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Singhiozzo in accelerazione nbfl
#1
Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho una curiosità su un piccolo problemino che sta avendo ultimamente la mia mx5. La macchina è stata ferma per qualche mese, da una settimana circa ho effettuato il cambio olio del cambio. Da qualche giorno ho fatto la cinghia di distribuzione, cambio olio motore è un ceci up generale. La macchina va bene, sale bene di giri, ma ogni tanto in accelerazione sento come se il motore "scalciasse": fa un piccolo singhiozzo e poi continua a salire di giri.l'auto è uscita pochi giorni fa dal meccanico, il quale ha controllato e ha detto che andava tutto bene. Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi? Può essere perché l'auto è stata ferma per qualche mese? O si tratta forse di candele o di iniettori?
Specifico che si tratta di un 1.6

Grazie io in anticipo a tutti! Buon primo maggio e buona domenica Smile
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#2
Candele... bobine... queste ultime sono solite a restituire problemi del genere.
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#3
Propenderei per i cavi candele, a seguire bobine.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#4
Hammer Ha scritto:Propenderei per i cavi candele, a seguire bobine.
Ma cosa succede se per il momento trascuro il problema, e lo faccio quando ho del tempo? Dato che mi serve la macchina, che succede se la uso così per un po'?
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#5
Dangerfield78 Ha scritto:Candele... bobine... queste ultime sono solite a restituire problemi del genere.
Pongo la stessa domanda che ho fatto ad hammer. Grazie
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#6
Nulla di grave... Evita di pigiare troppo a freddo.

Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+
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#7
Esatto, ma 4 cavi candele li compri al volo ed in 5 minuti li cambi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
anche io penso ad un problema di accensione,
le candele quanti Km hanno? per sicurezza controllale non fidarti del controllo fatto di recente
se non sono quelle cambia i cavi
e fino a qui sono tutte operazioni che se sai/puoi fare te, ti portano via pochi minuti...

se non basta dovrai passare alle bobine, ma queste tienile come ultima possibilità visto che costano care.
usarla cosi non crea danni se non un aumento dei consumi, il problema che giri male, e che a breve la cosa peggiorerà fino a poi lasciarti a piedi, insomma io inizierei già domani a metterla a posto, anche perchè rinviare non è mai una cosa sana Wink
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#9
Stesso identico problema avuto in questi giorni sulla mia.

Ritirata l'auto dal meccanico per cambio paraoli e guarnizioni varie (quindi quasi una seconda distribuzione) a causa di una piccola perdita d'olio, ho notato il tuo stesso difetto.
In accelerazione a giri <3000 notavo un certo lag, ma poca cosa. Due giorni fa invece ha incominciato a strattonare di brutto in autostrada, tanto da non poter più circolare.
Sotto il cofano ho notato un cavo candela lato bobina non serrato bene e togliendolo aveva il contatto tutto ossidato. Ho passato della carta vetrata fina e tolto gran parte dell'ossidazione e per ora sembra reggere, dopo due avvii burrascosi (la centralina sembrava impazzita) al terzo tentativo tutto è rientrato.

Per vedere se ci sono difetti sulla guaina dei cavi prova ad accelerare al buio e a vedere se ci sono scintille dai cavi.

Secondo me girando col difetto evidente c'è qualche rischio di sollecitare troppo le bobine.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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#10
a me faceva lo stesso, poi un giorno ha iniziato ad andare a 2 cilindri. cambiato la bobine e risolto. e' vero che costano tanto, ma io le ho trovate a 25euro, intanto quella nuova pare funzionare bene, e ne ho comprata un'altra da tenermi in cantina di scorta e che mi porto dietro in occasione dei viaggi lunghi.
io vivo in germania e le ho trovate qui, magari pagherete un po' di piu' di spedizione ma mi sembra sempre un ottimo affare:
http://www.daparto.de/Teilenummernsuche/...peId=15194
ne ho comprata una dal venditore Autoteile-Supermarkt.de e una da kfzverschleissteile.de, e' lo stesso prodotto
EDIT: la mia per il 1.8 NBFL, non so se ci siano differenze, ma in ogni caso la trovi facilemnte quella per la tua versione
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