This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
v3rsus Ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=QDzFltCpppk

https://www.youtube.com/watch?v=ZxQ_snwPxpI
qui è più evidente il gap tra i due motori
  Cita messaggio
Era molto consigliato e i concessionari avevano in pronta consegna praticamente solo quelli. Sui numeri che si leggono in giro io sono molto molto dubbioso. Soprattutto perché Mazda stessa se il 1.5 fosse andato di più avrebbe comunicato dati diversi. È comunque molto difficile replicare dei dati di accelerazione e velocità massima se non si hanno le attrezzature necessarie
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:il 2.0 è allineato al dichiarato (7.3s circa ed è ok) è, come già dicevo oramai da tempo, il 1.5 che dai video in rete è mezzo secondo sotto il dichiarato (7,7s contro gli 8,3s dichiarati)....Portando il gap prestazionale dei due a valori molto più ridotti di quelli "sulla carta".

qui l'articolo a commento del video:

http://www.caradvice.com.au/409010/mazda...on-review/
bella bianca
  Cita messaggio
NA 90 CV
NB 1.6
NC 1.8

Che io ricordi qui dentro son sempre stati bollati come catrami in favore delle versioni top di gamma.

Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Io sono "giovane" in casa mazda, ma anche la 1.8 andava più del dichiarato?
Sullo 0-100
Nc 1.8 dichiarato 9.9 effettivo 8.6
Nc 2.0.dichiarato 8.4 effettivo 7.2
Vado a memoria

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Sullo 0-100
Nc 1.8 dichiarato 9.9 effettivo 8.6
Nc 2.0.dichiarato 8.4 effettivo 7.2
Vado a memoria

Grazie, gran memoria "storica" Wink...Cavolo, però il gap tra le due (dichiarato o effettivo che sia) è sempre sul 1,5s...oggi è decisamente più ridotto....
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:NA 90 CV
NB 1.6
NC 1.8

Che io ricordi qui dentro son sempre stati bollati come catrami in favore delle versioni top di gamma.

Inviato non da computer
Giudizi spesso dati da persone che nemmeno le hanno provate

Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Quindi Best Buy 1,5...
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:NA 90 CV
NB 1.6
NC 1.8

Inviato non da computer
Già, sempre molto cauti sti jap! 😄
v3rsus Ha scritto:Grazie, gran memoria "storica" Wink...Cavolo, però il gap tra le due (dichiarato o effettivo che sia) è sempre sul 1,5s...oggi è decisamente più ridotto....

Cita messaggio
mercurees Ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ZxQ_snwPxpI
qui è più evidente il gap tra i due motori

Qui è proprio sottolineato che sicuramente la più potente e veloce è la 2.0 ma la più divertente è la 1,5...minor peso, più maneggevolezza...

Quindi Best Buy 1,5...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)