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MONTARE I KYB : SI PUO' FARE A CASA?
#1
Mi piacerebbe farmi da solo il lavoro, ho letto qualcosa sul come ma mi sono un pò spaventato.
Sarei per prendere i KYB in convenzione, il prezzo è buono e credo che per me siano fin troppo...
Insomma, chi lo ha fatto cosa mi sa dire?
grazie.
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#2
puoi farlo, sarebbe meglio avere dei cavalletti per alzare l-auto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
Ti serve anche una pressa per molle se no col capperi che monti le molle sull'ammo!!!!
devi comprimerle di almeno 5cm e a mano non ce la puoi fare
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#4
infatti immaginavo ci volesse l'attrezzo.
non ci si può arrangiare con niente di artigianale? tipo carico l'asse post. con del peso nel baule, lego le molle in due o tre punti con la cinghia delle tapparelle, poi scarico il baule e comincio a smontare...
so che dico cose non belle tecnicamente ma mi gira comprare attrezzi specifici da usare una / due volte nella vita visto che non faccio il meccanico di mestiere.
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#5
secondo me ci vuole un buon gommista, o un buon meccanico,tanto è un costo che sopporterai solo una volta! : Thumbup :

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#6
backtothefuture Ha scritto:secondo me ci vuole un buon gommista, o un buon meccanico,tanto è un costo che sopporterai solo una volta! : Thumbup :

non ne faccio un problema di costi, ma di difficoltà tecniche.
esempio : a tirar fuori i pistoni di un 15 cv fuoribordo due tempi, sistemare vari trafilamenti di acqua di mare, disincrostare e rimontare il tutto e riusarlo, qualche anno fa ci sono arrivato senza problemi. Farlo su un auto non mi fido di me stesso, avanzerebbero troppi pezzi.
Però freni, dischi freno,pompe dei freni e delle frizioni con relativi spurghi, scarichi, cinghie, cose così, non ho problemi a farle.
Ah, ho anche montato l' a/c sulla nb adattandola da un sistema per na arrivato sbagliato dagli usa.
Insomma sono uno che ha passione e si diverte, cercando di metterci la testa : se capisco che non è cosa, non mi ci metto.
Per gli ammo sono molto indeciso.
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#7
Smontare una macchina pezzo per pezzo senza avanzare nulla è molto facile, i primi tempi che facevo il meccanico quando mi facevano tirare giù le teste alle macchine prendevo due carrelli toglievo i bulloni di una cosa li ammucchiavo poi metto il pezzo tolto e così via in modo da formare una sequenza di oggetti e relativa bulloneria che avrei poi rimontato in sequenza invertita.
Utilizzando questo metodo puoi smontare una macchina completa avere solo il telaio e poi rimontarla completamente.
Ora con più esperienza uso un solo carrello poso nel piano sotto tutti i carter staffe e pezzi vari, la bulloneria la butto tutto sopra mischiata con le chiavi tanto poi sia già che tipi di bullone vanno per ogni tipo di pezzo, ma quella è esperienza non ce la puoi avere di tuo te la devi fare.
Per il discorso legare non lo vedo sicuro perchè se si strappa e la molla si estende rischi di perdere un dito!!!

Una volta una molla mi è scappata dalla pressa e a lanciato dall'altra parte dell'officina (ci sono 3 ponti) il piattello soperiore.

Per smontare una sosp ti serve:
La pressa
Le chiavi
i cavalletti
una pistola ad aria

Il piattello superiore è tenuto da un bullone avvitato sullo stelo dell'ammo che gira.
Per svitarlo puoi diventare deficente usando una chiave e tenere fermo lo stelo con una brugola (nella testa dello stelo c'è una brugola)
o usare una pistola ad aria e cavartela i 3 secondi

il mio consiglio è tira su la macchina sui cavalletti smonti tutto porti dal tuo meccanico fai sostituire le molle e rimonti. Così ti diverti.

SAPPI PERO' CHE DEVI SMONTARE I BRACCETTI INFERIORI SIA DAVANTI CHE DIETRO SE NO NON TI ESCONO GLI AMMO.
I bulloni potrebbero essere abbastanza duri. per i braccetti posteriori ti serve una tazza da 17 se no non riesci ad arrivare al bullone dell'ammo perchè è infossato.
Visto che sono registrabili basta che ti segni con un gessetto la posizione dei registri e li rimonti nello stesso posto.
Dopo dovrai cmq fare la convergenza in posto dove le sappiano fare!!!!
Stai li, se ci mettono meno di 45 minuti controlla molto bene la stampata se gli angoli sono giusti come glieli hai chiesti, se non sono così mandalo a cagare e non pagarlo!!!!!!!!!!!!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#8
grazie infinite, a buon rendere.
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#9
vorrei acquistarli anche io, ma mi preoccupa che si abbassi troppo l'auto! di qnt cm di differenza parliam rispetto all'originale? che molle ono consigliate da abbinare?
grazie

Nbfl 1.6.
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#10
backtothefuture Ha scritto:vorrei acquistarli anche io, ma mi preoccupa che si abbassi troppo l'auto! di qnt cm di differenza parliam rispetto all'originale? che molle ono consigliate da abbinare?
grazie


mi aggrego anche io alla domanda.

com'è la qualità?
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