Ciao a tutti !
Volevo far rifare i sedili della mia NBFL del 2002, quelli a 'retina' per capirci. Avrei intenzione di smontarli da solo e portarli al tappezziere.
Per motivi di parcheggio ho bisogno di smontare i sedili e poi spostare la macchina accendendo il motore. Sono un po' spaventato però dagli airbag perché devo far partire la macchina con i sensori dei sedili scollegati.
Secondo voi è pericoloso ?
E' complicato smontare i sedili della NBFL ? Meglio andare dal meccanico ? Qualche dritta ?
Grazie per l'aiuto !
Carlo - Roma
Sono solo 4 viti da 14mm, due davanti, a cui accedi spostando il sedile tutto indietro, e due dietro accessibili spostando tutto avanti. C'è abbastanza spazio per lavorare, non l'ho trovato troppo difficoltoso, a patto di usare un cricchetto (meglio se con socket da 3/8) e non una chiave fissa perchè sono strette abbastanza forte.
Sulla mia NBFL dello stesso anno della tua e con gli stessi sedili non c'era nessun sensore collegato e anche io ho dovuto manovrare a motore acceso senza il sedile conducente
grazie mille, allora vado tranquillo !
sulla mia presenti i sensori di "presenza"
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem[/B]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
Anche sulla mia c'erano i sensori. Ma non capisco perché dovrebbero esser pericolosi...hai paura che scoppiano??? Credo proprio che sia in contrario, con quelli scollegati, in teoria, gli airbag non dovrebbero funzionare. Comunque fai prestissimo, come ti hanno detto sono 4 bulloni. Se apri la capote fai prima a toglierli e fai meno fatica.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Smonta senza problemi se metti in moto la macchina si accende le due spie airbag poi come rimonta tutti va tutto a posto. Ovio con via i sedili gli airbag non funzionano ma non penso che devi fare un viaggione senza sedili
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
grazie a tutti, devo solo spostarla di pochi metri !
Carlo