sisi modifica fatta come va fatta
La Banana di Tushio50
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30-01-2017, 10:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2017, 13:55 da tushio50.)
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ecco le foto della modifica fatta alla scatola sterzo. ci ha pensato Paolo di gr2meccanica a torino. avrei voluto farla io ma ho solo una saldatrice a elettrodo e avrei invece dovuto farmene prestare una a filo. come vedete è stato eliminato tutto il circuito olio, tappati tutti i buchi, eliminato il pompante, saldato il pignone e grassato tutto a dovere. oggi pomeriggio ho appuntamento per la convergenza e poi test guidato.
30-01-2017, 18:02
bon la prova di guida senza servosterzo l'ho fatta. è una roba molto bella, dico davvero. appena ho due minuti scrivo per bene le impressioni, magari riportandole anche nel thread "rimuovere la servoassistenza", così che resti traccia.
invece ho una domanda ben più importante. è arrivato il plenum, ho già provveduto a pulirlo dentro e fuori e a preparare l'imbocco farfalla per la farfalla maggiorata skunk2. la domanda è: il plenum del 1800 ha quelle 4 farfallette interne che variano la capienza del cassoncino al variare dei giri. sapevo che c'erano nel vvt, non sapevo ci fossero pure nel 1800 nb. bene, ci sono. e sono attuate da una pompetta che a sua volta viene gestita da un aggeggio elettrico che ha un suo connettore per esser collegato alla centralina. ovviamente nella mia nb 1600 questo connettore manca, e non trovo letteratura al riguardo sul web. cosa si fa in questi casi? elimino i tubetti e la pompa che gestiscono queste 4 farfallette? e le farfallette poi come le lascio? aperte? chiuse? mezzo e mezzo? attendo consigli fiducioso come sempre. [ATTACH=CONFIG]47370[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47371[/ATTACH]
30-01-2017, 18:13
tushio50 Ha scritto:invece ho una domanda ben più importante. è arrivato il plenum, ho già provveduto a pulirlo dentro e fuori e a preparare l'imbocco farfalla per la farfalla maggiorata skunk2. Quel sistema si chiama VICS (da non confondere con quello che si prende quando hai il raffreddore :haha, non c'è sul 1.6 e neanche sulla NA 1.8. Io toglierei tutto, le farfalle sono di impiccio anche da aperte. La stessa modifica si fa anche sulle NC.
30-01-2017, 18:20
quindi il consiglio è di eliminarle proprio le farfalle così che quel condotto resti tutto aperto costantemente?
30-01-2017, 18:20
Mi permetto di dissentire dai miei colleghi ...
Io sarei per due possibili soluzioni:
*se vuoi ti spiego il perchè
30-01-2017, 18:24
Pepi Ha scritto:Mi permetto di dissentire dai miei colleghi ... certo che voglio che mi spieghi il perchè! mi fa piacere imparare e capire cosa sto facendo ovviamente, quindi se hai voglia di spiegarmi i motivi apprezzo moltissimo. va detto che il ritorno delle farfalle alla posizione di chiusura è dato dalla pompetta che si vede in foto. se la elimino, le farfalle si muovono liberamente. quindi per tenerle chiuse dovrei comunque bloccarle in qualche maniera (penso facilmente) quindi... via tutto, o farfalle in posizione di chiusura per sempre?
30-01-2017, 18:36
Ma infatti ho detto una boiata. Tu hai il vics, non il vcts.
Se non ho capito male stanno aperte fino a 5200...
30-01-2017, 19:02
Le farfalle non stanno in mezzo al condotto ma aprono/chiudono una camera di risonanza del plenum...
Da fermo sono chiuse e favoriscono i medi regimi, da aperte invece gli alti, la centralina apre le farfalle a 5/5500 giri a memoria... |
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