This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
Antonio Ha scritto:La cosa è un "cicinin" diversa, l'ND pesa molto meno, ha più cavalli oltre che un bel cambio a 6 marce. Comunque aspettiamo le prove concrete, fatte dagli appassionati, e vediamo.

E' vero e sicuramente non vi sarà lo stesso gap prestazionale, ma ho stampato in mente l'articolo di EVO che addirittura scartava a priori l'opportunità di comprare la NC 2.0, superflua per potenza ed optionals. Quindi attendiamo...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Sicuramente Mazda avrà fatto bene i suoi conti quando ha deciso di condividere il pianale con Fiat.
Però cosi facendo ha perso quell'esclusività che prima aveva con la mx-5. Sia chiaro: Esclusività nel senso che nel mercato c era una sola risposta alla domanda di una spider poco costosa facilmente gestibile divertente ed affidabile.

Ora le nuove miata saranno viste come cugine della 124 e viceversa. Niente di male, qualcuno diràConfusedveglia che sei nel 2016 e il mercato delle auto ormai richiede collaborazione tra case automobilistiche ecc.. Tra 10 anni probabilmente guideremo una Samsung o una Apple.. Chissà

Pero questa condivisione della mx-5 mi lascia un po di amarezza. Non perché fatta con Fiat. Anzi. È il concetto che non mi va giu
  Cita messaggio
Che si siano fregati con le loro stesse mani producendo un motore di cubatura inferiore qualitativamente (seppur poco) superiore al 2.0? Visto che ne parlano tutti cosi bene a scapito di quest'ultimo "superfluo" secondo molti.
  Cita messaggio
junior Ha scritto:Sicuramente Mazda avrà fatto bene i suoi conti quando ha deciso di condividere il pianale con Fiat.
Però cosi facendo ha perso quell'esclusività che prima aveva con la mx-5. Sia chiaro: Esclusività nel senso che nel mercato c era una sola risposta alla domanda di una spider poco costosa facilmente gestibile divertente ed affidabile.

Ora le nuove miata saranno viste come cugine della 124 e viceversa. Niente di male, qualcuno diràConfusedveglia che sei nel 2016 e il mercato delle auto ormai richiede collaborazione tra case automobilistiche ecc.. Tra 10 anni probabilmente guideremo una Samsung o una Apple.. Chissà

Pero questa condivisione della mx-5 mi lascia un po di amarezza. Non perché fatta con Fiat. Anzi. È il concetto che non mi va giu

L'alternativa era non avere una ND...fai te Wink.
  Cita messaggio
Sarebbe Meglio uscire di scena a testa alta a volte che cercare a tutti i costi un erede. Vedi lancia delta

Non è il caso della Mazda per fortuna.
  Cita messaggio
Ad ogni modo la ND era nei programmi Mazda non penso centri qualcosa fiat o no fiat
  Cita messaggio
Ben vengano le collaborazioni se abbassano i costi e permettono di avere auto come 124 ed nd oltre che gt86 e brz.
Non capisco poi perché si continui a dire che a livello di motore sia qualitativamente inferiore il 2.0 al 1.5. Usano piu' o meno le stesse tecnologie. Tranne l'I-loop che è riservato al 2.0.
  Cita messaggio
junior Ha scritto:Ad ogni modo la ND era nei programmi Mazda non penso centri qualcosa fiat o no fiat

Beh, anch'io ho in programma di ciulare Belen Rodriguez...ma da qui a farmela Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Infatti Mazda la ND l ha fatta. Continuo a non capire. Illuminatemi
  Cita messaggio
junior Ha scritto:Infatti Mazda la ND l ha fatta. Continuo a non capire. Illuminatemi

Le "iniziative" vengono approvate solo se il Business case è positivo...Con la metà dei volumi previsti l'iniziativa (ovvero l'ok a qualunque attività dalla progettazione alla realizzazione) non sarebbe mai stata approvata. Ergo o 2 modelli (Seppur scalettati nel tempo in maniera diversa perchè c'è stato il passaggio Alfa duetto-Fiat 124 e relativi ritardi) realizzati o ciccia. Se necessiti di altro scrivimi in pm.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)