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[NB/NB FL] Upgrade antirollio su NB Sport
#1
Ho montato i BC Racing sulla mia NBFL Sport ma non sono ancora soddisfatto... Il rollio un po si sente ancora e stavo pensando se fare o no l'upgrade delle barre.

La mia però, essendo una sport, ha già una 23mm all'anteriore e una 14 al posteriore, quindi mi chiedo se aumentare ulteriormente possa cambiare realmente qualcosa o no.
Come alternativa stavo anche pensando di sostituire solamente i silent di gomma vecchi come il cucco con dei powerflex. Potrebbe essere la strada giusta?
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#2
gigi250 Ha scritto:Ho montato i BC Racing sulla mia NBFL Sport ma non sono ancora soddisfatto... Il rollio un po si sente ancora e stavo pensando se fare o no l'upgrade delle barre.

La mia però, essendo una sport, ha già una 23mm all'anteriore e una 14 al posteriore, quindi mi chiedo se aumentare ulteriormente possa cambiare realmente qualcosa o no.
Come alternativa stavo anche pensando di sostituire solamente i silent di gomma vecchi come il cucco con dei powerflex. Potrebbe essere la strada giusta?
No.
Mi spiego meglio.
I silent block andrebbero sempre sostiuiti in toto per avere le geometrie in ordine in marcia.

La antirollio fanno eccome.
Quella stock fan ridere.

Che spring rate hanno i tuoi BC?

Non è che hai preso una durezza molla tipo 6/4?

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#3
Le molle sono 5/4, quelle consigliate per NB.
Come barre, ho letto che le NB normali montano 22 front e 11 rear quindi la mia le ha già maggiorate (23 - 14). Dici che è proprio la rigidità dell'acciaio ad essere inferiore rispetto alle aftermarket?
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#4
gigi250 Ha scritto:Le molle sono 5/4, quelle consigliate per NB.
Come barre, ho letto che le NB normali montano 22 front e 11 rear quindi la mia le ha già maggiorate (23 - 14). Dici che è proprio la rigidità dell'acciaio ad essere inferiore rispetto alle aftermarket?
Le molle 5/4 sono davvero morbidissime...
Io ho un bc 8/6 e ti assicuro che il rollio non so cosa sia.

Indubbiamente una barra aftermarket aiuterebbe molto la causa..

La durezza delle barra è data daolti fattori oltre al diametro.
Se piena o cava e se ha regolazioni.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#5
Si in effetti sono molto morbide, secondo me perfette per uso stradale. Tarando l'idraulica medio/bassa l'auto risulta comoda e assorbe molto bene tutte le buche e asperità.
Irrigidendo cambia dal giorno alla notte ma non so se ha del tutto senso.. mi spiego: dato che le molle non sono durissime, se irrigidisco al massimo l'idraulica, non ottengo uno scompenso? O dici che posso indurire al massimo tranquillamente? (per ora sono arrivato a 25 scatti).

Se cambiassi tutte le boccole e le antirollio, avrei un netto miglioramento secondo te, o con queste molle è una causa persa?
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#6
domanda, ti pare di avere anche tanto beccheggio ad esempio in frenata affonda molto? perche' se SI, le molle più dure aiuterebbero. se invece è accettabile, vai di barre.

comunque non è un grosso problema indurire, apparte il confort ma quello valuta tu. fare il contrario cioè molle dure e ammo poco frenati è molto peggio!
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#7
No quello no... in frenata mi sembra abbastanza piatta.
Dai vada per le barre allora.. Sicuramente qualcosa miglioreranno.
FM? Ci sono solo in america o esiste qualche importatore ufficiale?

P.s. guardando sul sito FM, anche le loro molle hanno una rigidità simile alla mia, (5,6 - 4,1) qualcosina di più ma siamo li.
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#8
FM mi pare in europa non si trovino. su moss europe non c'è gran che'.

in UK trovi le Whiteline a 320 spedite che mi sembrano carine, regolabili etc...

penso sia meglio evitare la dogana con roba così voluminosa! almeno che non hai tanta ma tanta pazienza.
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#9
Seguo con interesse, ho lo stesso assetto BC con le stesse molle e stavo anche io cercando delle barre antirollio.

lsdlsd88 Ha scritto:in UK trovi le Whiteline a 320 spedite che mi sembrano carine, regolabili etc...

Grazie per la dritta, ho trovato un sito UK dove sono reperibili spedite a quel prezzo Thumbup
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#10
Posta il link! Wink
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