This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
Nello 0 a 100 mi aspettavo qualcosa di meglio dalla 2.0
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
La 1.5 ha prestazioni sorprendenti! In Australia ha pure il Torsen. Buon per loro.
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Nello 0 a 100 mi aspettavo qualcosa di meglio dalla 2.0

il 2.0 è allineato al dichiarato (7.3s circa ed è ok) è, come già dicevo oramai da tempo, il 1.5 che dai video in rete è mezzo secondo sotto il dichiarato (7,7s contro gli 8,3s dichiarati)....Portando il gap prestazionale dei due a valori molto più ridotti di quelli "sulla carta".

qui l'articolo a commento del video:

http://www.caradvice.com.au/409010/mazda...on-review/
  Cita messaggio
Gia visto , infatti 1,5 risulta sempre più divertente.

Certo che per fare un sorpasso in sicurezza forse è meglio il 2.0 almeno per me che non sono Schumaker...
  Cita messaggio
non so , tutta questa enfasi dei tester a puntare il dito sulla 1,5 mi fa sospettare...di solito si guardano bene dal penalizzare un modello (in questo caso il 2.0) a livello di opinioni...probabilmente mazda ha voluto così per l'ND.

tutti troppo di parte questi video e articoli, ci toccherà provarle in prima persona Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Beh visto che il loro mercato target n.1 è quello americano sarebbe una scelta insensata spingere i giornalisti a decantare le lodi della 1.5 a fini commerciali.
  Cita messaggio
Ma tanto in America non hanno possibilità di scegliere

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non so , tutta questa enfasi dei tester a puntare il dito sulla 1,5 mi fa sospettare...di solito si guardano bene dal penalizzare un modello (in questo caso il 2.0) a livello di opinioni...probabilmente mazda ha voluto così per l'ND.

tutti troppo di parte questi video e articoli, ci toccherà provarle in prima persona Big Grin

Sarà un "Gomblotto" per non far vendere le 2.0....
  Cita messaggio
Solo a me ricorda la storia del 1.8 vs 2.0 NC?
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Solo a me ricorda la storia del 1.8 vs 2.0 NC?

Io sono "giovane" in casa mazda, ma anche la 1.8 andava più del dichiarato?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)