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DRIFT
#1
ciao a tutti volevo sapere se facendo del sano (quale sarebbe l'insano bhò :roll: ) drift oltre alle gomme si rovinava qualcosa di ben più grave a lungo andare....penso che dopo qualche partenze la frizione se ne risente..bhò non sò...aspetto vostri chiarimenti...grazie
MX5 NA 1.6 95'-anticipo 14'-filtro BMC-debimetro RX-7-centralina rimappata-cerchi OZ superturismo-scarico doppia uscita-style bar-volante OMP-pomello WRC-ammortizzatori bilstein b-12-barra duomi-porta pacchi cromato-fari "slim"-distanziali 20mm-indicatori aggiuntivi VDO-impianto GPL


IN ATTESA DEL LAI !!!!!
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#2
il portafoglio!
:chessygrin:

Mmh, in caso di utlizzo davvero gravoso direi:
- differenziale
- cuscinetti ruota
- bushing barre :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#3
mmmmmh no perchè ti spiego mi hanno fatto notare che cambiando cerchi e gomma (cosa che ho fatto 2 anni fà) tengo 4 gomme con cerchi fermi...e mi sembr un peccato lasciarli lì a prendere polvere :haha: cmq vorrei fare un drift leggero niente di che...soprattutto perchè on tengo soldi per un nuovo set di gomme Cry
MX5 NA 1.6 95'-anticipo 14'-filtro BMC-debimetro RX-7-centralina rimappata-cerchi OZ superturismo-scarico doppia uscita-style bar-volante OMP-pomello WRC-ammortizzatori bilstein b-12-barra duomi-porta pacchi cromato-fari "slim"-distanziali 20mm-indicatori aggiuntivi VDO-impianto GPL


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#4
Con un treno di cerchi pronti all'uso Mrgreen non hai che l'imbarazzo della scelta!
Ci monti delle gommacce usate vai in un piazzale o una strada chiusa(occhio) e fai tutta la pratica che vuoi...in 2 minuti rimonti le gomme giuste e via....
Per i cuscinetti ruota...mettili in conto
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
ancora meglio costa le gomme già ci sono montate sopra Tongue
volevo anche giocherellare facendoli neri i cerchi e scrivendo in bianco la scritta continetal Mrgreen
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#6
Mah, io il drift preferisco farlo fare agli altri. Così come la pista usura l'auto e la voglia di tenerla bene supera quella di farci un turno di drift o di pista.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#7
Partendo dal presupposto che per farlo decentemente hai bisogno di un assetto decente(e quello originale non lo è,almeno a mio avviso...)
Usuri e rovini:
Carrozzeria:prendere coni o i jersey di plastica non è piacevole per la vernice...
Interno:io dentro col casco non ci sto,quindi o top down o hardtop.Top down riempi sempre la macchina di gomma,non è il massimo...
telaio:calcola che non è fatta per fare quello che vuoi fare te,considera la vita dei componenti dimezzata se non peggio.Cambiare i 4 cuscinetti ruota a 30.000km è l'esempio
Aggiungi che sei sempre a rischio tuona e piegare una culla del telaio non fa bene al portafoglio...
Motore:il raffreddamento originale basta appena per un utilizzo allegro,io ci sono sempre stato stra attento.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#8
no forse non mi sono spiegato bene...non intendo ASSOLUTAMENTE andare in pisa con la mia auto perchè come ha detto mr. ovviamente l'auto andrebbe incontro a usure gravi...io intendevo semplicemente fare qualche sgommata e drift in qualche spiazzale (magari con l'asfalto consumato) ma senza prendere jersey o coni....
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#9
butti via 2 gomme
rompi i maroni di notte a gente che abita li vicino e che magari dorme :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#10
Aspetta come tutti noi un bel giorno di pioggia..o ancora meglio una nevicata Thumbup
dai video che si trovano in rete è evidente che la miata (non quelle preparate) è una macchina a cui si fa perdere aderenza viaggiando a velocità piuttosto sostenuta e che quindi implica maggiori rischi in generale vuoi perchè serve un guidare abile, vuoi perchè lo stress meccanico è accentuato viste le maggiori forze in gioco da qui il suggerimento, personalissimo, di aspettare eventi atmosferici favorevoli.
:chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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