This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Owner NC 2.0 Fire 2006
Ciao a tutti,
sono da pochissimo il felice proprietario di una NC (si dice così la terza serie dal 2005, no ?) 2.0 in allestimento high (penso) del 2006 color argento.
Finora avevo provato solo la NB Challenge e mi ero entusiasmato per cui...il dado è tratto ormai.
Oltre a salutare tutti gli appassionati di questo evergreen vi chiedo, se è lecito, un paio di technicality:
- è normale che la pressione dell'olio da indicatore a cruscotto sia oltre la metà (ore 14 per dare un'idea) a macchina calda e giri costanti (ovviamente quando scendi di giri anche la pressione si riduce)
- il tasto dsc off permette solo di disattivare l'elettronica, ma non mi pare funzichi se lo rischiaccio per riattivarlo, ma devo in modalità "windows" spegnere la macchina e riaccendere: tutto ok o..?

Un saluto a tutti e a presto per le foto !
Wee Tongue
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
weejuz Ha scritto:Ciao a tutti,
sono da pochissimo il felice proprietario di una NC (si dice così la terza serie dal 2005, no ?) 2.0 in allestimento high (penso) del 2006 color argento.
Finora avevo provato solo la NB Challenge e mi ero entusiasmato per cui...il dado è tratto ormai.
Ciao e benvenuto!
weejuz Ha scritto:Oltre a salutare tutti gli appassionati di questo evergreen vi chiedo, se è lecito, un paio di technicality:
- è normale che la pressione dell'olio da indicatore a cruscotto sia oltre la metà (ore 14 per dare un'idea) a macchina calda e giri costanti (ovviamente quando scendi di giri anche la pressione si riduce)
L'indicatore della pressione dell'olio è "farlocco" nel senso che non misura la reale pressione dell'olio (Mazda non monta uno strumento reale dal '95) ma riceve gli impulsi da un ECM (modulo elettrico) e che indica una pressione diversa in base al n. di giri del motore e altri parametri.

weejuz Ha scritto:- il tasto dsc off permette solo di disattivare l'elettronica, ma non mi pare funzichi se lo rischiaccio per riattivarlo, ma devo in modalità "windows" spegnere la macchina e riaccendere: tutto ok o..?
Premendo il tasto DSC si accende una spia nel cruscotto e contemporaneamente disattivi il controllo di trazione e di stabilità. Se ripremi il tasto la spia si spegne e contemporaneamtne riattivi i controlli. Se disattivi i controlli e spegni il motore e poi rimetti in moto, i controlli sono attivi. Farei fare un controllino...

Attendiamo le foto...ciao!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Benvenuto!

Se premi il tasto DSC per un secondo solo disattvi il sistemi elettronici(si accende la spia DSC OFF sul cruscotto) e puoi riattivarli premendo nuovamente il tasto senza spegnere il motore.

Se invece tieni premuto il tasto DSC per più secondi allora ti si accendono 2 spie arancioni sul cruscotto; in questa modalità è possibile riattivare l'elettronica solo spegnendo il motore.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Benvenuto :beerchug:
Di che zona di Milano?

Ciao!!!
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
SilverShadow Ha scritto:Benvenuto :beerchug:
Di che zona di Milano?

Ciao!!!

Milano Nord, zona Bovisa

Ciaooo
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
Benvenuto Milaneeeeeeeès! :plus1:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
Benvenuto!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Ciao benvenuto, anche io sono in zona Bovisa.....
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
Dk 86 Ha scritto:Ciao benvenuto, anche io sono in zona Bovisa.....

Ma dai...allora se giro l'isolato e vedo una Nb silver con un giovane (presumo classe 86 se interepreto bene il nick ) driver intento a spazzolare la rotonda di dergano so chi è Cool
Ciaooo
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio