This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:omer, sale oltre gli 86/88 ?

cmq in qualsiasi caso una rinfrescata è bene dargliela, col motore usato e poi rifatti spendi un pochino di più ma non fermi la macchina e dilazioni la spesa, dai che torna più cicciona di prima !!!^_^

sì, anche senza citare Franciacorta con i suoi millemila gradi, tendenzialmente le temperature sono altine, nonostante il mega radiatore.
le dilazioni di spesa infatti sono salvifiche, in questo caso.

Peccato che la mappa dovrà aspettare.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Testa sul BP? Eek
ok scaldate, pistate con il caldo e ci metto anche l'AC accesa, farfalle, e tante altre cose, ma il BP ha una guarnizione a prova di bomba, vi assicuro che bruciarla è molto dura...
Omer, nel dubbio fa come ti ho detto, una bella tirata in autobhan e vedrai che si riprende..... se non esplode definitivamente :haha::haha:
  Cita messaggio
In ogni caso, fosse anche la guarnizione di testa, non vale certo la pena cambiare il motore per quello. La cambi e via, il grosso del costo è la manodopera perchè di pezzi ti servono solamente la guarnizione nuova (e puoi metterne una rinforzata) e i prigionieri. Prima di cambiare motore, fai almeno dei test di compressione ed eventualmente una prova al banco per verificarne lo stato di salute!
  Cita messaggio
pompa acqua aftermarket? magari hai problemi con quella (cavitazione)...anch'io come alex metterei dopo la verifica della guarnizione di testa, visto che acqua pare non ne mangi.
riguardo il fumo come stanno debimetro, lamba pre cat e il colore delle candele? da obd ti da qualche errore lambda? MIL ?

tienici informati sugli sviluppi cmq ! ah devo fare uno squillo a pit! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:Testa sul BP? Eek
ok scaldate, pistate con il caldo e ci metto anche l'AC accesa, farfalle, e tante altre cose, ma il BP ha una guarnizione a prova di bomba, vi assicuro che bruciarla è molto dura...
Omer, nel dubbio fa come ti ho detto, una bella tirata in autobhan e vedrai che si riprende..... se non esplode definitivamente :haha::haha:

ovviamente il primo step sarà quello, con te in vivavoce...Big Grin

Antonio Ha scritto:In ogni caso, fosse anche la guarnizione di testa, non vale certo la pena cambiare il motore per quello. La cambi e via, il grosso del costo è la manodopera perchè di pezzi ti servono solamente la guarnizione nuova (e puoi metterne una rinforzata) e i prigionieri. Prima di cambiare motore, fai almeno dei test di compressione ed eventualmente una prova al banco per verificarne lo stato di salute!

A prescindere dal fumo comparso recentemente, il mio è un motore abbastanza stanchino...sicuramente ha più km di quanto dichiarato, perde un pochino di olio ed è stato usato senza ritegno negli ultimi 5 anni. L'idea era quella di rinfrescarlo un po' dopo l'estate, ma un'alternativa potrebbe essere di comprarne uno meno chilometrato e rinfrescare quello.
Sicuramente prima di cambiarlo faremo tutti i test necessari.

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:pompa acqua aftermarket? magari hai problemi con quella (cavitazione)...anch'io come alex metterei dopo la verifica della guarnizione di testa, visto che acqua pare non ne mangi.
riguardo il fumo come stanno debimetro, lamba pre cat e il colore delle candele? da obd ti da qualche errore lambda? MIL ?

tienici informati sugli sviluppi cmq ! ah devo fare uno squillo a pit! ;-)

Pompa acqua è quella OEM, per un componente così vitale ho preferito non accontentarmi.
Il colore delle candele è appena sufficiente, vista anche la linea di scarico completamente sostituita ed il conseguente smagrimento.
Niente errori obd, per ora.Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Io preferirei non darti consigli. 😕

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Swappa un 1.6

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
quindi quando mi spedisci i collettori e il cf ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:quindi quando mi spedisci i collettori e il cf ?

prima vedi di controllare che i MIEI Ultraleggera non siano piegati
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:prima vedi di controllare che i MIEI Ultraleggera non siano piegati

sono drittissimi, li ho controllati,
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,884 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,582 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)