This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
124 Abarth in listino a € 40.000

cosa ne pensate ?
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
mi è arrivato un depilantes con su scritto bello grande 199€ al mese :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
mastice Ha scritto:grazie ancora, ciao

v3rsus Ha scritto:Ah ah, stai tranquillo, tra tutte le varianti mercati (non so se hai dato uno sguardo al tabellone di "impostazione" ai tempi) ci sono una serie di localizzazioni e mix da far paura. L'automatico tra l'altro, dovrebbe essere esattamente lo stesso tra 124 ed nd. Il convertitore di coppia "appiattisce" di molto le sollecitazioni maggiori del turbo.

Sì è lo stesso per entrambe, solo con un po' di modifiche per irrobustirlo. E' il manuale che cambia totalmente.

Comunque, notizia di oggi del collega che segue la versione Fiat, anche loro avranno l'automatico, ma dovrebbe arrivare ad inizio 2017, hanno già inserito i primi ordini per averla in rete per quel periodo.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:124 Abarth in listino a € 40.000

cosa ne pensate ?

Quanto una TT base con due optional.
Considerando che la abarth ha una sola versione full-optional ed in fondo è' una specialty in confronto a quel cassone tedesco, mi pare molto ben prezzata.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:124 Abarth in listino a € 40.000

cosa ne pensate ?

Penso che non abbia molto senso continuare a comunicare quel prezzo, visto che il prezzo reale è a partire da 36k€. Boh, io l'ho già detto in tutte le lingue ma niente, non mi cahano.

Pepi Ha scritto:mi è arrivato un depilantes con su scritto bello grande 199€ al mese :giggle:

Per la versione Fiat. Noi la Abarth la stiamo promuovendo a 299

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:mi è arrivato un depilantes con su scritto bello grande 199€ al mese :giggle:

Depilantes? Nel senso che ti pelano? :haha:
Scusate, non ho resistito.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Penso che non abbia molto senso continuare a comunicare quel prezzo, visto che il prezzo reale è a partire da 36k€. Boh, io l'ho già detto in tutte le lingue ma niente, non mi cahano.

Per la versione Fiat. Noi la Abarth la stiamo promuovendo a 299
Può essere, l'ho visto al volo in ufficio, era bianca in foto
Mr. Piriolo Ha scritto:Depilantes? Nel senso che ti pelano? :haha:
Scusate, non ho resistito.
Avranno capito che più di 199€ non potevo spendere?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Può essere, l'ho visto al volo in ufficio, era bianca in foto

Allora sì era la Fiat, noi stiamo usando solo le foto di quella bianca e nera, solo ogni tanto quella rossa e nera

Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Penso che non abbia molto senso continuare a comunicare quel prezzo, visto che il prezzo reale è a partire da 36k€. Boh, io l'ho già detto in tutte le lingue ma niente, non mi cahano.
Mai capito il senso dei prezzi gonfiati... credono che uno poi si faccia impressionare dal venditore che dice "proprio perché è lei le faccio il 12% di sconto"? Bah... logiche da anni '80...
40k è un'insulto all'intelligenza delle persone: preferirei quasi la vendessero davvero a quel prezzo, perché vorrebbe dire che ci credono nel prodotto o che hanno investito DAVVERO tanto per farlo...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Mai capito il senso dei prezzi gonfiati... credono che uno poi si faccia impressionare dal venditore che dice "proprio perché è lei le faccio il 12% di sconto"? Bah... logiche da anni '80...
40k è un'insulto all'intelligenza delle persone: preferirei quasi la vendessero davvero a quel prezzo, perché vorrebbe dire che ci credono nel prodotto o che hanno investito DAVVERO tanto per farlo...

Aspetta, sono due temi ben diversi. Il fatto che il listino sia X e poi ci sia uno sconto Y che ti dà un prezzo promo X-Y è del tutto normale e logico, non sono prezzi "gonfiati". Non puoi vendere le auto a prezzo di listino, non è fattibile.

Primo perchè hai una rete che deve avere la libertà di gestire la sua politica commerciale, per cui non puoi imporre i prezzi di vendita fissi da listino (anche perchè è vietato). Secondo perchè se lo facessi non avresti la possibilità come costruttore di gestire commercialmente il modello. Cambiare i listini di mese in mese non è fattibile, per cui fissi un pvp e poi gestisci il modello con gli sconti, siano essi contrattuali (annuali), condizionati (annuali, semestrali, mensili, ecc) o discrezionali (tipicamente mensili e utilizzati direttamente per le promo comunicate)

Poi, cosa comunichi è un altro discorso. Di norma il listino non si comunica (nel senso che non lo si usa per i claim nelle promo). Piuttosto si usa una rata, come nel caso della 124 o un contenuto omaggiato. In alternativa si comunica il punto prezzo (che è lo stesso che dire prezzo promo). Ovviamente su una vettura nuova se non comunichi un prezzo promo, la rata (che si basa su quest'ultimo), non se la fila nessuno e tutti guardano solo il pvp (listino).

Nel caso della 124 il posizionamento a 36k€ non è in realtà sballato (e infatti sta funzionando). Ma quando comunichi un 4 seguito da quattro zeri il cliente si blocca. Poi quelli che tanto non comprerebbero comunque la vettura partono con paragoni assurdi ("Minkiaccioè mi ci compro la Mustang con 40 testoni", "Io invece mi compro la Ferrari usata", ecc.), e di quelli amen, tanto poi di usato comprano solo una polo del '96, ma anche chi sa di che auto parliamo e la può comprare si blocca. Mi è capitato di leggere in rete decine di commenti del tipo "mi piace, i contenuti sono interessanti, ma per me il prezzo giusto è più basso di 4-5 k€". Lì mi girano veramente le scatole.

Cita messaggio