This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Bella è bella..ma un pò sovraprezzata. Considerato che c'è da spenderci sopra almeno almeno 1000 € come detto dal buon Mike..
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:a quei soldi, con la frizione da rifare, il radiatore cotto e i cerchi tarocchi, proprio no...

perchè dici radiatore cotto?
  Cita messaggio
ricky66 Ha scritto:perchè dici radiatore cotto?

Se n'è parlato in lungo e in largo nel forum. andrebbero aggiornate le FAQ su cosa guardare in una NA da comprare visto che quelle che ci sono adesso sono un po' generiche.

Il radiatore in origine ha i fondelli in plastica NERA.

Con gli anni e il calore, la plastica invecchia e diventa prima verdina poi marrone come nelle foto.

Con il caldo e il motore sotto sforzo, la plastica può cedere e rompersi nel punto in cui c'è il raccordo porta-tubo. A quel punto è impossibile proseguire ed occorre chiamare un carro attrezzi.

Perciò un radiatore così andrebbe prontamente sostituito, assieme a tutte le tubazioni che hanno 20 anni o più.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Se n'è parlato in lungo e in largo nel forum. andrebbero aggiornate le FAQ su cosa guardare in una NA da comprare visto che quelle che ci sono adesso sono un po' generiche.

Il radiatore in origine ha i fondelli in plastica NERA.

Con gli anni e il calore, la plastica invecchia e diventa prima verdina poi marrone come nelle foto.

Con il caldo e il motore sotto sforzo, la plastica può cedere e rompersi nel punto in cui c'è il raccordo porta-tubo. A quel punto è impossibile proseguire ed occorre chiamare un carro attrezzi.

Perciò un radiatore così andrebbe prontamente sostituito, assieme a tutte le tubazioni che hanno 20 anni o più.

grazie per l'allerta radiatore... ne esistono tutti in metallo?

in effetti mi è capitato una cosa del genere con una panda, peccato che ero nel mezzo all assoluto nulla, nel deserto dei Gobi in mongolia... :dispair:
diopo un giorno di attesa e preghiera, è finalmente apparso un fuoristrada, provvidenzialmente dotato di...
mastice bicomponente!!!
un bel gnoccolone sulla crepa, 20 minuti, riempi il radiatore e via! ha incredibilmente tenuto per altri 2mila km su pista sterrata...
da allora ne tengo una confezione insieme al kit forature, compressorino e cavi , su ogni mio mezzo....
  Cita messaggio
ne esistono in alluminio, di vari spessori Wink
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Questa é la testimonianza di chi ha indagato su quella Na Puffa.
É stato lui a scrivermi in pvt dopo che io ho chiesto chiarimenti a colui che ha inserzionato su fb.

Pubblico affinché possa essere un aiuto a tutti a non buttare via soldi e cacciarsi nei guai.

[Immagine: d496b50afe270f59154ec4c89f115b26.jpg][Immagine: 919d021ed914d88bf02d89c5c3f7c765.jpg][Immagine: 1b919e0c86988a95167e1f5e84d02b01.jpg]

Innanzitutto ringrazio Pee Tee per aver condiviso la testimonianza che ha ricevuto

Sono andato anch'io a vedere la mariner tempo fa

Non cercavo nulla di particolare però essendo nei paraggi mi sembrava stupido non visionarla

In fondo poteva essere un winter project carino

La macchina fondamentalmente è sana

Non ha ruggine preoccupante

L'interno è quasi tutto da riprendere si salvano quasi solo i sedili

La plancia ha una grossa crepa al centro

Il radiatore è cotto il liquido di raffreddamento è pieno di ruggine e c'è la classica perdita dal coperchio punterie

Il venditore dice che la frizione è da fare e fornisce con la macchina una japan-parts

Ma guidandola a me è sembrato più un problema di master e slave

Ah la capote ha le cuciture agli angoli sopra il lunotto allentate e gli ammortizzatori sono finiti come anche i dischi anteriori

Ho fatto un'offerta che ritenevo rispecchiasse il valore dell'auto ed è stata rifiutata

Quindi amen però sarei curioso di capire che storia ci sia dietro

Ho fatto una visura al pra e l'ultima formalità è del 2014 (rilascio cdp)

Non risultano iscritte ipoteche o gravami ed i precedenti proprietari sono 5

Il proprietario attuale risulta essere un uomo lo stesso dal 1996 il venditore mi ha detto abiti a Londra e questa macchina veniva noleggiata a scopi cinematografici

Questa storiella a me non è mai quadrata però per esperienza ho visto che i venditori di auto usate hanno parecchia fantasia

Il libretto non c'è e mi ha mostrato la denuncia di smarrimento insieme al cdp

Punti oscuri in questa storia ce ne sono parecchi

Non conosco la procedura per un'auto facente parte di un'eredità rifutata

Però come per i fermi amministrativi ce ne dovrebbe essere nota sul libretto

Qualcuno ha il link dell'annuncio su facebook?

Magari da lì salta fuori qualcos'altro


EDIT:

Mi sono messo a fare un po' di ricerche

Se cercate il numero dell'annuncio di Subito.it scoprirete che al medesimo recapito risponde un garage che affitta posti auto in zona Pigneto

Più precisamente quel garage è Area Garage dove poi è custodita l'MX-5 dell'inserzione

Ora leggete le recensioni https://plus.google.com/107184303523090025926/about

Il bello è che la persona che mi ha fatto provare la macchina mi ha detto che collabora proprio con Pariciani Auto e mi ha chiesto se volessi un'Evoque :blink_:

Cercate 'Evoque Pariciani' su Google ed il quadro è completo

Quindi confermo quanto detto prima di me e state alla larga da quella Mazda da quel garage e da quella gente
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
La mia idea? Visto che si parla di pochi soldi, non ha senso andarsi ad infilare in una cosa piena di lati oscuri e potenzialmente rognosa. La macchina da come viene descritta è anche una mezza schifezza. Di NA anche super economiche ma libere da rogne burocratiche ce ne sono a valanghe. La lascerei là a marcire, tanto il processo di decomposizione mi pare già in stato avanzato.
  Cita messaggio
Condivido appieno la tua opinione

Però proprio perché si tratta di pochi soldi l'idea della truffa totale non mi persuade

La curiosità di sapere cosa ci sia realmente dietro rimane
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
Ok...però considerati i problemi di natura squisitamente estetica e meccanica, conviene comunque, anche economicamente, puntare su qualcos'altro. Visto che parliamo anche di un colore sballato (non il mariner originale).
  Cita messaggio
Ah ho dimenticato che i chilometri segnati sono poco meno di 170000
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 392 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,463 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 369,151 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,361 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 85,263 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 59,209 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,521 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,909 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,526 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,839 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)