15-05-2017, 10:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2020, 18:40 da Aletor.)
Ho montato i BC Racing sulla mia NBFL Sport ma non sono ancora soddisfatto... Il rollio un po si sente ancora e stavo pensando se fare o no l'upgrade delle barre.
La mia però, essendo una sport, ha già una 23mm all'anteriore e una 14 al posteriore, quindi mi chiedo se aumentare ulteriormente possa cambiare realmente qualcosa o no.
Come alternativa stavo anche pensando di sostituire solamente i silent di gomma vecchi come il cucco con dei powerflex. Potrebbe essere la strada giusta?
Le molle sono 5/4, quelle consigliate per NB.
Come barre, ho letto che le NB normali montano 22 front e 11 rear quindi la mia le ha già maggiorate (23 - 14). Dici che è proprio la rigidità dell'acciaio ad essere inferiore rispetto alle aftermarket?
Si in effetti sono molto morbide, secondo me perfette per uso stradale. Tarando l'idraulica medio/bassa l'auto risulta comoda e assorbe molto bene tutte le buche e asperità.
Irrigidendo cambia dal giorno alla notte ma non so se ha del tutto senso.. mi spiego: dato che le molle non sono durissime, se irrigidisco al massimo l'idraulica, non ottengo uno scompenso? O dici che posso indurire al massimo tranquillamente? (per ora sono arrivato a 25 scatti).
Se cambiassi tutte le boccole e le antirollio, avrei un netto miglioramento secondo te, o con queste molle è una causa persa?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
domanda, ti pare di avere anche tanto beccheggio ad esempio in frenata affonda molto? perche' se SI, le molle più dure aiuterebbero. se invece è accettabile, vai di barre.
comunque non è un grosso problema indurire, apparte il confort ma quello valuta tu. fare il contrario cioè molle dure e ammo poco frenati è molto peggio!
15-05-2017, 14:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2017, 14:39 da gigi250.)
No quello no... in frenata mi sembra abbastanza piatta.
Dai vada per le barre allora.. Sicuramente qualcosa miglioreranno.
FM? Ci sono solo in america o esiste qualche importatore ufficiale?
P.s. guardando sul sito FM, anche le loro molle hanno una rigidità simile alla mia, (5,6 - 4,1) qualcosina di più ma siamo li.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
FM mi pare in europa non si trovino. su moss europe non c'è gran che'.
in UK trovi le Whiteline a 320 spedite che mi sembrano carine, regolabili etc...
penso sia meglio evitare la dogana con roba così voluminosa! almeno che non hai tanta ma tanta pazienza.