This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND RF
Anche a me piace molto la linea della RF, devo dire, ad essere onesto, più a tettuccio chiuso che aperto. Io preferisco non avere a che fare con la capottina in tela e quindi il fatto che non ci sia per me è un plus, avrei preferito una versione coupe alla spider, questa via di mezzo è un compromesso migliore (per me). Per il discorso modifiche ed uso pista, non credo sia obbligatorio che uno che acquista una MX5 debba farlo... Big Grin Ovvio che la spider sarebbe più adatta per quello. Ma da qui a dire che Mazda non avrebbe dovuto realizzare la RF come dice qualcuno, ce ne passa...
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:ti diranno che non è targa perche' non c'è il "robusto rollbar" (cit wikipedia)

... allora ho capito,
.... se la caratteristica fondamentale di una "Targa" è il "robusto rollbar"
.......per averne una D.O.C,
........ basta trovare 3.000 € per una Smart Roadster del 2005,
..........tanto il motore
............ non conta Lol
  Cita messaggio
Tigro Ha scritto:.
........ basta trovare 3.000 € per una Smart Roadster del 2005,
vale cosi tanto quella ciabatta a motore? Big Grin
il rollbar è davvero robusto?

cmq è una critica che fanno in molti, la copertura che la rende targa è solo un tappo sagomato alla fine, quindi non è una vera targa.

cmq la gente è strana, prima si odia poi si ama... poi non è una targa, poi il tetto in tela è un problema...
il mio ha 11 anni e 156.000 km e non ha richiesto alcuna manutenzione, nemmeno ordinaria... lo lavo come se fosse di metallo e basta.
che problemi puo' dare?

vogliatevi bene Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Quoto Dado....!! Big Grin

Da aperta anche a me sembra a tutti gli effetti una targa (esteticamente) ,.....
.quando avrò l'onore di provarne una, vedremo se mi ricorderà la Porsche 911 targa pilotata nei primi anni '90 ... Lol
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:.quando avrò l'onore di provarne una, vedremo se mi ricorderà la Porsche 911 targa pilotata nei primi anni '90 ... Lol

perche no?

al fine del vento nei capelli che il vetro dietro la testa sia supportato da "un robusto rollbar" o da un guscio in vetroresina direi che non cambia.
era bella la targa... avevo fatto un giro su una anni 70 col fascione spazzolato...

come questa via:
[ATTACH=CONFIG]47484[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:al fine del vento nei capelli che il vetro dietro la testa sia supportato da "un robusto rollbar" o da un guscio in vetroresina direi che non cambia.

Insomma...

I flussi d'aria a top aperto su una mx5 sono una cosa, su una targa (es. elise) un'altra.

Sulla prima, hai un tornado d'aria nel coppino (god bless the wind stop) sulla seconda in pratica è' come stare su una vettura col tettuccio apribile.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Insomma...

I flussi d'aria a top aperto su una mx5 sono una cosa, su una targa (es. elise) un'altra.

Sulla prima, hai un tornado d'aria nel coppino (god bless the wind stop) sulla seconda in pratica è' come stare su una vettura col tettuccio apribile.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se usi il frangivento in dotazione su NC (con finestrini tirati su) hai solo un poca aria sulla parte alta della nuca /con un semplice berretto risolvi!!
Sulla targa sempre con i finestrini alzati (911) ai dei flussi d'aria minori...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
io intendevo solo che al fine dei flussi d'aria il materiale di quel che hai dietro la testa non conta...

quindi anche se sprovvista del rollbar la RF avra' flussi da targa...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
vista ieri alla presentazione, versione 2.0l (exceed??, no sport).

Interni, finalmente una "similpelle" definibile tale...tipo 124, senza le microforature (miii se e' taccagna mazda, per risparmiare due buchi Big Grin ), non da piu' quella sensazione di plastopelle da automobilina a gettoni.
Bello il nuovo display digitale, la tastierina comando capote e' un po' labile...ma spero sia dovuto all'esemplare di preserie. Bello il nuovo frangivento (ci facciamo un pensierino appena disponibile a ricambio).

Altezza con capote chiuse simile alla versione tetto in tela, sopra la testa, davanti e dietro "chiude un po' di piu'". Apertura chiusura molto veloce.
Bagagliaio quasi uguale, c'e' un porta kit-riparazione rigido in plastica che togliera' un paio di litri, spero si possa togliere. Io il kit riparazione l'ho messo dietro il sedile guidatore...

Mancano bilstein, barra duomi e...suppongo, autobloccante. C'e' il tubo rumore...ahhh la riduzione costi Sad

Bisognera' provarla in giro da aperta, in statico viene a mancare l'effetto "open top" anche a tetto aperto...

Molto elegante in grigio, ma mi sa che e' piu' roba da 50enni rispetto alla "classica"...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
DisAmina corretta di versus, molto bella ma la classica la preferisco mille volte
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND Antonio 4,073 662,740 17-03-2017, 13:14
Ultimo messaggio: belushi65
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,696 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,770 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 14,273 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 10,768 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,755 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 23,185 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 4,073 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 11,229 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 8,243 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)