This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bicicletta
Antonio Ha scritto:Riesumo questo vecchio post per sondare l'interesse dei possessori di mx5 verso il mondo delle bici da corsa vintage (e non solo, del ciclismo in generale) dopo qualche annetto.
Da un paio di mesi mi è partito l'embolo per le bici da corsa e amando il vintage mi sono messo alla ricerca di un mezzo che mi garbasse come dimensioni e stato di conservazione.
La ricerca è stata breve e sono entrato in possesso di una bici da corsa che nemmeno su un forum specializzato sono stati in grado di identificare. La mia ipotesi è che si tratti di un telaio artigianale assemblato con componentistica varia, forse inizio - metà anni 80.
La bici è così assemblata:
- deragliatori Campagnolo record 5 x 2
- mozzi ruota Michelin
- guarnitura e pedivelle Sugino in acciaio forgiato
- pedali Mks sylvan road (questi i ho messi io, in foto monta ancora quelli provvisori)
- serie sterzo Tange Falcon
- manubrio Cosmos
- leve freno Saccon (bruttarelle in verità, le vorrei cambiare con delle Campagnolo)
- copertoncini Michelin 700cx19
- sella Selle Italia in nabuk (presto verrà rimpiazzata da una Brooks B17 narrow oppure team pro classic)

Non ricordo gli altri componenti ma nel complesso la bici è ben tenuta e la sto usando parecchio, in un paio di settimane sono già a circa 200 km fatti.

Colgo l'occasione per ringraziare @Enrico fonte preziosissima di informazioni e fomentatore di primo livello Big Grin

[Immagine: fk36mvE.jpg]
Bella Antonio....allenati un po' che a giugno partecipiamo alla 12 h di Monza (ci siamo io, number34 e altri miatisti di Verona...)
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Un pò alla volta...devo anche sistemare la posizione in sella perchè ho di quei dolorini ai cervicali Big Grin
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sono "dia compe"...

Pregio! Dia-Compe produce un botto di roba replica dei suoi stessi prodotti originali.
  Cita messaggio
Comunque Antonio io fossi in te cercherei di fare un montaggio coerente, soprattutto se la si usa per diletto e non per giri impegnativi.

Ci vorrà un po' di tempo e qualche soldo, ma così com'è ora è un po' bruttarella
Ed è un peccato perchè, ripeto, il telaio sembra di buona qualità.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Anche a me piacerebbe una bella vintage...sto cominciando la ricerca....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Giretto di stamane

[Immagine: ad0710d6fb674ba4700e117a377b915b.jpg]

[Immagine: 533062fdce6514f55d04d02c35a468ea.jpg]

Visto che mi chiedevi del telaio:

[Immagine: 0908ee05e8630124356c99207d0c1521.jpg]

[Immagine: 39cc8c31b298fa08aea04f268cde3961.jpg]

[Immagine: 0521c000a915fbe457efea57f553b9ad.jpg]
  Cita messaggio
A me garba -ma forse perché non ho presente le componenti alternative- .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Bella la bicicletta in generale, però personalmente non riesco a digerire quel suo 'aspetto costrittivo' diciamo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Bella la bicicletta in generale, però personalmente non riesco a digerire quel suo 'aspetto costrittivo' diciamo...
La bicicletta costrittiva?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Si coercitivo insomma...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio