io uso lo zx-1 e mi trovo bene motore con 15.000km e macchina con 105.000...
messo nel motore, cambio e differenziale.
Sono scesi i consumi ed è migliorata la ripresa ma è una cosa progressiva più si sale di giri più si sente la differenza tra stock e trattato.
A quantificartelo direi tra 2 e 5cv trattando tutta la macchina.
Però più probabilmente è dovuto al ripristino delle condizioni originali nel senso che ho sostituito olio cambio e differenziale e ci ho aggiunto l'additivo assieme.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Pit dove lo compri?
Che fine avevi fatto, eri in vacanza? Ci mancavi eh!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Dipende un po' dalle quotazioni dell'euro......
In genere su
http://www.zx1store.co.uk/
L'ultima volta ne avevo preso 4 litri con un gruppo d'aquisto di 4 persone.
Ora ne ho ancora 300ml circa... lo uso in tutte le mie auto, anche se la riduzione di consumi ne giustifica la spesa è il fatto che cmq i motori durano più a lungo che mi convince ad usarlo...
e poi come si sa non ho il piede leggero quindi non butto via quella manciata di cv...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Pollo Ha scritto:lè tam al rud dal'nimal...al fà ne ben ne mal :haha: a parte gli scherzi, sulla mia vecchia auto, una puma 1,7, avevo fatto il trattamento completo sintoflon...beh un bel centone di spesa...che era meglio se spendevo in altro modo...
eppure su molti forum ci sono molti soddisfatti di questi kit...aumenti di 2km/l nelle percorrenze medie...migliore ripresa....ovviamente su auto che hanno una certa usura ed un certo kilometraggio....mi sorge il dubbio che la mia puma fosse pari al nuovo meccanicamente parlando, nonostante i suoi oltre 140000km all'attivo.... 
ma il ford zetec è un toro di motore! a 140000 km se la manutenzione è stata fatta con regolarità e senza risparmiare troppo sull'olio e di tanto in tanto sono stati utilizzati additivi per pulire l'alimentazione è ancora una giovincella alla fine del suo rodaggio!

con quel motore si fanno circa il doppio dei km senza troppi problemi...
comunque dalla germania si riesce a prendere il ceramic power liquid con una trentina di euro, spesa per la quale potrebbe essere giustificato un tentativo, tanto male al motore non gli fà di certo...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Sto provando lo zx-1 in: motore e differenziale della mx-5 e motore della moto.
Secondo me ho buttato via i soldi :a_39: : nell'auto non è cambiato nulla, e la moto ha il cambio più ruvido. E sono abbastanza sensibile, perchè noto differenze tra scarico bucato/aggiustato.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD