Il differenziale è ufficialmente in via di arrivo (mercoledì), quindi mi tocca darmi una sbrigata per finire tutto quello che ho iniziato e lasciato a metà!
Ho passato i cavi della sonda egt e del sensore di pressione olio, e ora sto lavorando per linearizzare il sensore stock finto
Alla fine è stata una mezza banalità, se a qualcuno potesse servire avere un manometro vero senza prendere il sensore e la lancetta dell'NA, è sufficiente una spesa di 3-4 euro dal ricambista di elettronica e 23 euro di sensore
http://www.ebay.it/itm/Pressure-transducer-or-sender-100-psi-stainless-steel-for-oil-fuel-air-water-/271576977896?hash=item3f3b3fd1e8:g:gAQAAOxyBPZTjJb1
Serve: una millefori, un attiny85, un 78L05 (o un L7805, se non lo hanno a disposizione), un BC639 o equivalente, una resistenza da 220 1/4W, una da 1K sempre 1/4W e un led.
Il led si accende quando la pressione è sotto 1 bar e la lancetta segue linearmente la pressione.
Tutto qui, veramente. Non ho nemmeno dovuto toccare gli avvolgimenti o le resistenze.
Questo è il codice da caricare sull'attiny:
[CODE]
const int sensorPin = A1;
const int pwm = 1;
const int led = 0;
int sensorValue = 0;
int media =0;
void setup()
{
pinMode(sensorPin, INPUT);
pinMode(led,OUTPUT);
pinMode(pwm,OUTPUT);