Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non è questo il motivo. Chi compra un'auto così da nuova può permettersi di mantenerla senza problemi (se ne spende 50k all'acquisto...si presume che non abbia difficoltà), quando il valore scende e la fascia di potenziali acquirenti si allarga a macchia d'olio, restano comunque pochi quelli che potrebbero mantenerla o ripararla in caso di guasto. Chiaramente chi potrebbe mantenerla ha ben altro su cui puntare che non un vecchio scassone di 15 anni fa. Per questo le auto di grossa cilindrata che mantengono un interesse sull'usato sono solo quelle di un certo pregio, perchè sportive, iconiche, senza tempo...e non è certo il caso della S type che ha perso il fascino inglese delle berlinone che l'hanno preceduta (così come la x type, che forse se la passa ancora peggio).
Si ma il vostro discorso, non me ne voglia chi ha creato la digressione, non contribuisce minimamente alla causa percui ho aperto questa discussione: vendere questa benedetta Jaguar,che, ci tengo a precisare a scanso di equivoci, non viene venduta per motivi economici bensì, purtroppo, di salute.
Il discorso sulla tassazione, secondo il mio modestissimo parere, molto pesante sull'automobile in Italia, non credo che c'azzecchi tanto.
Per mero scopo retorico, vorrei ricordare alle LL.SS. che anche il pedaggio autostradale doveva servire solo a ripagare lo Stato delle spese sostenute per la realizzazione di quelle poderose opere ingegneristiche ma, poi, è diventato un pedaggio per sostenere un carrozzone statale utile a sistemare i figli degli amici e poi, addirittura ad arricchire gli attuali proprietari privati.
Il nostro è un paese strano, ma la Jaguar Type S credo che viaggerà su strade balcaniche a breve.
Grazie a tutti per il contributo.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ