This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
Ho provato la sport con i recaro, bho io non li ho trovati comodi troppo stretta la seduta. Ho anch io sulla mia dei recaro ma sono molto più comodi.

Cmq si in confronto alla mia gli assetti sono davvero morbidi. Per farvi un confronto l x1 dei miei fa percepire meno rollio della 1.5 ed poco più morbido della 2.0
  Cita messaggio
Dovresti provare una NA originale ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
lucamagnani Ha scritto:Dopo una notte quasi in bianco per l'agitazione , ritirata stamane.
Una piacevole sorpresa , la macchina non è rigida ed è tarata per un uso turistico sportivo.
Sono molto soddisfatto.
Il 2.0 è molto elastico, sempre pieno soprattutto ai medi regimi dove normalmente si sfrutta la macchina.
I sorpassi si fanno in un baleno e in curva è agilissima, direi che come telaio non ho percepito molto la differenza rispetto alla 1,5.
Se si spinge nel misto è una vera goduria.
Peccato per le nostre strade tutte dissestate, paghiamo fior fiore di tasse per avere asfalti colabrodo.
Non oso pensare come sarebbe il divertimento su tappeti impeccabili.
Trovo il 2,0 molto migliorato rispetto all'1,8 sport che avevo avuto.
Il bello è che ci si sente proprio rasoterra, anche le piccole utilitarie sembrano dei TIR...
Contento!Big Grin
Immagino che sarai all'ennesima felicità complimenti.
  Cita messaggio
FABIOSLK Ha scritto:Immagino che sarai all'ennesima felicità complimenti.

Si ero preoccupato per la rigidità, invece è abbastanza confortevole...ben usabile tutti i giorni come turistica ma molto divertente.

Ho solo sfregato la mia RAV 4 per far posto alla mazdina in garages...pazienza...

Come posso chiamarla? Sembra un piccolo felino...Smile
  Cita messaggio
Per favore puoi confermare se sulla tua exceed ci sono le seguenti funzioni presenti sulla sport?

1) Sensori di parcheggio
2) TPMS: pressione pneumatici
3) i-Stop: stop/start motore quanto fermi
4) BSM; monitoraggio punto cieco
5) DSC: antipattinamento
6) LDWS: sconfinamento di carreggiata
7) Fari adattativi
8) HBC: gestione abbaglianti

PS: gia' che ci siamo ...
9) Ammortizzatori bilstein
10) Differenziale a slittamento limitato
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Per favore puoi confermare se sulla tua exceed ci sono le seguenti funzioni presenti sulla sport?

1) Sensori di parcheggio ...SI
2) TPMS: pressione pneumatici...Si
3) i-Stop: stop/start motore quanto fermi..Si
4) BSM; monitoraggio punto cieco...No
5) DSC: antipattinamento...CERTO
6) LDWS: sconfinamento di carreggiata..SI
7) Fari adattativi...NO
8) HBC: gestione abbaglianti..SI

PS: gia' che ci siamo ...
9) Ammortizzatori bilstein..SI
10) Differenziale a slittamento limitato..Si ..

Ho risposto a fianco delle domande..
Chiedetemi pure altre info....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La nuova piccola: ND 2.0 EXCEED jet black...
La vecchietta: NA 1.6 115Hp 93 classic red - ASI Targa ORO....

La EX : RC 2.0 FIRE 07 brillant black.
  Cita messaggio
erygamba Ha scritto:Ho risposto a fianco delle domande..
Chiedetemi pure altre info....

Grazie, ero curioso di capire meglio le differenze (io ho una sport) visto che nel forum la domanda era gia' stata posta.

Vada per l'assenza del BSM visto che si porta appresso dei sensori presenti nel paraurti posteriori ma mi fa invece strano che manchino i fari adattativi che dovrebbero essere solo una questione SW riguardante quali led accendere rispetto al fuoco della parabola.

Per finire l'altra differenza rimasta sono i sedili recaro, giusto? ... non mi pare ci sia altro.
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Grazie, ero curioso di capire meglio le differenze (io ho una sport) visto che nel forum la domanda era gia' stata posta.

Vada per l'assenza del BSM visto che si porta appresso dei sensori presenti nel paraurti posteriori ma mi fa invece strano che manchino i fari adattativi che dovrebbero essere solo una questione SW riguardante quali led accendere rispetto al fuoco della parabola.

Per finire l'altra differenza rimasta sono i sedili recaro, giusto? ... non mi pare ci sia altro.
Sì riconfermo (anche guardando sul foglio delle dotazioni di serie) le uniche 3 differenze sono quelle ...sedili,fari,e angoli ciechi che comprende anche uscita parcheggio.
Andro pure contro corrente... bellissimi i Recaro come forma ..ma i sedili pelle Alcantara non mi fanno impazzire...

La nuova piccola: ND 2.0 EXCEED jet black...
La vecchietta: NA 1.6 115Hp 93 classic red - ASI Targa ORO....

La EX : RC 2.0 FIRE 07 brillant black.
  Cita messaggio
non capisco perché sulla exeed non si possano avere i fari adattativi e l'angolo ceco , due dispositivi che servono per la sicurezza e confort e non per la sportività...:oops:
  Cita messaggio
erygamba Ha scritto:Sì riconfermo (anche guardando sul foglio delle dotazioni di serie) le uniche 3 differenze sono quelle ...sedili,fari,e angoli ciechi che comprende anche uscita parcheggio.
Andro pure contro corrente... bellissimi i Recaro come forma ..ma i sedili pelle Alcantara non mi fanno impazzire...

beh, i recaro sono in pelle vera, contro quella plasticaccia insulsa degli altri sedili, idem per l'alcantara Wink...Gusti personali (che non discuto) siamo su un altro pianeta Wink.
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)