Molto Bella! Domenica sarò sul Monttarone.... ma in bici!
La Roscia 2.0
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03-09-2016, 13:33
Ben fatto. Le monti uno scarico mono ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
03-09-2016, 15:48
Number34 Ha scritto:Molto Bella! Domenica sarò sul Monttarone.... ma in bici!Anche te? Praticamente la metà del mio ufficio va sempre la in bici!! Che ci sarà di cosi bello @mexo. Per mono intendi monouscita? Si allora. Ancora non so che marca, ma siccome la prestazione la famno maggiormente i collettori e il kat sportivo (cose che ha già su) penso opterò per il meno costoso Forse un semplice cobalt, non so. Alla fine lo faccio solo per il sound Sent from my SM-G900F using Tapatalk
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04-09-2016, 11:57
Il cobalt è un signore scarico, non farti condizionare dal prezzo
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13-09-2016, 09:10
Finalmente ho portato a casa la Roscia!!!
a breve un report con foto e tutto quanto, ho già fatto quasi 2000km in 4 giorni ahahah per ora posso solo dire CHE SPETTACOLO!!!
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13-09-2016, 11:16
Te l'avevo detto che una volta salito non saresti più sceso
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13-09-2016, 11:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2016, 11:49 da Nitrorob.)
Senza girarci tanto intorno provo ad elencare i pregi e i difetti che ho riscontrato fin ora e già ho iniziato a pensare a come poter agire ahahah
mi piace un sacco lo sterzo perchè è strà diretto, non ha giochi e dove punti lei va, sente ogni minimo movimento al minimo ma è super stabile nel veloce (la parte che mi piace di più della macchina) l'assetto che ha fatto Davifigo è strà estremo, bassissimo (se non stai attento strusci anche il bambin Gesù) durissimo (ogni buca è un imprecazione) però la scomodità poi viene ripagata in curva ed allora ti dimentichi del tutto. nonostante i cavalli siano pochi in seconda se sei in coppia in uscita di curva il dietro parte eccome eheheh quello che non mi piace è il sound ed i freni, i freni fanno veramente pena, qua devo assolutamente agire (si accettano consigli) il pedale è poco modulabile, la frenata è poco potente e quando si scaldano è un casino (la fiesta con i tamburi dietro frenava di più) mentre per il sound stò già cercando un silenziatore. poi vabbè ci sono delle cose secondarie da aggiustare e la carrozzeria non è messa proprio benissimo, però son tutti lavoretti che pian piano vanno fatti dopo in questi 2 giorni volevo almeno cambiare l'olio e fare lo spurgo al liquido del radiatore che è rugginoso, ma il mio meccanico aveva il ponte occupato e quindi non siamo riusciti a fare niente. abbiamo provato a metterla nei cavalletti (abbiamo dovuto fare un crick "speciale" perchè è talmente bassa che non ci entra niente sotto ahhah) ma il tappo sotto la coppa dell'olio è strà duro (ho paura che in 26 anni non sia mai stato aperto) e quindi da terra non si riusciva ad aprire. poco male, gli ho già detto che quando ha una settimana libera gliè la lascio e facciamo tutti i lavori necessari con calma. bon per ora è tutto. intanto ci vediamo mercoledi all'ikea coi milanesi cosi faccio un pò di amicizie! Ho aggiunto le foto in pag. 1
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13-09-2016, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2016, 12:04 da Elwood Blues.)
Nitrorob Ha scritto:Senza girarci tanto intorno provo ad elencare i pregi e i difetti che ho riscontrato fin ora e già ho iniziato a pensare a come poter agire ahahah Non è estremo, sono molle EIbach poco più dure delle originali (se nel frattempo non ha cambiato qualcosa). Senti l'auto molto rigida perchè quelle molle sono troppo soffici e con il tempo si snervano e l'auto si abbassa sempre di più. In pratica stai viaggiando sempre sui fine corsa (bump-stop) degli ammortizzatori, che non è cosa buona, ne per il confort ne per la tenuta di strada. Per migliorare la situazione occorrerebbe adottare molle più adeguate (es Flyin Miata) e dei fine corsa più corti e di materiale adeguato (quelli originali per NA fanno pena e non sono adatti ad assetti ribassati).
13-09-2016, 12:09
sono gli ammortizzatori della NB sport,
cioè mi vuoi dire che dopo 40mila km sono già finite le molle? e che palle, almeno sotto quel punto di vista pensavo di essere a posto......... quindi molle più dure e fine corsa diversi, ok per le molla ma i fine corsa si trovano sull'internet?
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13-09-2016, 12:47
Nitrorob Ha scritto:sono gli ammortizzatori della NB sport, Più che altro sono già troppo soffici da nuove (quindi si comprimono troppo nelle buche e nelle sconnessioni), e con il tempo si abbassano ancora di più ("sagging"). I fine corsa li trovi su internet (Flyin Miata, Fat Cat Motorsports, Moss Miata, ecc)... |
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