This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Ma perchè stanno ancora a provarla ?

Tra qualche mese dovrebbe essere dai concessionari e ancora non sanno cosa ci devono mettere su ?
  Cita messaggio
mxzzica Ha scritto:Ma perchè stanno ancora a provarla ?

Tra qualche mese dovrebbe essere dai concessionari e ancora non sanno cosa ci devono mettere su ?

Sono i tempi normali. Se avessi la vettura job1 pronta 6 mesi prima del porte aperte, come prima cosa dovresti licenziare il planner del prodotto.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Sono i tempi normali. Se avessi la vettura job1 pronta 6 mesi prima del porte aperte, come prima cosa dovresti licenziare il planner del prodotto.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
Adesso abbiamo capito perché le case poi devono correre dietro per anni a rattoppare le minchiate di cui sono infarcite le mk1....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Adesso abbiamo capito perché le case poi devono correre dietro per anni a rattoppare le minchiate di cui sono infarcite le mk1....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk



Effettivamente da sempre una parte del collaudo lo fanno i clienti. Oggi con gli strumenti a disposizione si riescono ad anticipare molte fasi. Ma le minchiate più strane spesso vengono fuori solo con le preserie o comunque con le prime vetture sfornate.
Poi c'è il discorso chilometri: per standard devono esserne percorsi un tot prima di avere la delibera a produrre, anche se tecnicamente quelle specifiche vetture non sono in sviluppo


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Azz...però è anche un bel rischio questa "politica"...sia in termini economici che di immagine (ok lo fanno tutti...) noi disumani non ci spieghiamo davvero queste tempistiche 😀

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
RobyTs Ha scritto:E' una questione di regolamenti,nei rally non sono permesse biposto. In altre parti del mondo saranno magari piu elastici,ma cosi e'.
Ciao Roby, quanto tempo!

Nei rally non sono permesse le biposto e infatti se ben ricordi la vecchia 124 Sport Spider è 4 posti.
I posti omologati diventavano 2 per la 124 Abarth Rally.

Thumbup

[video=youtube;cW2TqhQo1nk]https://www.youtube.com/watch?v=cW2TqhQo1nk[/video]
  Cita messaggio
mxzzica Ha scritto:Ma perchè stanno ancora a provarla ?

Tra qualche mese dovrebbe essere dai concessionari e ancora non sanno cosa ci devono mettere su ?

testano e macinano km fino all'ultimo e anche dopo Wink

Mi sono guardato un po' meglio le curve di potenza di ND 2.0 e MultiAir 1.4 170 CV... ammesso che il MAir di 124 sia identico come erogazione a quelli trasversali, praticamente tra 1.4 e 2.0 skyactiv ci ballano 500 - 600 rpm di differenza di regime della potenza massima.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Sarebbe interessante confrontare anche le curve di coppia. Non sono ancora riuscito a trovarle in giro però.
  Cita messaggio
Puoi vedere su BBR GTi ci sono quelle misurate da loro su ND

Quelle del 1.4 MAir da 140 e 170 CV si trovano sul sito Alfa

Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Puoi vedere su BBR GTi ci sono quelle misurate da loro su ND

Quelle del 1.4 MAir da 140 e 170 CV si trovano sul sito Alfa

Inviato dal mio OnePlus Two

Ok grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 971 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 71,043 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 32,666 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 19,527 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,988 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 28,301 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,588 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)