Beh, quelli non sono 195? Forse è una misura almeno più comune? Però sui 2.0, magari presi proprio per essere ben messi in pista, 215/225/235 potrebbero essere apprezzati..
Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io vengo da un 225 (su cerchi del 18).
la vettura è un'onesta Astra GSI da 140 CV.
Non è un missile, ne ho mai voluto che lo fosse, ma una gommatura del genere (complici anche dei generosi distanziali) fa sempre la sua figura.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
in usa la maggior parte tiene i 17 ma con canale da 8 o da 9 per poter montare le 215/235 o addirittura 245. Per l'uso in pista l'optimum, per loro, sembra essere la 235
Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
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v3rsus Ha scritto:si, ma un cerchio da 18 "normale" (non fluoformato o forgiato) pesa quanto un incudine e fa perdere circa 1s sullo 0-100 rispetto ad un 16. Oltre a consumi maggiori e handling.
Ok l'estetica ma sulla ND privilegerei il comportamento dinamico. il 17 è l'optimum per la 2.0. magari delle alleggerite serie e con "attacco" alto e vuoti da sembrare visivamente dei 18.
Concordo che, esteticamente il 17 sia sufficiente, magari con un aumento del canale come dal post precedente, per raggiungere la larghezza di 225 ed avere un aspetto più "grintoso", sicuramente a discapito di prestazioni e consumi.
Ma a quanto sembra da noi non è così immediata la trasformazione.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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nessuna notizia di Nullaosta concessi x cerchi da 16 in misura 205/45-16 195/45-16 sui cerchi originali del 1.5 ?
ops mi son espresso male, intendo nulla osta x misura gomme diverse ...ma con cerchi originali.