filipnet Ha scritto:Ok, ...ma io sono curioso di sapere pregi e difetti da chi la possiede da qualche mese
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Ha poco spazio all'interno dell'abitacolo per riporre cose.
Lato passeggero se sei alto piu' di 1,85m, toccherai con le ginocchia, e non riuscirai a distendere le gambe.
Se usi scarpe n°45 potrebbe darti fastidio il fatto che premendo a fondo il pedale della frizione la punta tocchi sullo stelo della frizione.
Nelle curve veloci e relativamente strette, la ruota posteriore in appoggio da la sensazione di cambiare traiettoria in modo netto. (questo senza perdere aderenza - credo sia legato al modo in cui opera la convergenza in fase di compressione dell'ammo).
Su curvoni ampi e veloci si evidenzia un certo rollio.
Io la reputo rigida (nel senso che a bassa velocita' le rugosita' della strada si sentono).
La tenuta delle ruote anteriori e molto elevata. Dietro, nelle curve strette serve attenzione.
Il motore e' decisamente elastico ed eroga parecchia coppia da subitio. E' facile trovarsi su salite impegnative con marce lunghe a poco piu' di 1500giri....
Lo sterzo e' molto preciso e secondo me duro quanto serve.
Cambio ottimo ... abituarsi a disporre il braccio in modo da non schiacciare il joystick dell'infotainment.
Con vetri sollevati e auto scoperta, anche a velocita' autostradali, l'aria che entra non crea problemi - nonostante la mia testa sfiori il flusso d'aria superiore, quando uso il cappellino, non tende a volar via.
Con auto coperta, rimangono due o tre dita d'aria sopra la testa.
Per problemi, noie e difetti c'e' comunque una discussione
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-problemi