This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bmw x1 .....Me piace!
k71 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Inutile e solo di moda come tutti i SUV et simila.
...

sbagli su tutta la linea (a parte che sul prezzo dell'X1)
...

Sinceramente penso abbiate pienamente ragione entrambi: i SUV sono veicoli nati per soddisfare certe esigenze ben precise e si sono diffusi in maniera spropositata!

Se uno vive in un paese, fraquenta poco la città, ha una famiglia numerosa ed ingombrante e magari va spesso a sciare un SUV potrebbe essere la macchina Ideale MA...
...vivo a Milano e di suv (sopratutto grandi) ce ne sono veramente TROPPI!

Quotidianamente vedo signori e signore nel traffico cittadino e spesso nelle preferenziali con enormi suv; occupano (alcuni) un posto auto e mezzo (cosa che a Mi è odiosa) e spesso sono parcheggiati in posti impobabili (sugli incroci) impedendo definitivamente la visuale; loro sono assolutamente indistruttibili, è spesso vero, ma ho visto macchine con il cofano sfondato per un X5 che si è appoggiato facendo un parcheggio...

Mi spiace ma quando vedo un SUV nel traffico in città mi viene naturale fare doppiamente attenzione; se poi è un X6 o un Q7 4,2V8... cambio strada; stesso discorso poi per i Defender iperpimpati da Marro 4X4 racing team pronti per fare la parigi Dakar e lucidi con le sospensioni pulitissime rosse di cui il mio quartiere è pieno (ma questa è un'altra storia!)!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Se non avesse quella pedaliera così tendente al centro CX-7 benzina!!!!
Le bmw rimangono auto belle ma la mia esperienza dice però che le japo saranno forse più anonime ma sono affidabili e dal prezzo onesto!!
E = mc^2

Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
quoto CJ e desertbug: chi compra un SUV per usarlo eslusivamente o prevalentemente in città è un emerito idiota, soprattutto perchè è lui/lei stesso/a che ne è limitato, quindi doppiamente fesso. Il Suv, in questi casi assolve comunque ad un utilissima funzione: quella di farvi subito capire che quello è un idiota.
Ma se i danari bastano per una sola auto a volte non c'è scelta. Noi abbiamo SOLO l'X3, in città ci muoviamo pedibus o con i mezzi ma a volte (raramente) tocca usarla ed effettivamente è una bella rottura di marroni.
Quota anche GYU nella scelta dell'auto, infatti per me giuovine bi-padre e per tutti i miei colleghi, il campo si restringe a suv e monovolume. Solo quando i figli crescono un pò e sono in grado di viaggiare senza seggiolini ed allacciarsi la cintura da soli si può tornare alle SW.

Ma ai tempi di oggi, affollatissimi e senza più la possibilità di godersi (correndo) un auto sportiva, la scelta logica per la famiglia è un'auto che massimizzi lo spazio interno e la versatilità di uso, quindi ecco il boom dei monovolume e dei suv, ed ecco che spariscono le berline a tre volumi, che oramai fanno numeri (giustamente ed ovviamente) ridicoli.

Basta avere un figlio, andare quelle 5/6 volte l'anno all'Ikea, farsi una settimana bianca e qualche finesettimana sulla neve, casetta in affitto in Grecia per l'estate con relativa traversata della speranza che dura due giorni e sterri e mulattiere per raggiungere le spiagge...
  Cita messaggio
Beh ma allora chi compra una Mercedes Classe S è un fesso perchè ha una macchina lunga 5 mt per 2 di larghezza e non la guida nemmeno perchè la guida l'autista? ...beh...in effetti...forse lo è...
Tralasciando questo, nessuno si scandalizza per Mercedes Classe S, BMW serie 7, A8...eppure sono enormi e non vengono usate per traslochi, ma unicamente per comodità...e così i SUV.
La Miata viene usata per divertimento, eppure ci carichi la metà delle persone che ci carichi su un SUV. Se vuoi fare un viaggio in 5 devi prendere 3 miate, contro 1 suv. Tradotto in consumi vuol dire: 30L/100km contro 10-13L/100 Km per trasportare 5 persone, a vantaggio del SUV. A ben guardare persino un Cayenne Turbo è, a medio carico, più ecologico di una MX-5. Forse sono più scemi quelli come noi che hanno una macchina a due posti..mmm :chessygrin:
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:... A ben guardare persino un Cayenne Turbo è, a medio carico, più ecologico di una MX-5. Forse sono più scemi quelli come noi che hanno una macchina a due posti..mmm :chessygrin:

Hem... ma che noi siamo scemi lo sapevo già (parlando di miata)... ci pensano già mio padre, mia madre, mia nonna, la mia ragazza, il mio vicino di casa e il mio cane a ricordarmelo quotidianamente, ma di solito non li sento neppure... sto ancora pensando all'ultima curva Mrgreen
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Io sposo la filosofia di Gyu... Continuo a ritenere lo sproposito di SUV in giro per le città un'insulto al buon senso, che se me lo si giustifica con:
- una settimana al mare
- due viaggi all'ichea
- una spesa grandicella
- due giri a sciare

Mi pare veramente una boiata cosmica.

Poi percarità di dio, noi possediamo un'auto che è una ode all'inutilità, ma trova il suo senso altrove. Io nel confronto SUV vs Monovolume (e in molti casi basta una SW) non trovo nessun senso per il primo.

Se hai bisogno di caricare, comprati un daily!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Esperienza in famiglia:
Abbiamo un Subaru Forester 2.5 Turbo, non lo considero propriamente un SUV, però ammetto che è davvero funzionale.
Non troppo grossa, spazio per il cane, andiamo in montagna minimo una volta a settimana e metà delle volte si fa fuoristrada vero (infatti unica pecca è che non ha le ridotte), quando c'è da divertirsi è velocissima, messa a gpl non consuma più di tanto, tiriamo la roulotte ed è comoda da autostrada. Fa davvero tutto. Cose che con un X1 non fai. Ed il tutto ad un prezzo piuttosto conveniente.

Sono in molti a parlarmi bene del Santa Fè, mi sto convincendo che abbia davvero tutti i pregi che dicono.

Poi io personalmente spero di non aver mai bisogno di una macchina del genere! O comunque riuscire economicamente ad affiancarci una spider!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Se hai bisogno di caricare, comprati un daily!

Hahahahahahahaha :chessygrin:

Bellina questa!!! Cool

:beerchug: :beerchug: :beerchug:
  Cita messaggio
Ma per carità! E' tanto bellina la serie 3! In ogni caso
Wrangler, Def o Pleiadi (a seconda delle esigenze) forever Wink .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Io sposo la filosofia di Gyu... Continuo a ritenere lo sproposito di SUV in giro per le città un'insulto al buon senso, che se me lo si giustifica con:
- una settimana al mare
- due viaggi all'ichea
- una spesa grandicella
- due giri a sciare

Mi pare veramente una boiata cosmica.

Poi percarità di dio, noi possediamo un'auto che è una ode all'inutilità, ma trova il suo senso altrove. Io nel confronto SUV vs Monovolume (e in molti casi basta una SW) non trovo nessun senso per il primo.

Se hai bisogno di caricare, comprati un daily!

ma infatti io adoro le boiate cosmiche. Al suv ho affiancato una NA con 19 anni, 220.000 km che uso per la pista, figurati un pò!
Trovami un monovolume bello, con una discreta luce da terra e trazione integrale. Lo prendo IMMEDIATAMENTE.
  Cita messaggio