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La mia NC, un sogno che si realizza (a volte basta poco per sognare) ;D
#71
Mr.Prince Ha scritto:E per l'ennesima volta rispolvero il thread dopo mesi.

Appena fatto tagliandone, cambiati gli oli a motore, cambio e differenziale con relative guarnizioni, filtri olio e aria.
Mentre eseguivo il lavoro ho notato che il soffietto lato guida della scatola dello sterzo è parecchio unto nella parte inferiore, solo inferiore, non riesco a capire da dove provenga l'olio. Ho guardao da sopra e attorno ma non ci sono perdite di alcuna sorta e al di fuori dell'area chiaramente sporca in foto, tutto il resto è pulito, macchie sul pavimento del garage non e ho mai trovate quindi presumo che arrivi direttamente dal soffietto(?)

Mi preoccupa un tantino questa cosa, spero non si presentivo problemi alla scatola dello sterzo.
[ATTACH=CONFIG]47566[/ATTACH]

Altro piccola rogna che ho trovato pulendo gli interni, il pompante del pedale frizione suda olio dallo stelo, non in maniera esagerata ma si era già formata una mezza gocciolina, tocca cambiare tutto il pompante per risolvere?
[ATTACH=CONFIG]47567[/ATTACH]

Qualcuno ha mai avuto uno di questi due problemi?


Inoltre dopo un po di ricerca ho finalmente trovato una NC con un set di cerchi opzionali OEM montati.
[ATTACH=CONFIG]47568[/ATTACH]
Che ve ne pare? A me piacciono parecchio e per il prezzo a cui li offrono in mazda un pensierino ce lo sto facendo, visto che arriva anche la bella stagione Big Grin magari da abbinare a un set di b12 o b14.
Non avevo mai sentito parlare di cerchi opzionali

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Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
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#72
Dado Ha scritto:Cambia
master e slave (pompa e attuatore) della frizione.
la mia era cosi e poi approcciando un incrocio ho schiacciato il pedale, è andato giu e ci è rimasto, con la frizione innestata...

ora se sei un po abile e hai spazio danni non ne fai e torni pure a casa... ma se capita in un momento concitato puo' essere un problema.
i ricambi costano poco e l'installazione è veloce e semplice su un ponte.

Immaginavo sarebbe stata questa la risposta, il ponte non ce l'ho ma ho modo di alzarla abbastanza da farci un tagliando completo in autonomia, quindi per quello non dovrei avere problemi, più che altro è che non mi sono mai cimentato in qusto tipo di lavoro e non sono sicuro di come vada effettuato poi lo spurgo dell'impianto.

Per evitare di fare dei maroni, quanto potrebbe costare la sostituzione di entrambi in officina?

Dk 86 Ha scritto:Non avevo mai sentito parlare di cerchi opzionali

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

http://www.mazda.it/acquisto-e-servizio-...NH52V3810/

Io li ho trovati per caso tempo fa sul sito di mazda, non credo li abbiano mai proposti all'acquisto di una NC nuova o se fossero presenti nella brochure visto che sono quasi totalmente sconosciuti.
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#73
Mr.Prince Ha scritto:Per evitare di fare dei maroni, quanto potrebbe costare la sostituzione di entrambi in officina?

con
un amico dentro l'auto che fa andare il pedale ci 'è voluta un'oretta a fare cambio master, slave e spurgo di tutto l'impianto, sia frizione, che freni (ormai che ero li)

cmq c'è uno spurgo sull'attuatore, ma magari operare disteso con l'olio freni che cerca di colarti in faccia non è il massimo della comodità :-D per il resto sono 4 bulloni in croce...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#74
Conoscevo quei cerchi, li avevo visti sul sito della Mazda. Personalmente mi piace il disegno, ma hanno un ET alto e un canale piccino. In pratica per farli star bene dovresti mettere almeno dei distanziali, altrimenti si perdono infossati dentro là carrozzeria.
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#75
Allora, sono passato dall'officina Mazda nel tardo pomeriggio. È la pompa frizione che sta sul pedale (master?) da cambiare. Personalmente su queste cose preferisco non lesinare, quindi lascerò la macchina mercoledì pomeriggio, approfittando dell'occasione per far cambiare anche l'olio dei freni ormai vecchio di 11 anni.
Costo totale dell'operazione compresa manodopera circa 180/200€, pensavo peggio sinceramente.

Per quanto riguarda i cerchi, sono dei 7x17, non è la stessa misura di quelli OEM che sono di serie sul 2.0?
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#76
Si stesso canale e diametro dei "classici" enkei di serie..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#77
Esatto, per questo dico che non sono un granché come misura ....
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#78
LotusGiorgio Ha scritto:Esatto, per questo dico che non sono un granché come misura ....

Beh, considera che ora ho i 16 OEM che sono dei 6.5x16.
Non ho molte pretese, uso la macchina tutti i giorni e non faccio pistate quindi per me dei 7x17 sarebbero già un bel passo in avanti, dovendoci poi fare pure il collaudo per mettere la misura nuova a libretto mi sono sembrati un buon compromesso.
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#79
Mr.Prince Ha scritto:Beh, considera che ora ho i 16 OEM che sono dei 6.5x16.
Non ho molte pretese, uso la macchina tutti i giorni e non faccio pistate quindi per me dei 7x17 sarebbero già un bel passo in avanti, dovendoci poi fare pure il collaudo per mettere la misura nuova a libretto mi sono sembrati un buon compromesso.
io li trovo molto belli, molto probabilmente per quel prezzo non trovi di meglio come cerchi aftermarket.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
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#80
Mr.Prince Ha scritto:Beh, considera che ora ho i 16 OEM che sono dei 6.5x16.
Non ho molte pretese, uso la macchina tutti i giorni e non faccio pistate quindi per me dei 7x17 sarebbero già un bel passo in avanti, dovendoci poi fare pure il collaudo per mettere la misura nuova a libretto mi sono sembrati un buon compromesso.
Controlla bene le misure di pneumatici che hai a libretto, hai le misure per cerchi da 16 o 17?
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