non serve per forza cappottare perchè vada in frantumi, basta un bel botto e ti ritrovi col carbonio da tutte le parti, credo
Hard top carbonio...200$...possibile?
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23-12-2016, 10:00
alex zanardi Ha scritto:vedo solo ora la discussione, e sono un maniaco del peso... non tanto per una questione di peso ma proprio per un hard top sacrificale e ancor di più a livello estetico! effeffe Ha scritto:Per una daily penso sia ridicolo. Sulle schegge penso che forse si esageri un poco in quanto le mx5 cappottate sono veramente una rarità. Ridicolo magari un po' forse, ma visto che fin che non trovo un HT come dico io questo mi sembra un alternativa carina, e appunto come detto per il prezzo che ha in caso i soldi buttati sarebbero talmente pochi che al massimo se non è proprio malissimo lo si può rifilare a qualcuno del challenge che magari è fissato col peso e con l'aerodinamica alex zanardi Ha scritto:sicuramente ho fatto l'ipotesi peggiore ma il problema schegge esiste realmente..... il rollbar fa figo :haha: Vinz Ha scritto:I ganci posteriori dalla foto secondo me sono un tutt'uno col tetto. Unico stampo insomma. anche secondo me! magari la parte più critica appunto è l'attacco tra ganci e HT probabilmente! Delaney Ha scritto:Mi viene da pensare quale sia l'effettiva qualità in rapporto al prezzo, oltretutto usando un materiale come il carbonio che non è proprio il piu' economico...per il prezzo che ha effettivamente possiamo tutti immaginare la qualità! pero appunto come dicevo sopra per quello che costa la prova la farei tushio50 Ha scritto:non serve per forza cappottare perchè vada in frantumi, basta un bel botto e ti ritrovi col carbonio da tutte le parti, credosi e no,penso che in caso di indicente la parte che si vada a rompere per prima sia in zona ancoraggio causando quindi per me più probabilmente la "fuga" dell HT dal veicolo per capirci
23-12-2016, 10:02
Io ho un ht vernicato nero in condizioni pari al nuovo se scendi in sicilia te lo do a 500 euri.
Qui nn ha senso averlo Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
23-12-2016, 10:14
effeffe Ha scritto:Io ho un ht vernicato nero in condizioni pari al nuovo se scendi in sicilia te lo do a 500 euri. eh purtroppo 1200 km (nella migliore delle ipotesi) non mi va molto di farli solo per venire a prenderlo, spenderei più in benzina che dell'HT :haha:
23-12-2016, 11:22
@niko, siamo opposti.
io alla estetica do poca importanza, tanto che se decidessi di prenderlo lo vernicerei per mascherare il carbonio:haha: la mia Mx5 è stata ri battezzata come "auto da guerra" visto che la uso solo in pista e do poca importanza alla estetica, ma guardo solo ciò che mi serve per le prestazioni... togliere 10 Kg nella parte più alta sicuramente mi aiuta. ora, anche io sul carbonio o pochissima esperienza, mi baso su ciò che ho letto quà e la, ho però tantissima esperienza con le schegge piccole perchè ne ho già prese a centinaia, se immagino delle schegge che mi arrivano dall'alto durante un incidente in pista, che sia laterale o sottosopra (poco cambia) con addosso solo una maglietta..... mi vengono i brividi... visto il prezzo farebbe gola anche a me prenderlo, però ce da dire (per il mio modo di vedere le cose) che saprai se hai fatto bene solo dopo averlo testato in un incidente, insomma troppo tardi perchè sono certo che con un colpo qui e uno la lo si fa montare bene, questo penso sia il problema minore. ecco, quando mi dici che potrebbe essere lo stesso produttore che vende ai jappo, i quali rimarchiano e alzano il prezzo, lo trovo molto credibile, di cose simili ne ho già sentite tante ora assodato che lo considero pericoloso...... chi ce per un GB? :haha:
23-12-2016, 11:41
alex zanardi Ha scritto:@niko, siamo opposti. sarebbepiùchealtrodacapirecom'èfattomagaricontattandoilproduttoreefarsimandarealtrefoto!
23-12-2016, 12:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2016, 12:18 da alex zanardi.)
niko Ha scritto:io ora lavoro in un autoricambi e non hai idea che gli articoli li fa uno e gli altri li rimarchiano! e questo vale per la maggior parte delle cose! sicuro? ho diversi clienti che producono parti After market, so moooolto bene di cosa parli visto che gli produco gli stampi niko Ha scritto:sarebbepiùchealtrodacapirecom'èfattomagaricontattandoilproduttoreefarsimandarealtrefoto! se qualcuno ha voglia di provare a chiedere male non fa di certo, ma io ci sono anche a scatola chiusa :haha: P.S. i vetri porte e HT li ho già in policarbonato :p edit: sono convinto sia lo stesso oggetto https://www.alibaba.com/product-detail/C...32691.html https://www.alibaba.com/product-detail/F...24742.html
23-12-2016, 12:15
Dico la mia:
il rischio di mettere sul tetto un'mx5 (come qualsiasi altra auto che non sia una BAC Mono) è tutt'altro che remoto, anche senza necessariamente entrare in sabbia ai 150km/h. Detto questo, non è certo all'ht che penso, come dispositivo di sicurezza. Come tutti sappiamo, poi, la parte pesante dei nostri HT è il vetro, perchè senza quest'ultimo si risparmiano una decina di kg. Non conviene prima operare su quello?
23-12-2016, 12:21
Omer, il tuo HT di che materiale è?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
23-12-2016, 12:26
niko Ha scritto:ma visto che fin che non trovo un HT come dico io Cioè ? |
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