jpg]
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