This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi ri-presento dopo un anno: speriamo sia la volta buona!
Grazie ad entrambi! Oggi dopo lavoro finalmente inizierà il weekend e riuscirò a chiamare quello della Sport per sentire anche lui. Nel frattempo ho ricevuto le foto dei problemi estetici della prima che il ragazzo mi ha gentilmente mandato di sua iniziativa per non farmi andare giù, nel caso scegliessi quella, e trovarmi magagne delle quali non mi aveva parlato quindi è onesto da questo punto di vista. Provo a farle vedere al carrozziere amico di famiglia per farmi stimare un'eventuale costo di riparazione dato che le auto rigate non posso vederle Banghead

Quando avrò sentito anche quello della Sport vi aggiornerò qui per capire se c'è qualche altro dettaglio utile alla decisione , intanto grazie ancora per i pareri Smile
  Cita messaggio
Bentornato ... Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto,
Anche io sono della zona, precisamente lavoro a Verona;
Mi dispiace deluderti ma la seconda auto l'hanno già venduta da un po'.. Avevo contattato il proprietario quando stavo cercando la mia;
Se vuoi fare un test drive di una nbfl 1.8 sport, basta che me lo dici e ci organizziamo.
Buona caccia!
  Cita messaggio
Benvenuto!
  Cita messaggio
Grazie anche a voi! Smile

alexancu Ha scritto:Ciao e benvenuto,
Anche io sono della zona, precisamente lavoro a Verona;
Mi dispiace deluderti ma la seconda auto l'hanno già venduta da un po'.. Avevo contattato il proprietario quando stavo cercando la mia;
Se vuoi fare un test drive di una nbfl 1.8 sport, basta che me lo dici e ci organizziamo.
Buona caccia!

Deduco quindi che tu ci saresti in settimana visto che ci lavori ma sei sotto regione Lombardia giusto? Comunque immaginavo fosse venduta, era lì da mesi, peccato :/

C'è comunque quella cosa che non mi è chiara ovvero se le due sono dello stesso verde. Chiedo perché leggendo su forum americani ho trovato due nomi diversi per il British Green anche se tanti dicono che è lo stesso colore con nomi differenti, e questo mi interessa perché per la romana dovrei cercare subito un hard top usato e non vorrei trovare un verde sbagliato.

Ultimo dubbio: si diceva precedentemente che prendendola da 1.8 con il motorone ma NON Sport ci perderei cambio a sei marce, barra duomi e irrigidimenti al telaio(tutte cose comunque montabili dopo nonostante chi l'ha fatto ha giustamente detto che si farebbe prima a partire da una Sport). Non essendocene comunque altre verdi, tolta quella a Vito Equense che però come dicevo non mi ispira per il GPL, c'è qualcos'altro che andrei a perdere con una 1.8 NBFL non-Sport oppure le differenze sono effettivamente solo queste? Questo mi interessa in vista di futuri upgrade di performance, così da sapere prima cosa prenderò e su cosa dovrò/potrò metter mano e cosa no e se andranno bene gli stessi pezzi delle Sport o meno.

EDIT! Dimenticavo che avevo visto anche questa con gli stessi criteri di ricerca http://ww3.autoscout24.it/classified/284...asrc=st|as
Non è distantissima e mi sembra tenuta bene ed accessoriata ma non sopporto il cofano nero e riportarlo al verde originale è impossibile, dovrei quindi trovarne uno di una usata. A voi come sembra? Meglio o peggio della romana?
  Cita messaggio
Ciao,
girami pure il tuo numero in mp, potrei venire anche oggi o domani.
Ciao
  Cita messaggio
Certo te lo invio subito! Considera però che oggi non ci sarò quasi sicuramente, domani invece dovrei essere libero. Intanto grazie per la disponibilità Smile
  Cita messaggio
Scrivo per aggiornarvi un attimo. Ho fatto una prova della Sport di Alex che ha scritto qui sopra ed è stato gentilissimo e non vedo l'ora di avere la mia in garage!
Nel frattempo però sono arrivate le foto dei graffi e segnacci(alcuni profondi!) della romana e mi hanno un attimo scoraggiato quindi mentre aspetto di vedere il mio carrozziere per un'idea spannometrica di quanto vorrebbe per sistemarla mi guardo intorno. Queste altre(alcuni annunci sono recenti) come vi sembrano?

Numero 1: http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...901535.htm
Il tizio mi chiama stasera per saperne di più. Il colore mi piace e se è tenuta bene esteticamente ed internamente avrebbe il plus dell'hard top già pronto, che non è da sottovalutare.

Numero 2: http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-3-s...687339.htm
Versione Twins del 2003, ma non conosco bene i dettagli di questo allestimento. Ha il motore del restyling con vvt? C'è qualcos'altro di particolare di questa versione che la rende meglio/peggio della romana da 147cv di cui so già tutto? So che c'è la pagina con i vari allestimenti linkata in varie discussioni ma mi dà indirizzo sbagliato. Credo che il motore sia quello, e non quello da 140cv, come dovrebbe essere per tutte le FL post 2001 ma non ne sono sicuro.

Numero 3: http://ww3.autoscout24.it/classified/284...asrc=st|as
Questa sembra tenuta bene, devo chiamare stasera ma c'è una ma: secondo voi quanto costerebbe riportare il cofano al colore originale? È del verde che mi piace tanto, come la romana, ma sembra tenuta MOLTO meglio. Il problema è appunto quel "dettaglio", il cofano nero mi sa troppo da tuning primi 2000 e non posso davvero vederlo...solo che non ho idea di quanto potrebbe costarmi. Avete input in merito? I carrozzieri riescono a rifarlo uguale o si noterebbe la differenza?

Numero 4: http://ww3.autoscout24.it/classified/276...asrc=st|as
L'unica Sport che ho trovato che non sia grigia...ma decisamente fuori mano, però ha il plus dell'hard top. Sarebbe una mezza follia e anche questo lo chiamo stasera ma se si riesce a contrattare con hard top incluso a prezzo umano quasi quasi...

Insomma nonostante mi piaccia moltissimo il british green se mi arrivano brutte notizie sui costi dal carrozziere mi tocca lasciarla là(non voglio girare da subito con l'auto segnata un po' ovunque!), ma le alternative ci sono. Voi che ne dite?

P.s. vi allego le foto dei segni che il ragazzo, gentilissimo e onesto, mi ha fornito proprio per non farmi trovare sorprese. Dalle foto dell'annuncio è chiaramente tenuta bene ma alcuni di questi segni d'usura mi preoccupano.

[ATTACH=CONFIG]42735[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42737[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42738[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42739[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42740[/ATTACH]

EDIT! Dimenticavo: al momento le due che mi piacciono di più sono la verde, nonostante il cofano, e la Twins che per me sarebbe comodissima sia da andare a vedere che da prendere, oltre ad essere un allestimento "particolare" e, se tenuta bene, anche ad un buon prezzo mi sembra. Poi anche se il mio colore preferito sarebbe il verde quel blu è il secondo quindi... Wink

Allegati Anteprime

Cita messaggio
La twins ha il motore VVT come tutte le nbfl 1.8, ma rispetto alla sport manca del 6 marce e dell'assetto bilstein..in pratica è una mid vestita a festa.
Continuo a pensare che se trovi la giusta occasione la sport è da preferire, se propendi per una 5m, una vale l'altra, scegli quella messa meglio.
  Cita messaggio
Il motore dal marzo 2001 sino alla nc è sempre il vvt da 146 cv. La twins (ne ho una) differisce dalla mid per interni (pelle, sedili riscaldabili, cornici varie verniciate, capote in tessuto invece che vinile) esteriormente solo per paraspruzzi (quelli della sport) e i cerchi da 16.
È dotata degli stessi rinforzi al telaio della sport ma ha il 5 marce ( basti questo per dirti che se trovi una sport messa bene non avere dubbi su quale scegliere) e non ha i bilstein gialli (che in ogni caso anche su una sport dovresti quantomeno rigenerare) Inoltre, e questo ti interesserà in base al tuo stile di guida, cambia il differenziale, non sono sicuro che valga per tutte le twins, ma dal 2003 le 1.8 montano il tochigi fuji super lsd invece che il torsen.
Sulle sensazioni alla guida sono leggermente diversi (io per l'utilizzo stradale preferisco il fuji contrariamente all'opinione dominante) ma, questo è ampiamente assodato, il fuji ha una durata inferiore rispetto al torsen.
P.s. Se ti piace l'estetica "snob" come ho soprannominato la mia, punta la twins o, se ne trovi, murphy nye, trilogy o altre serie maggiormente caratterizzate.
Se sei più propenso ad una caratterizzazione in chiave sportiva o comunque vuoi sfruttarla per le doti telaistiche vai sulla sport, il 6 marce è una dotazione importante e il colore nero degli interni la rende più neutra e, di conseguenza, personalizzabile.
Lo dico perchè ogni volta che mi viene in mente di cambiare volante o sedili rinuncio per non scombinare gli accostamenti (come vedi diventi key)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough

1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio