Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:omer, sale oltre gli 86/88 ?
cmq in qualsiasi caso una rinfrescata è bene dargliela, col motore usato e poi rifatti spendi un pochino di più ma non fermi la macchina e dilazioni la spesa, dai che torna più cicciona di prima !!!^_^
sì, anche senza citare Franciacorta con i suoi millemila gradi, tendenzialmente le temperature sono altine, nonostante il mega radiatore.
le dilazioni di spesa infatti sono salvifiche, in questo caso.
Peccato che la mappa dovrà aspettare.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Testa sul BP?
ok scaldate, pistate con il caldo e ci metto anche l'AC accesa, farfalle, e tante altre cose, ma il BP ha una guarnizione a prova di bomba, vi assicuro che bruciarla è molto dura...
Omer, nel dubbio fa come ti ho detto, una bella tirata in autobhan e vedrai che si riprende..... se non esplode definitivamente :haha::haha:
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
In ogni caso, fosse anche la guarnizione di testa, non vale certo la pena cambiare il motore per quello. La cambi e via, il grosso del costo è la manodopera perchè di pezzi ti servono solamente la guarnizione nuova (e puoi metterne una rinforzata) e i prigionieri. Prima di cambiare motore, fai almeno dei test di compressione ed eventualmente una prova al banco per verificarne lo stato di salute!
pompa acqua aftermarket? magari hai problemi con quella (cavitazione)...anch'io come alex metterei dopo la verifica della guarnizione di testa, visto che acqua pare non ne mangi.
riguardo il fumo come stanno debimetro, lamba pre cat e il colore delle candele? da obd ti da qualche errore lambda? MIL ?
tienici informati sugli sviluppi cmq ! ah devo fare uno squillo a pit! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
alex zanardi Ha scritto:Testa sul BP?
ok scaldate, pistate con il caldo e ci metto anche l'AC accesa, farfalle, e tante altre cose, ma il BP ha una guarnizione a prova di bomba, vi assicuro che bruciarla è molto dura...
Omer, nel dubbio fa come ti ho detto, una bella tirata in autobhan e vedrai che si riprende..... se non esplode definitivamente :haha::haha:
ovviamente il primo step sarà quello, con te in vivavoce...
Antonio Ha scritto:In ogni caso, fosse anche la guarnizione di testa, non vale certo la pena cambiare il motore per quello. La cambi e via, il grosso del costo è la manodopera perchè di pezzi ti servono solamente la guarnizione nuova (e puoi metterne una rinforzata) e i prigionieri. Prima di cambiare motore, fai almeno dei test di compressione ed eventualmente una prova al banco per verificarne lo stato di salute!
A prescindere dal fumo comparso recentemente, il mio è un motore abbastanza stanchino...sicuramente ha più km di quanto dichiarato, perde un pochino di olio ed è stato usato senza ritegno negli ultimi 5 anni. L'idea era quella di rinfrescarlo un po' dopo l'estate, ma un'alternativa potrebbe essere di comprarne uno meno chilometrato e rinfrescare quello.
Sicuramente prima di cambiarlo faremo tutti i test necessari.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:pompa acqua aftermarket? magari hai problemi con quella (cavitazione)...anch'io come alex metterei dopo la verifica della guarnizione di testa, visto che acqua pare non ne mangi.
riguardo il fumo come stanno debimetro, lamba pre cat e il colore delle candele? da obd ti da qualche errore lambda? MIL ?
tienici informati sugli sviluppi cmq ! ah devo fare uno squillo a pit! ;-)
Pompa acqua è quella OEM, per un componente così vitale ho preferito non accontentarmi.
Il colore delle candele è appena sufficiente, vista anche la linea di scarico completamente sostituita ed il conseguente smagrimento.
Niente errori obd, per ora.
Io preferirei non darti consigli. 😕
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Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
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Swappa un 1.6
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POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
quindi quando mi spedisci i collettori e il cf ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Torino
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
fracrist Ha scritto:quindi quando mi spedisci i collettori e il cf ?
prima vedi di controllare che i MIEI Ultraleggera non siano piegati
omermon Ha scritto:prima vedi di controllare che i MIEI Ultraleggera non siano piegati
sono drittissimi, li ho controllati,
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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