Ciao a tutti, sono Marco, 24 anni, Parma.
Sono il fortunato acquirente dell'MX-5 di Sasha, che alcuni di voi forse conoscono
Studio Ing. Meccanica, e faccio parte del team di Formula SAE dell'università di Parma,
progettiamo e realizziamo interamente una piccola monoposto da competizione
http://facebook.com/UniprRacingTeam/
Dopo un inizio di BMW serie3, con la volontà crescente di avvicinarmi alla pista sono passato a MX-5.
Ora, dopo circa 6 mesi da miatista, e soprattutto ora che si respirano i primi odori di primavera, posso dire che ho trovato non solo una macchina estremamente divertente e "pronta alla pista", ma anche una degna compagna di "gite fuori porta":
Top down, occhiali da sole, una zavorra meritevole sul sedile passeggero xD, un po' di musica di sottofondo dal bose (Un po' old-style, ma in fondo, chi si concentreerebbe sulle 10'000 frivolezze di uno stereo di ultima generazione?), e si viaggia verso la propria destinazione, rigorosamente attraverso passi di montagna.
Che sia una gita al mare in giornata, o una scampagnata in fiume non ha importanza:
quel "danzare" tra le curve tipico della nostra macchina, godendosi la dinamica e gli inserimenti, senza tuttavia aver alcun pensiero di tipo "agonistico" o "cronometristico", lasciano una soddisfazione impagabile.
Unico lato negativo?: Dopo un'ora di mare io sarei già pronto per tornare a casa, pronto a macinare altri chilometri, a frenare, scalare, entrare in curva, pelare il gas in uscita...
Mediamente chi è con me si vorrebbe fare almeno 4 o 5 ore nella destinazione raggiunta. :haha:
E il weekend dopo? Ci si organizza, e si va a fare un po' di esperienza tra i cordoli, e anche qui il divertimento non viene di certo a mancare upacool:
La macchina aveva già:
-Coilovers BC Racing BR Type
-Barra duomi anteriore Tein 2 punti
-Kit irrigidimento telaio IL Motorsport completo
-Barre antirollio IL Motorsport
-Dischi freno baffati e tubi in treccia
-Collettori IL Motorsport 4-1
-Aspirazione filtro pannello K&N
Nella lunga pausa invernale è già passata nuovamente per le mani di Alberto T (Mondiale Racing) per una mappata EcuTek seria.
Ora finalmente è la stagione giusta per fare un po' di km seriamente : Yahooo :
Sono il fortunato acquirente dell'MX-5 di Sasha, che alcuni di voi forse conoscono
Studio Ing. Meccanica, e faccio parte del team di Formula SAE dell'università di Parma,
progettiamo e realizziamo interamente una piccola monoposto da competizione
http://facebook.com/UniprRacingTeam/
Dopo un inizio di BMW serie3, con la volontà crescente di avvicinarmi alla pista sono passato a MX-5.
Ora, dopo circa 6 mesi da miatista, e soprattutto ora che si respirano i primi odori di primavera, posso dire che ho trovato non solo una macchina estremamente divertente e "pronta alla pista", ma anche una degna compagna di "gite fuori porta":
Top down, occhiali da sole, una zavorra meritevole sul sedile passeggero xD, un po' di musica di sottofondo dal bose (Un po' old-style, ma in fondo, chi si concentreerebbe sulle 10'000 frivolezze di uno stereo di ultima generazione?), e si viaggia verso la propria destinazione, rigorosamente attraverso passi di montagna.
Che sia una gita al mare in giornata, o una scampagnata in fiume non ha importanza:
quel "danzare" tra le curve tipico della nostra macchina, godendosi la dinamica e gli inserimenti, senza tuttavia aver alcun pensiero di tipo "agonistico" o "cronometristico", lasciano una soddisfazione impagabile.
Unico lato negativo?: Dopo un'ora di mare io sarei già pronto per tornare a casa, pronto a macinare altri chilometri, a frenare, scalare, entrare in curva, pelare il gas in uscita...
Mediamente chi è con me si vorrebbe fare almeno 4 o 5 ore nella destinazione raggiunta. :haha:
E il weekend dopo? Ci si organizza, e si va a fare un po' di esperienza tra i cordoli, e anche qui il divertimento non viene di certo a mancare upacool:
La macchina aveva già:
-Coilovers BC Racing BR Type
-Barra duomi anteriore Tein 2 punti
-Kit irrigidimento telaio IL Motorsport completo
-Barre antirollio IL Motorsport
-Dischi freno baffati e tubi in treccia
-Collettori IL Motorsport 4-1
-Aspirazione filtro pannello K&N
Nella lunga pausa invernale è già passata nuovamente per le mani di Alberto T (Mondiale Racing) per una mappata EcuTek seria.
Ora finalmente è la stagione giusta per fare un po' di km seriamente : Yahooo :