This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
lollo Ha scritto:A parte la gommatura invernale, rispetto ai 17" si sente la differenza nella guida?

Visto che in caso di neve la "piccola" se ne starà in garage ho montato, sui cerchi Mazda di una 1.5, le 4 stagioni che sono meno rumorose e più simili alle estive, solo per non avere limitazioni legali.
Per quanto riguarda il comportamento alla guida non sono un gran pilota per dare valutazioni.
Mi diverto con i 16 così come con i 17, la lotta per la pole la lascio agli altri, ma tant'è.
I primi giorni avevo la sensazione di una macchina più agile, poi è subentrata l'assuefazione.
In autostrada mi è parsa più ballerina e sensibile alle ventate degli autotreni.
Il consumo è calato leggermente.
Dal punto di vista estetico poi il passaruota è ancora più vuoto che con le già piccole 17
Vedremo in primavera se avrò le sensazioni opposte tornado agli originali.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
lollo Ha scritto:A parte la gommatura invernale, rispetto ai 17" si sente la differenza nella guida?

dipende dalla sensibilità di chi guida, ti posso assicurare che, già sui 16", passare da estivo ad invernale (gomma top yoko vs gomma "media" toyo) il comportamento cambia dal giorno alla notte...

Ergo dipende da che pneus si monta, in ogni caso con i 16" hai un pelino di confort in più (spalla più alta) e qualche decimo in meno nello 0-100 (minor peso, inerzia).

occhio solo che i cerchi originali sono molto leggeri, molto aftermarket sono delle incudini (mak etc)
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
lucamagnani Ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo anni di assenza e affascinato dalla nuova ND sono di ritorno.

Ho venduto la mi vecchia MX5 sport del 2001 quattro anni fa, adesso sono pronto per ricomperare la ND ma non so se prendere la 1,5 che dicono sia la più divertente o la 2,0 che è più performante.

Io abito in montagna e un po' di potenza in più sarebbe gradita.

Voi che ne pensate?

Un'altra candidata potrebbe essere la GT86 ma vado fuori tema?

Grazie a tutti,

Luca Smile
Ciao lucamagni,
Tempo fa, ho seguito un intervista in Italia di due giornalisti italiani a riguardo dei due modelli della ND e della 124 sport e non della Abarth. Mi sono sembrati molto professionali e hanno dato le loro sensazioni di pregi e difetti delle due cilindrate. Ho provato a cercare il video, ma senza successo.😩 Sicuramente nel forum qualcuno avrà avuto la fortuna di provarle entrambe...😉
Un buon anno tutti voi...😊😊

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L21 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
Immagino fosse il video di omniauto
http://www.omniauto.it/magazine/41981/ma...e-e-meglio
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Immagino fosse il video di omniauto
http://www.omniauto.it/magazine/41981/ma...e-e-meglio
È vero👍👍👏👏👏.
Se non erro avevano elogiato anche il 1500.😉

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L21 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
Andrea72 Ha scritto:Io penso che l'ND migliore sia la 1.5 proprio perché rispetta gli equilibri e lo spirito della prima NA,
non bisogna generalizzare dicendo che i cavalli non bastano mai , a me ad esempio non importa nulla di avere tanti cavalli anzi non essendo un bravo pilota preferisco un'auto più pacata ma allo stesso tempo piacevole e divertente.
Mi piace il tuo di interpretare la Miata👏👏👍👍

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L21 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:ragazzi... bisogna avere più cavalli!!...sempre più cavalli!... dunque 2000!
Daiii!!! ma per andar dove? Allora prendiamoci le solite Golf che sono esageratamente pieni di cavalli, e chi le guida....

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L21 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
Io ho scelto il 2.0 per avere un motore più ricco di coppia e non per la maggiore potenza.
Il 1.5 allunga fino a 7500 g/m e forse è anche più divertente ma ha meno "tiro" in basso per una guida in souplesse
ND 2.0 Exceed Jet Black
  Cita messaggio
Per me sono innegabili due cose:
La 1,5 basta e avanza per divertirsi
I cerchi della 2.0 sono infinitamente più belli di quelli della 1,5


Detto questo per me se deve essere 2.0 deve essere sport mentre per la 1.5 deve essere evolve perché sinceramente la 1.5 Exceed ha poco senso visto che con pochi euro in più prendi la 2.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
ho provato un 2.0 dal concessionarioin versione exceed e mi ha detto avere la barra duomi, ma poi leggendo sul sito mazda dicono che la barra è solo sulla sport. La 1.5 non la aveva in prova ma mi diceva che la coppia del 2000 era molto piu' fruibile e devo dire che non mi dispiaceva affatto .
Della barra duomi che mi dite c'è o non c'è sull'exceed 2.0 ?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)